Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb più stabile nel pre o nel post ?

+11
orchidea
daneb
Cinzia
Nbj
sea
Elisabetta
nike
raffina
June
babymommy
Jessica
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da daneb Mer Nov 16, 2011 12:17 pm

anche io nel post ovulatorio!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da orchidea Mer Nov 16, 2011 1:52 pm

Verdetto unanime post-ovo fino ad ora! Decisamente anche io!!!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 16, 2011 2:19 pm

Però vorremo anche la spiegazione a ciò se possibile e se esiste Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 294699
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Jessica Mer Nov 16, 2011 2:36 pm

La spiegazione è insita nella differenza tra le due fasi del ciclo: quella pre-ovulatoria è una fase "attiva" suscettibile di varie influenze esterne, pensiamo a malattie, viaggi, cambi di stile di vita, ecc, ossia tutto ciò che può influire sul processo di maturazione del follicolo, ritardando o impedendo l'ovulazione. La fase successiva, quella luteale, è una fase inerte, la cui durata è prefissata per ogni donna (entro un range di oscillazione di un paio di giorni, come sappiamo) e che dipende fisicamente dalla fase precedente. In questa fase, infatti l'attività ormonale ovarica è dominata dal corpo luteo, ossia il "guscio vuoto" del follicolo maturato nella fase precedente del ciclo. E' una fase su cui non è possibile intervenire esternamente e che non subisce le influenze esterne (es. una volta ovulato, l'arrivo del mestruo non può essere ritardato o anticipato da malattie, stress, ecc, ma solo somministrando ormoni artificiali). Di conseguenza, i valori ormonali tendono a restare più stabili, e con essi le tb, poiché il loro lavoro è "dettato" dagli eventi del ciclo precedenti, la loro traiettoria già stabilita Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 412261

Possiamo visualizzare il ciclo mestruale in questo senso come un disco in mano ad un lanciatore di pesi: finché è nella sua mano, viene spostato in varie direzioni, mentre il lanciatore si piega, agita il braccio e prende la rincorsa per il lancio. Dopo che è stato lanciato, il suo movimento segue fisicamente una traiettoria stabilita dal lancio stesso, che è molto più lineare rispetto dei movimenti precedenti Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 16, 2011 2:50 pm

Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 483896 Grande Pq!!!!
Ottima spiegazione,chiarissima Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 826922
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da selene Mer Nov 16, 2011 5:23 pm

anche io ho notato (nonostante abbia iniziato da poco a misurare) una maggior stabilità delle temperature post-ovo!comunque grazie PQ per le tue spiegazioni sempre chiarissime Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 936791 la metafora ha aiutato un sacco Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 654381
selene
selene

Numero di messaggi : 541

Messaggio Da stelligna Ven Nov 18, 2011 9:03 am

Io ho molte fluttuazioni sia nel pre che nel post.

Ma da sto ciclo sto cercando di misurare sempre alla stessa ora in concomitanza con un mio risveglio naturale intorno alle 5, anzichè al primo risveglio utile, e devo dire che le tb preovo sono molto più stabili rispetto ai cicli scorsi....
stelligna
stelligna

Numero di messaggi : 317

Messaggio Da Ardis Dom Nov 20, 2011 2:57 pm

Io direi che le mie temperature pre e postovo oscillano in maniera simile.. anche se in alcuni cicli trovo che le mie preovo siamo più lineari!!!
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232

Messaggio Da Farfallina Lun Mar 05, 2012 5:44 pm

utilissimo questo topic
io invece mi sto accorgendo, a giudicare dagli ultimi cicli, che le mie tb sono decisamente più stabili nel pre che nel post!
significa qualcosa di preciso? Neutral

EDIT: mi sono accorta di aver sbagliato, volevo dire più stabili nel postovetto che nel preovetto Tb più stabile nel pre o nel post ? - Pagina 2 220582
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili