Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creme solari per l'infanzia

+33
Jillian
Rossana
kikkadori
Zara
fatina
luisav
Julie
Parsley
ArdathLilith
Mirtillina
Blue
piccolo principe
mulan
tomoe
zohar
Luthien
sea
ranavalentina
bluce
Elisina
LucyintheSky
mononoke
June
Jessica
Eowyn
coccinella
Gipsy
Miwako
nike
Pantofolina
Martinamarina
Camilla
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da tomoe Sab Giu 08, 2013 2:45 pm

filtri fisici? filtri chimici? ci credete se vi dico che non sapevo esistessero queste differenze? si la mia intenzione è quella di tenerla all'ombra, ma può capitare di trovarsi a passeggiare in punti senza ombra o che in macchina capiti che entri il sole ... proverò i prodotti bio allora e vi aggiorno su che marca mi ha dato più fiducia  Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 936791


edit: mi sa che mi sono fatta fregare dalle chiacchiere della commessa, ho comprato la crema solare spray Frais Monde 50+ all'olio di oliva... leggendo l'inci a occhio avevo visto che non era il massimo, ma mi sono fatta convincere che era uno dei prodotti più adatti ai neonati, facilmente spalmabile etc... ora leggendo su internet vedo che è una vera schifezza porca miseria, che dite cerco di riportarglielo?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da ArdathLilith Gio Mag 29, 2014 5:12 pm

Wow, sono nel pieno del tunnel!
Sto cercando una crema solare per Leonardo (4 mesi) e uso molto questo sito: http://forum.saicosatispalmi.org/viewforum.php?f=21

Sto optando per prodotti con filtro fisico, TUTTAVIA ahimé ho un dilemma: quando trovo elementi come TITANIUM DIOXIDE (opacizzante), sono in realtà elementi presenti in nanoparticelle... e le nanoparticelle non si sa che effetto abbiano a livello cellulare!
Aiuto, più scavo e mi informo più il cerchio di possibilità si restringe... in questo ambito delle creme solari ad esempio sembra che si debba scegliere per forza tra elementi chimici dannosi o nanoparticelle dubbie... che dilemma!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Parsley Gio Mag 29, 2014 6:54 pm

Se hai voglia di studiare un po', ti consiglio il topic "Filtri solari e fotostabilità" e anche "Filtri fisici" sul sito dell'angolo di Lola, è un sito dedicato allo spignatto ma anche all'acquisto consapevole. Io ho comprato una crema che mi pare sia per bambini, trovata all'Ipercoop, l'inci mi pare buono ma manca totalmente di antiossidanti (cose tipo estratto di carota, the verde, vitamina E e altre) che impediscano l'invecchiamento della pelle qualora i filtri si degradassero in radicali liberi.
Se ti interessa, la crema è Bio Delice Solaire Natura con protezione UVA e UVB e fattore 30.
Per i filtri con nanoparticelle sono sicuri se rivestiti, ma non mi ricordo come si fa a capirlo dall'INCI (e a volte è impossibile) e in generale vale la regola di coprire il più possibile piccolo e di non esporlo al sole se non nelle ore più miti, fino ai 3 anni. In quei casi se vuoi puoi proteggere le parti esposte con una crema.

Comunque ci sono anche filtri chimici non dannosi, che non hanno attività estrogena e che sono fotostabili, l'importante è lavare sempre tutto via a fine giornata. Se nella crema che scegli mancano attivi antiossidanti, accertati che ce ne siano nel doposole e sei a posto lo stesso.

Se ricordo bene la Babycarota di Fitocose dovrebbe andare bene dato che ha ottimi antiossidanti oltre ad essere una valida protezione, e Lola aveva valutato positivamente anche l'inci del solare Monoi Tiarè della Tea Natura.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da ArdathLilith Gio Mag 29, 2014 7:15 pm

Grazie Valeria, anche Elisina mi ha consigliato quea dellla Fitocose... mi sa che la prenderò, nei nostri progetti non c'è mare ma passeggiate in mezzombra in montagna e campagna ovviamente in ore non letali anche per me, ma c'è bisogno cmq di uno schermo. Speriamo bene. Ma perché in farmacia anche non aonk minimamente informati? Con che coscienza vendono prodotti per neonati palesemente non adatti?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Parsley Gio Mag 29, 2014 7:23 pm

Perché sono aziende e devono mandare avanti la baracca, io alla farmacia chiedo appena qual è il dosaggio oppure se mi serve un farmaco che non conosco e non ho tempo di informarmi mi faccio guidare da loro. Per la cosmesi e soprattutto i solari è meglio informarsi molto bene per conto proprio!
Le due creme che ti ho scritto alla fine mi attiravano molto perché sono già recensite parecchio su Internet e sarei andata sul sicuro come protezione, ma mi sono svegliata tardi e partirò tra poco per il mare, non ho tempo di aspettare l'ordine. Altrimenti te ne avrei parlato anche per esperienza diretta, dato che ho la pelle molto chiara che non si abbronzada anni (e quindi non è più abituata a proteggersi da sola).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Elisina Lun Giu 02, 2014 2:09 pm

La babycarota di Fitocose è fantastica, si spalma bene e protegge ottimamente, considerate che Diego sta le ore a riva a scavare la sabbia ed è di carnagione chiarissima. Però, va bene per chi va al mare una settimana all'anno, sennò ci vuole il mutuo  No in una settimana di Sardegna ne ho finito un tubetto. Ne avevo ordinati tre, però di certo non ci arrivo a settembre, qua andiamo al mare tutti i giorni! Che potrei prendere, che vada bene per entrambi (considerando però che lei la tengo ovviamente di più all'ombra e con maglietta, ma non sempre) che abbia un formato umano (non tubetto dentifricio) a un prezzo umano?
Astenersi i vari : tienili all'ombra, mettigli le maglie di deacathlon, spalmali di calce  Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 654381 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mulan Lun Giu 02, 2014 2:59 pm

Eli, se gli prendi direttamente il latte solare alta protezione (SPF 30) sempre Fitocose? Ha esattamente la stessa protezione della Baby Carota, però costa meno e ce n'è il doppio, secondo me può andare, anche perché altre differenze non ne vedo. Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Elisina Lun Giu 02, 2014 3:04 pm

mi sa che faccio così... e ordino subito, così per il mese prossimo mi arriva  Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 98660  grazie Mulan bella!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Julie Lun Giu 02, 2014 3:15 pm

Io uso quello dell'avene thermale in spray: l'inci è buono e lo "spalmamento" pure. Io però lo uso solo nelle zone esposte e non tutti i giorni per cui non so quanto possa durare e l'ho pagato circa 22 euro.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da ArdathLilith Lun Giu 02, 2014 8:15 pm

Ragazze, scusate, leggevo che il latte della Fitocose, che per ora anche io trovo il migliore, contiene nanoparticelle di titanio. Come vi ponete voi nei confronti del tema nanoparticelle? Tempo fa, con il mio GAS, abbiamo provato a informarci perché pare che a lungo termine e in certi contesti possano essere dannose, ma non abbiamo trovato informazioni risolutive né definitive...
Voi che usate questo tipo di creme magari ne sapete di più!
Comunque, penso che comprerò anche io quella della Fitocose consigliata da Mulan!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 6 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.