Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fasciatoio : serve davvero?

+14
Artemide
Trottolina
Sharon
Jillian
bluce
Camilla
glo
dipkick
valinav
sea
Martinamarina
Pantofolina
Ellyy
Ballottina
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Ballottina Mar Gen 04, 2011 12:31 pm

Ciao a tutte, vi chiedo scusa in anticipo se in questi mesi vi tempesterò di domande assurde! Fasciatoio : serve davvero? 98660
So che è presto, ma sto iniziando a pensare agli acquisti per lo gnomo( la mia parte manager ha il sopravvento Fasciatoio : serve davvero? 294699)
Quindi vi chiedo: ma il fasciatoio è indispensabile oppure è una spesa evitabile? Io vorrei acquistare solo le cose veramente indispensabili ma per quelle che posso fare a meno..risparmio volentieri!
Aspetto i consigli e le esperienze dirette di tutte voi mamme-fertilyne. Un abbraccio di ringraziamento anticipato! Manu
Ballottina
Ballottina

Numero di messaggi : 156
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Ellyy Mar Gen 04, 2011 12:44 pm

Ballottina, io il fasciatoio -inteso come piano d'appoggio imbottito e lavabile- per cambiare i bambini l'ho usato ed uso tutt'ora sempre, è molto utile! Però, per problemi di spazio o per scelta, può andare benissimo anche un "surrogato": quindi, per esempio, comprare il solo piano -attenzione: rigido!- ed appoggiarlo sulla lavatrice. Rispetto al mobile completo, il risparmio economico è notevole: circa 20 euro, contro 120 e oltre per il fasciatoio vero e proprio. Personalmente, in casa ne ho (avuti) 3 contemporaneamente: uno in cameretta, ed uno in ogni bagno. Quel che -invece- è evitabile (sempre secondo la mia esperienza) è il mobile completo per il bagnetto: l'ho sempre trovato scomodissimo nel momento di togliere il bambino dall'acqua e doverlo appoggiare subito per asciugarlo tirando giù l'alzatina... In questo senso, mi sono sempre trovata benissimo con la vaschetta di plastica posta a fianco del piano-fasciatoio...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Pantofolina Mar Gen 04, 2011 1:23 pm

devo dirti la mia esperienza?
No non l'ho quasi usato mai....
Per fortuna avevo quello di marco di 30 anni fa!!!!
I primi giorni si lo usavo...
Poi ho ripiegato al lettone......
Lo usavo solo per farci il bagnetto dato che avevo quello con la vaschetta incorporata..
Poi abbandonata anche quella...
Io pèersonalmente sono ben felice di nn averlo acquistato ma di averlo preso in prestito...
Anche perche poi e' diventato stile mobile per appoggiare le cose
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Martinamarina Mar Gen 04, 2011 2:55 pm

io mi ci sono trovata bene perchè
1-nei cassetti ci ho messo i vestiti della bambina (in casa non avevo altro posto dove metterli e un altro mobiletto ci voleva)
2-per cambiarla, all'inizio facevo sul letto ma mi veniva un mal di schiena assurdo
3-la vaschetta l'ho tolta (trovavo scomodo farci il bagnetto e poi richiudere per asciugarla e vestirla) e l'ho messa in bagno e la usiamo per farci il bagnetto.
Secondo me se non hai bisogno di mobili in più in casa non serve comprarlo, poi se ne hai bisogno lo potrai acquistare dopo la nascita, per il bagnetto va benissimo anche una semplice vaschetta per il bucato, come diceva Elly..magari il piano rigido è utile, da appoggiare su un tavolo o su una scrivania, in bagno...
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da sea Mar Gen 04, 2011 3:14 pm

Io ho comprato quello gonfiabile del'Ikea, poi mi sono fatta fare da mio suocero un bel ripiano in legno da mettere sulla lavatrice ci ho messo sopra il fasciatoio e veramente con una spesa irrisoria mi sono fatta un fasciatoio comodo, pratico e sicuro. Per il bagnetto abbiamo comprato una bacinella enorme che metto affianco al fasciatoio durante il bagno e in due secondi tiro fuori la bimba a l'appoggio sul fasciatoio.
Insomma, con una piccola spesa te lo puoi fare benissimo da te Fasciatoio : serve davvero? 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Ballottina Mar Gen 04, 2011 3:19 pm

Grazie a tutte! In effetti il dilemma mi nasce dal fatto che abbiamo il bagno con solo doccia: il piatto è 90x90 e non è un box ma ha solo la tenda davanti...però non posso certo stare inginocchiata x il bagno...allora vedevo che alcuni bagnetto-fasciatoio hanno il tubo di scarico e sono proprio un po' più piccoli e proposti per chi ha bisogno di piazzarli sopra il bidet... aspetto qualche altro post e poi vi faccio sapere le mie elucubrazioni :P
Ballottina
Ballottina

Numero di messaggi : 156
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da sea Mar Gen 04, 2011 3:26 pm

Anche io ho solo la doccia, infatti la bacinellona per il bagnetto la appoggio sopra il coperchio del wc, non è molto poetico, ma funzionale Fasciatoio : serve davvero? 936791 . Il wc è affianco alla lavatrice dove ho il fasciatoio, tutto super pratico ed economico Fasciatoio : serve davvero? 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Ballottina Mar Gen 04, 2011 3:54 pm

buon per te.. invece noi abbiamo in fila: doccia, lavatrice, lavabo, bidet, wc... bello (mio marito si era fatto casa da single fighetto, ma poi sono arrivata io Twisted Evil ) per quello chiedo aiuto e mi sa che quello con il tubo di scarico forse ci conviene...magari vi metto una foto del bagno sfigato :P
Ballottina
Ballottina

Numero di messaggi : 156
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da valinav Mar Gen 04, 2011 4:13 pm

io ti posso dire la mia...pur avendo un bagno grande cn la vasca , hp preso un fasciatoio - bagnetto dell'inglesina...una linea molto carina , senza cassetti...un piano d'appoggio sotto dove metto alcuni cambi e il bagnetto con la ribalta sopra...mi sono trovata bene...perche' trovo scomodo piegarmi per lavarlo nella vasca....questo invece e' alto...la spesa e' intorno ai 150 euro...ma ce ne e' di piu' economici.
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da dipkick Mer Gen 05, 2011 5:30 am

mi intrufolo solo per consigliare a ballottina il bagnetto che ha usato mio fratello: e' una vaschetta con sostegno alto e tubo di scarico, funzionalissima e comodissima. Anche loro hanno solo la doccia e con questa si sono trovati bene. il fasciatoio ce l'hanno in un'altra camera, quindi dopo il bagnetto fanno su il bimbo nell'asciugamano e lo portano di la' Fasciatoio : serve davvero? 414422 .
Non so marca e modello, so che l'hanno pagato sugli 80 euro pero' (se lo sono fatti regalare da un amico :P )
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.