Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazioni adulti

+15
Julmax
nike
Zara
chiaretta
goldie
fiordiloto
ArdathLilith
moonriver
Elisina
tartarughina
coccinella
sea
Martinamarina
greenhope
pippi_ci
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da tartarughina Mar Mag 31, 2011 12:34 pm

ah ecco... e perche' non hanno mantenuto la modalita' di prima per questa vaccinazione?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da greenhope Mar Mag 31, 2011 1:26 pm

Ora vaccinano tutti i bambini, maschi e femmine indifferentemente per eliminare le epidemie di rosolia in modo da proteggere anche chi ora è scoperta da vaccino.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da sea Mer Giu 15, 2011 11:56 am

tartarugh-ina ha scritto:ah ecco... e perche' non hanno mantenuto la modalita' di prima per questa vaccinazione?

Ma guarda tartarughina, io penso che nel campo delle vaccinazioni si stiano facendo sciocchezze inimmaginabili, e quella del vaccino MPR è una delle tante. Tu hai fatto il vaccino a 9 anni, le bambine adesso la fanno ad un anno, per cui hanno almeno 9- 10 anni in meno di copertura. Il problema delle epidemie di queste malattie tra gli adulti è reale e non lo dico io, lo dicono i medici, anche i medici vaccinatori. E queste malattie prese da adulti sono gravissime e purtroppo pensare che il vaccino debelli tutte le piccole epidemie è un'utopia, perchè questi virus sono dei virus mutanti, per cui non si debelleranno mai! Allora perchè vaccinare una bambina per la rosolia ad un anno? Ma vaccinala a 12 -13 anni che ne ha più bisogno. Anzi, se si prende la rosolia ad un anno ben venga! E' una malattia praticamente innocua che aiuta il sistema immunitario a svilupparsi!
Il fatto di vaccinare ad un anno aiuta solo il business che c'è dietro i vaccini, ossia queste bambine saranno costrette a fare richiami su richiami, e via di soldi spesi per i vaccini!
Ah, il fatto che se la rosolia è presa in forma lieve non ti da abbastanza protezione anche questa mi sembra una grande sciocchezza. Io la rosolia l'ho avuta a 4 anni, mi è durata un pomeriggio e sono copertissima Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 414422 .
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da moonriver Gio Ago 16, 2012 1:51 pm

Martinamarina ha scritto:Del tetano, di come contrarlo, della vaccinazione e dell'immunità..e fa anche il discorso che ha fatto anche sea, che conosce benissimo Gava e anche Serravalle Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 826922
Inoltre riporta anche dei casi in cui il vaccino del tetano è stato usato come "scusa" per il controllo delle nascite in sud america e in asia mi pare..
è scorrevole e neanche tanto lungo
ti do il link http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__vaccinare-contro-il-tetano.php
io l'ho preso qui, mi informavo per le vaccinazioni x la mia bimba e mi ha chiarito molto le idee
Sarabbe stato interessante se io avessi letto questo topic e questo post in particolare (e magari pure il libro) prima di andare (oggi) a fare il richiamo! Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 654381 Erano ormai scaduti i 10 anni e ho rifatto l'antitetanica. So che c'e' un sacco di gente che non la fa piu' ma avendo a che fare molto con i cavalli ho preferito...quando li pulisco non sempre metto i guanti e da sotto gli zoccoli gli tolgo l'impossibile. Terra, paglia, cacca.... Suspect
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da ArdathLilith Gio Ago 16, 2012 2:00 pm

