Tb più stabile nel pre o nel post ?
+11
orchidea
daneb
Cinzia
Nbj
sea
Elisabetta
nike
raffina
June
babymommy
Jessica
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Tb più stabile nel pre o nel post ?
Sappiamo che la tb è piu' stabile entro ciascuna fase quanto piu' si è consistenti con l'orario delle misurazioni e con il numero di ore dormite, requisiti non imprescindibili, ma piu' li rispettate e piu' il grafico sarà chiaro e con oscillazioni minori, minimizzando quindi ambiguità nell'interpretazione.
Premesso questo, in quale fase del vostro ciclo trovate una tb piu' stabile? Fase pre-ovulatoria o post-ovulatoria?
Premesso questo, in quale fase del vostro ciclo trovate una tb piu' stabile? Fase pre-ovulatoria o post-ovulatoria?
Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?
sicuramente per me la tb e' piu' stabile nel postovulatorio...
parlo per le prime tabelle compilate (poiche' ora sono un po' scarne...), in cui era evidente come nei primi 5/7 giorni del ciclo le temperature sono state molto piu' variabili che in altri momenti del ciclo stesso; la mia ipotesi? forse sono influenzate dal "ricombinamento ormonale" che sovrintende allo sfaldamento e ricostruzione dell'endometrio durante e subito dopo la mestruazione....un momento di particolare "stress" per l'organismo che reagisce con piccole variazioni di tb....
parlo per le prime tabelle compilate (poiche' ora sono un po' scarne...), in cui era evidente come nei primi 5/7 giorni del ciclo le temperature sono state molto piu' variabili che in altri momenti del ciclo stesso; la mia ipotesi? forse sono influenzate dal "ricombinamento ormonale" che sovrintende allo sfaldamento e ricostruzione dell'endometrio durante e subito dopo la mestruazione....un momento di particolare "stress" per l'organismo che reagisce con piccole variazioni di tb....
babymommy- Numero di messaggi : 1404
anche io trovo che la mia tb sia molto piu' stabile nel post-ovulatorio, e che in questa fase subisca meno le interferenze. Poi ho anche dei grafici che fanno eccezione, ma noto piu' variabilità nella prima fase.
Mi pare proprio nel post, ha molti meno picchi!
June- Numero di messaggi : 1982
sicuramente nel post
raffina- Numero di messaggi : 1010
Forse nel post.... ma mi pare parecchio ballerina! Forse ho pochi cicli segnati per riuscire a vedere una costante!
nike- Numero di messaggi : 5275
nel post senza dubbio!!!
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Nel post ovulatorio! Il pre riserva sempre qualche sorpresa e qualche variazione in più
sea- Numero di messaggi : 5056
Anche nel mio caso vedo delle temperature più stabili nel periodo postovulatorio... nel pre sono sempre abbastanza oscillanti! Questo mese poi il mio grafico fa paura
Nbj- Numero di messaggi : 146
Grazie a LucyintheSky per avermi suggerito questo topic
Anche io per i miei pochi cicli inseriti posso dire che il post ovo le tb sono molto più lineari...vediamo che mi riserveranno i miei prossimi grafici
Anche io per i miei pochi cicli inseriti posso dire che il post ovo le tb sono molto più lineari...vediamo che mi riserveranno i miei prossimi grafici
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Contraccezione naturale e partner non stabile
» Tb e post-partum
» Stick nel post-ovulatorio
» Temperature post pillola
» Decorso post-cesareo
» Tb e post-partum
» Stick nel post-ovulatorio
» Temperature post pillola
» Decorso post-cesareo