Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strani comportamenti del bimbo

+7
coccinella
ranavalentina
nike
Elisina
Martinamarina
Pantofolina
Camilla
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Camilla Gio Gen 13, 2011 10:04 am

Non vorrei sembrare paranoica ma è da tempo che osservo la mia piccolina e cerco di capire se potrebbe avere "qualcosa che non va".
Fisicamente mi sembra, per ora, tutto perfetto. Però ogni tanto mi ritrovo a leggere su internet per capire quali potrebbero essere le malattie che riguardano la psiche e che non si palesano subito.
Ultimamente vedo Bea particolarmente irrequieta, al punto tale che in certi momenti, specie la sera, piange davvero come una disperata, come se la stessero uccidendo, e in maniera improvvisa. Un attimo prima era carinissima e allegra, tutta vocine e moine, poi improvvisamente scoppia in un pianto isterico. A volte si calma prendendola in braccio e girando per casa ( cosa a cui è stata abituata dai nonni durante 15 giorni di feste natalizie, quindi solo ultimamente), a volte non si calma se non la attacco al seno, altre volte purtroppo è isterica anche se la attacco al seno, si stacca in continuazione urlando e agitandosi, inarcando la schiena e sembra non si voglia riattaccare. Quando poi riesco ad attaccarla, crolla subito nel sonno (non profondo, ma calmante). E poi in questi momenti di pianto isterico agita braccia e gambe ma soprattutto nell'agitarsi continua a sfregarsi un orecchio con la mano, da dietro fino a davanti.
Sono normali questi cambiamenti di umore cosi repentini? Questi pianti inconsolabili? Questi gesti? Strani comportamenti del bimbo 680442
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Pantofolina Gio Gen 13, 2011 10:10 am

considerando che tua figlia ha tre mesi e mezzo mi vengono in mente le colichette....
Anche un po da come le descrivi.. Mi sembra di ricordare simone..
tutto bello felice poi alle 22 tutte le sere.. sembrava un indemoniato...
oppure penserei anche alla dentizione...
Vero che possono spuntare anche a 7/8 mesi.. ma cmq sia le gengive iniziano a prepararsi prima


ma sentiamo anche le altre mamme...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Martinamarina Gio Gen 13, 2011 10:35 am

La mia la sera faceva le stesse identiche scene, lo chiamavo "il pianto a pazza", la attaccavo si dimenava, si staccava piangeva, si graffiava tutta la faccia e dopo 3 o 4 volte di tira e molla si addormentava. Ora ha un bel caratterino, e si imponeva anche da neonata :P
Su internet ci girano un sacco di bufale, sicuramente non è il posto per sentirsi sollevate e chiarirsi i dubbi...
Vedrai che con la crescita, quando comincerà a muoversi, dire le prime parole ecc.. ti accorgerai se c'è qualcosa che non va a livello psicologico e motorio. Per ora da quello che hai descritto mi sempra normale amministrazione cyclops
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Elisina Gio Gen 13, 2011 11:11 am

E'ssolutamente tutto normale, e sinceramente - non me ne volere!- mi sembra quasi più preoccupante il tuo andare alla ricerca di "qualcosa che non va".Su Internet, poi, sisa che si trova tutto ed il contrario di tutto, ciò sommato al fatto che chi cerca, prima o poi trova, potrebbe portarti ad acuire quest stato ansioso,cosa che sicuramente si rifletterà sulla tua bambina (neuroni a specchio) portandoti poi a rafforzare ancora di più l'idea che abbia qualcosa che non va... un circolo vizioso poco simpatico.
Ne parli con tuo marito, con qualche amica in carne ed ossa, di questi pensieri?
Cerca di goderti Bea, che come tutti i neonati piange, sono certa che sta benissimo
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da nike Gio Gen 13, 2011 11:25 am

Quoto in pieno le altre: a me sembrano molto coliche! Comunque vorrei anche dirti che, se anche non fossero coliche, i bambini sono spugne emotive, hanno un intero mondo di emozioni, sensazioni, ricordi che nessuno ancora è riuscito ad indagare (per fortuna! Strani comportamenti del bimbo 826922 ). TI vorrei rassicurare dicendoti che Samuel ha sofferto di pavor notturno, cioè ad un certo punto della notte iniziava ad urlare come in preda ad un incubo, ad occhi aperti,e non c'era modo di calmarlo nè di svegliarlo. Ho saputo che questi episodi esistono, nessuno ne sa bene il motivo, semplicemente ad un certo punto passano. Ti assicuro che Samuel è ed è sempre stato un bambino sano, normale, sensibile il giusto, vivace il giusto (con "giusto" intendo come ogni bambino, un po' di più, un po' di meno). Passa, e basta. Però, come Elisina, mi chiedo come mai ti stai facendo domande su eventuali problemi psichici?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da ranavalentina Gio Gen 13, 2011 12:54 pm

Anch'io quoto le altre, l'unica cosa che aggiungerei è che se vedi che si tocca sempre lo stesso orecchio potresti chiedere al pediatra di guardarglielo un attimo con l'otoscopio perchè a volte i bambini si infilano nelle orecchie le cose più impensate.. E tornando al discorso psichico, Camilla..stai tranquilla, se ci fosse qualche problema si manifesterebbe da solo e non c'è nessun motivo per temere che una bimba sana e serena mostri improvvisamente problemi psichici!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Camilla Gio Gen 13, 2011 1:51 pm

In effetti è un timore che un pò ho sempre avuto, vi confesso che appena nata, una volta appurato che fisicamente era sana, sono andata a leggere quali potessero essere i primi sintomi di autismo in un neonato. Si, è questa la mia paura maggiore e mi rendo conto di essere un pò fuori! E dire che non sono assolutamente una persona ansiosa!!!
La dentizione sicuramente fa la sua parte perchè ultimamente sbava molto e certi giorni cerca di addentare qualsiasi cosa, poverina! Coliche credo molto meno, ma magari un pò c'entrano anche quelle. In più, ad essere onesta, devo dire che è un momento di grande tensione in famiglia e sono certa che lei assorba il tutto...
Però quello che mi mette più ansia è il fatto che, nei momenti di isterismo, un pò si mette le mani in bocca e un pò si sfrega le orecchie come se si dimenasse :-(
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da nike Gio Gen 13, 2011 1:59 pm

Mani in bocca e sfregamento di orecchie possono far davvero pensare ai denti. L'altra ipotesi è un mal di orecchie, che puoi far verificare dal pediatra. Ma cosa significa "come se si dimenasse"? E' una bambina piccola, che non ha strumenti per comunicare i disagi, se qualcosa le fa male o la infastidisce si dimena e piange!
E comunque niente di questo mi parre compatibile con l'autismo. Attenzione a non vedere quello che "vuoi" vedere anche quando non ce n'è traccia!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da coccinella Gio Gen 13, 2011 2:10 pm

camilla ma ne hai parlato con qualcuno? perchè non la porti dal pediatra, così ti conferma che va tutto bene? secondo me hai solo bisogno di rassicurazioni...non sono mamma, ma quelli descrivi mi sembrano comportamenti assolutamente normali per un neonato!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Elisabetta Gio Gen 13, 2011 2:45 pm

secondo me è proprio questione d'età!
anche Martin certe sere piange disperato e penso sia per stanchezza molte volte!
Ha sempre le mani in bocca.. spessissimo tutte 10 le dita!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.