Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

+3
tomoe
ranavalentina
Derfelina
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da Derfelina Gio Feb 24, 2011 9:25 pm

Miwako ha scritto:
Derfe ma poi... dai.. è la vecchiaia... gli anni passano... Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 DM36_Contest__old__by_lilpiggyluver
Eh sì...anche se li porto bene 95 anni son sempre 95 anni! Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 654381
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da Derfelina Lun Apr 04, 2011 4:01 pm

Eccomi qua! Sperando di essere utile anche a Tom, perchè secondo me ha trovato l'otorinolaringoiatra più fuffo della storia!

La visita ha rilevato, anzi, diciamo che ha ufficializzato, il mio essere cariola! Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 220582

Allora: ho fatto gli esami dell'udito ed effettivamente sento meno dalla parte sinistra i suoni acuti. Durante il test è molto facile sentire i suoni per me, non c'è nessun tipo di contorno sonoro e sai che ti aspettano dei suoni, ma quando poi vivi la vita di tutti i giorni la difficoltà di percezione è più forte che quella in sede di test. Non so se sono stata spiegata Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 654381 ma sono cotta di stanchezza e meglio di così non riesco!

Mi ha guardato la gola e ha detto che fa schifo Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 654381 ho la tonsilla sinistra che ormai è marcia, la destra un cincin meno, che ho il collo tutto gonfio perchè è pieno di infezioni (che linguaggio tecnico Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 220582 ), le ghiandole gonfie e le tonsille così erose che faccio fatica a ingoiare, il che è verissimo e mi sono sentita bene solo per aver capito che c'è qualcuno che mi capisce!

Poi gli ho parlato delle vertigini: mi ha fatto fare tutti i test e ha detto che in effetti ho difficoltà a mantenere a stare in equilibrio - anche se in quel momento non avevo grandi svarioni -, mi ha sentito la contrattura della cervicale e ha detto che a destra sono tutta indurita, che già questo può dare vertigini (me l'avevano già detto) però non so...ho come l'impressione che sia l'orecchio perchè anche quando sto ferma è come se avessi sempre un po'quell'annebbiamento nel senso della cinestesia che si prova quando si è alticce.

Comunque mi ha prescritto tutti gli esami del sangue con tampone faringeo e esami delle urine (vorrà vedere se mi drogo? Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 654381 ) e l'esame ortovestibolare, che il Policlinico mi voleva appioppare a Gennaio 2012. Allora a quel punto aspetto i Maya, tanto mancheranno 11 mesi!

L'ho prenotato per il 6 Giugno a Pavia, dovrò andare accompagnata perchè è un esame dove mi indurranno loro le vertigini per vedere cosa succede dentro quando mi vengono.
Secondo me vedranno che la matematica mi sta rimbambendo!
Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 98660

P.oi S.ottolineiamo: chissà come mai sono tutta contratta sulle spalle, ne? Sarà la valangata di libri + pc che fanno avanti e indietro con me tutti i giorni dall'uni? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 589908
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da Miwako Lun Apr 04, 2011 4:48 pm

Derfelina ha scritto:
Mi ha guardato la gola e ha detto che fa schifo Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 654381 ho la tonsilla sinistra che ormai è marcia, la destra un cincin meno, che ho il collo tutto gonfio perchè è pieno di infezioni (che linguaggio tecnico Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 220582 ), le ghiandole gonfie e le tonsille così erose che faccio fatica a ingoiare,

Ma quindi? Sei andata lì anche per il mal di gola?

Derfelina ha scritto:quando sto ferma è come se avessi sempre un po'quell'annebbiamento nel senso della cinestesia che si prova quando si è alticce.

Una vita da ubriaca... pensa che c'è gente che si prende la roba per sentirsi così! Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 220582
Scherzi a parte non deve essere bello... e te lo dice una che ha equilibrio zero...

Derfelina ha scritto:è un esame dove mi indurranno loro le vertigini per vedere cosa succede dentro quando mi vengono.
Uddio che brutta roba!! Si ecco... magari non era il caso che lo dicessi... però.. penso a me che soffro la barca... no no... che tortura!

Derfelina ha scritto:chissà come mai sono tutta contratta sulle spalle, ne?

Se serve un fisioterapista vicino a casa ho un nome da darti... è privata e costa un pochino di più delle cliniche, però è vicino a casa nostra e molto disponibile. Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 13860
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da tomoe Mar Apr 05, 2011 5:51 am

Derfelina ha scritto:
dovrò andare accompagnata perchè è un esame dove mi indurranno loro le vertigini per vedere cosa succede dentro quando mi vengono.

Nuuu io ho pauraaa No
comunque mi sorge un dubbio, anche tu hai la gola perennemente infiammata e che ti prude?
Ora cerco bene su internet, mi sa che il policlinico ha degli otorini specializzati anche in vertigini ...ora che l'hai fatto tu devo farlo anche io per forza Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 654381
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da Derfelina Mar Apr 05, 2011 11:15 am

Miwako ha scritto:
Ma quindi? Sei andata lì anche per il mal di gola?
No, però essendo un otorinolaringoiatra diciamo che ha guardato anche la laringoiatra e pure quella stava messa male Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 556149
No, sai, guarda la gola perchè anche le difficoltà di udito possono dipendere da problemi lì in giro, tipo le adenoidi, infatti mi ha guardato anche il naso... Io ho sempre avuto la tonsillite cronica e vivo con la sciarpina anche d'estate!

Ragazze, diciamo che a me non mi infastidisce tanto il pensiero dell'esame ortovestibolare - anzi, ho già detto a Dario se mi accompagna lui, così sfruttando l'intensa drammaticità del momento ci faccio un po'dentro e mi faccio fare un sacco di coccole (come quando ho fatto la gastro) Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 98660 ... a me l'unica cosa che mi spaventa è l'anestesia totale se dovesse decidere che devo togliere le tonsille.
C'ho paura di non svegliarmi più Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 4123 Magari chiedo di togliermele in anestesia locale, conoscendomi sarei capace di chiedere anche delucidazioni sul loro operato per amore di conoscenza mentre sono con le pinze in bocca... Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 556149 tutto, per non farmi anestetizzare. Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 294699

P.S. Miwa, un nominativo per i massaggi alla swchiena ce l'ho, ma se mi spara una cifrona stai sicura che ti mando un PM Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 98660
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Problemi all'udito

Messaggio Da Pantofolina Ven Apr 15, 2011 10:28 am

questa notte simone ha pianto tantissimo....e i miei orecchi hanno iniziato a ifschiare fiaschiare ..
ho pensato che magari fosse colpa del forte rumore mentre ero ancora un po assonata..
ma poi girandomi nel letto avevo la sensazione come se tutto girasse... fino a che stamattina alle 7 nn ho provato ad alzarmi e.... buf... sono ricaduta a letto con tremendi giramenti di testa e fischio nell'orecchio destro...
E devo anche dire che dall'orecchio destro sono praticamente sorda..
Non sopporto parlare.. mi rimbomba tutto, non sopporto sentir parlare..
Il dottore mi ha detto otite con acufene... oggi verra a visitarmi dopodiche mi spedira al pronto soccorso per fare una vista diretta dall'otorino ed evitare attesse....
Avete esperienze?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da Pantofolina Dom Apr 17, 2011 8:51 am

sono stata al ps a fare la visita...
parziale sordita e lesione del nervo dellìequilibrio...
nn riescono a capire da cosa sia dovuto.... dato che il timpano e l'orecchio e' perfettamente pulito e integro..
Dovro fare un rm per scartare l'ipotesi... tumore.....
Quando il medico ha detto questa parola mi e' crollato il mondo addosso.... ho pensato subito a simone.....
Ora sono a letto immobile per 20 giorni... simone sta un po dai nonni materni un po d quelli paterni e ogni tanto me lo portano giu... mi fa un male vederlo e nn potermi muovere..
Il medico ha detto che se faccio bene questa prima cura gia intorno lunedi potrei rialzarmi... lo spero veramente...
La rm primo posto disponibile.... 1 giugno..
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da gutsygibbon Dom Apr 17, 2011 12:00 pm

Pant mi spiace tantissimo..ma vedrai che non si tratta di tumore.
spesso alcune infezioni danno perdite dell'udito, che poi possono essere recuperate. una mia parente ha avuto un problema simile e a volte queste infezioni passano quasi inosservate o come banali influenze.
non puoi farla prima la rm anche pagando? lo so che non è giusto ma nello stato d'animo in cui ti trovi..
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da dipkick Dom Apr 17, 2011 12:04 pm

Panto mi dispiace tantissimo, L'unica esperienza che ho con provlemi all'orecchio è una carissima amica a cui in seguito a perdita (poi risolta!! ) di udito avevano trovato un prolattinoma. Mai avuto problemi di prolattina alta?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da Pantofolina Dom Apr 17, 2011 12:06 pm

abbiamo provato tramite una clinica a pagamento ma il primo posto disponibile e' il primo giugno...
anche il medico nonostante abbia usato questo termine... esclude che lo sia... non so se per tranquillizzarmi o cosa... ma ha detto che se ero una persona anziana l'avrebbe considerato ma essendo giovane vuole solo escluderlo con maggiore sicurezza...
E' anche vero che io soffro di emicranea e quindi un controllino nn fa mai male.. pero... fino a quel giorno quelle parole mi rimbombano in testa...
senza considerare il volto di mio padre quando lp'ha sentite.

mia nonna e' morta di un cumulo di sangue che si e' sempre portata in testa... i medici le dissero che poteva vivere 80 anni (cosi e' stato) come morire dopo qulahce giorno dalla scoperta...(e' stato diagnosticato quando mio papa0era giovane), quindi per lui pensare che possa avere qualcosa in testa lo ha un po abbattuto
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene - Pagina 2 Empty Re: Problematiche dell'orecchio: udito, otite, acufene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili
» Otite

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.