Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La "pillola" che dura 3 anni

+8
tartarughina
dipkick
nicolecom
cinciarello
moonriver
Luthien
malalaka
likethewind
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da Miwako Sab Apr 16, 2011 6:56 pm

Io credo che la parola "microchip" non sia corretta... non so che tipo di dispositivo sia ma non è certo come il microchip che ho messo al mio cane...
Cmq non starei troppo a pensarci, d'altronde se uno è disposto a prendere la pillola, alla fine questa innovazione (anche se è da anni che ne sento parlare) non cambia nulla... le mestruazioni che si hanno sono finte, tanto vale non averle...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da moonriver Dom Apr 17, 2011 1:20 pm

Infatti Miwa, alla fine della fiera cosa cambia?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da Kokotte Dom Apr 17, 2011 2:00 pm

Cambia che è molto più difficile decidere di smettere l'assunzione, insomma, sei molto più dipendente dal medico che ti ha fatto l'impianto..inquietante, dal mio punto di vista.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da moonriver Dom Apr 17, 2011 2:10 pm

Certo Kokotte su questo siamo d'accordo. Io e Miwako ci riferivamo ad altro. Al fatto che tante donne siano gia' disposte a non avere le mestruazioni e dunque che differenza dovrebbe fare per loro non avere nemmeno quell'emoraggia da sospensione?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da Kokotte Dom Apr 17, 2011 2:18 pm

quello sì, sempre ormoni restano, è solo un fattore psicologico. Il mio medico di base una volta mi disse che siamo soprattutto noi donne mediterranee che teniamo all'emorragia da sospensione, mentre nei paesi nordici anche con la normale pillola si tende a evitarla.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da moonriver Dom Apr 17, 2011 5:21 pm

Il fatto e' che secondo me molte donne mediterranee sono convinte che quella sia una mestruazione non e' che tengano particolarmente all'emoraggia da sospensione... La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da mimi Lun Giu 17, 2013 3:40 pm

Mi permetto di tirare su questo post per dire la mia esperienza; tre anni fa circa ho fatto le analisi del sangue per prendere la pillola ed è risultato che, a causa di una mutazione genetica, non la posso prendere per pericolo di trombi. In seguito a questo, ancora convinta che l'unica soluzione contraccettiva sicura fossero gli ormoni, avevo trovato proprio questo aggeggino che poteva fare al caso mio perché tecnicamente non contiene gli stessi ormoni della pillola, e quindi non sarebbe stato pericoloso per me...
Salti di gioia, come immaginerete (beata ignoranza...Suspect): 3 anni senza la paura di una gravidanza indesiderata!! Corro dalla ginecologa a chiedere maggiori info, la quale mi dice però che non è vero essere adatta anche a chi, come me, ha predisposizione al rischio di trombi, e quindi non se n'è fatto nulla...
Ma quella santa donna mi ha messa sulla giusta strada: "Perché non cerchi info sulla contraccezione naturale? Potrebbe essere adatta a voi e senza alcuna controindicazione, senza contare la sicurezza!".

Scusate, sono andata leggermente OT solo per ricordare che nonostante ciò che si dice, il bastoncino NON è adatto a chi non può prendere la pillola! Disinformazione acuta.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La "pillola" che dura 3 anni - Pagina 2 Empty Re: La "pillola" che dura 3 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.