Io anni fa (4 per l'esattezza) ho pestato un chiodo arrugginito brutto brutto brutto col piede in giardino (c'era un cantiere). Vado in ospedale con libretto perché mi accorgo che avrei dovuto farlo un anno prima e visto che mi ero tagliata, ho pensato di approfittarne per il richiamo. Beh, per fortuna che avevo letto due cose prima di andare in ospedale, perché visto che in quel pronto soccorso NON avevano il richiamo per il tetano, ma solo le immunoglobuline, loro volevano farmi quelle.
Peccato che le immunoglobuline siano all'incirca come una trasfusione: sono ottenute da sangue altrui. Ora, io sono donatrice, ma prima di farmi trasfondere il sangue di qualcun altro, MENTRE NON SONO IN PERICOLO DI VITA, ci penso 10 volte!
La dottoressa mi presenta un foglio in cui c'è scritto che tra le controindicazioni delle immunoglobuline ci sono: epatite, AIDS, che è necessario astenersi da rapporti liberi per almeno 6 mesi e che bisogna fare esami del sangue.
Ora io sono andata un po' in bestia, perché loro mi volevano dare 'ste immunoglobuline a ogni costo, quando andando in un altro presidio mi hanno invece fatto senza problemi il richiamo del vaccino - che magari sarà inutile o dannoso ora mi leggo le info postate da Sea - ma almeno non rischio l'HIV o l'epatite!
Purtroppo bisogna stare con diecimila orecchie alzate, quando si va in ospedale... Non sempre chi è lì lavora per il nostro meglio, ma purtroppo spesso anche solo per interesse.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Elisina Gio Ago 16, 2012 2:02 pm

Senza parole, Ardath! Shocked
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da ArdathLilith Gio Ago 16, 2012 2:05 pm

Peraltro il mio ex, con cui sono in buoni rapporti, mi dice che la sua attuale compagna (avvocato) ha metà dei pazienti che sono in causa con il Servizio Sanitario Nazionale proprio per aver contratto epatite e HIV (!!!!!!!!) da immunoglobuline o trasfusioni in ospedale. Capite come sono sbiancata quindi quando ho letto quel foglio che avrei dovuto firmare per "scaricarli da tutte le responsabilità"...

=__='
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 19, 2014 1:18 pm

chiaretta ha scritto:
fiordiloto ha scritto:"Beh, non l'ho mai presa in 35 anni, perché dovrei contrarla proprio durante la gravidanza?"

Fiore scusami se mi permetto e non prenderla come giudizio perché non lo è, però secondo me non è stato proprio un bel commento , e non c'è neanche una risposta, a me non stupisce il fatto che non ti abbia risposto, o meglio, la risposta è ovvia, nel senso che se non sei coperta te la puoi prendere in qualsiasi momento o non prenderla mai, ma ovviamente non lo puoi sapere.. e poi mi sembra che tu ci tenga molto alla prevenzione (visto che ci sei rimasta male per la prescrizione dell'acido folico), perché vorresti prevenire un certo eventuale problema e invece un altro no?
Mi sposto qua dal topic sul medico di base per rispondere a Chiaretta e Goldie.
Le mie considerazioni sono queste: l'acido folico è innocuo, quindi lo prendo e sono tranquilla. Nel fare una vaccinazione non sarei per nulla tranquilla, invece, perché so che i rischi ci sono e a mio parere (non da scienziata, ma da persona comune, quindi prendetelo per quel che vale) sono più alti rispetto alla possibilità di contrarre la rosolia in gravidanza, possibilità che io vedo molto remota.

EDIT perché non si capisce: stiamo parlando del vaccino pre-concezionale contro la rosolia
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da goldie Ven Set 19, 2014 1:37 pm

Si tratta di scelte.

Io, personalmente, non mi sentirei tranquilla sapendo che potrei contrarre la rosolia in gravidanza, dal momento che potrebbe provocare effetti gravissimi sul feto e sul bambino. Per questo motivo preferirei "prendermi il rischio" di una vaccinazione che sarei io a sopportare, piuttosto che far rischiare la creatura che porto in grembo.

Ma si tratta di scelte così personali per cui non ci può essere una cosa giusta o sbagliata...ognuno agisce come crede sia meglio....
:)
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da chiaretta Ven Set 19, 2014 1:39 pm

Ok capisco, non avevo capito perché la vedevo diversamente, nel senso che quantifico il rischio all'inverso rispetto a te, non tanto in termini di probabilità che ci sia un qualche tipo di effetto ma più che altro in termini di gravità..

EDIT: sincro con Goldie, che ha detto esattamente quello che intendevo Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 826922
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 2 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.