Assorbenti post-partum
+17
Zara
fiordiloto
daneb
luisav
coccinella
paola
mononoke
Luthien
Camilla
sea
bluce
Ellyy
Martinamarina
pippi_ci
greenhope
Elisina
Parsley
21 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Assorbenti post-partum
No, Bluce! Come ha detto Elisina, i lochi sono proprio un'altra cosa...
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
Eh ma allora chi fa le liste potrebbe evitare di scrivere "tipo notte"... Una che non ha mai partorito si fida, che ne sa?
Cmq peccato, mi sarebbe piaciuto avere quegli assorbenti così morbidosi (da quello che dicono)
Cmq peccato, mi sarebbe piaciuto avere quegli assorbenti così morbidosi (da quello che dicono)
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Io ne ho consumato più di 2 pacchi in 2 giorni ! Avevo i Presteryl e i Tena Lady, ma mi cambiavo in continuazione, ero un fiume in piena, sopratutto dopo che Chiara succhiava . Poi le perdite sono diminuite gradatamente e ho usato gli assorbenti normali
sea- Numero di messaggi : 5056
Io avevo preso dei panni dove stava scritto che erano adatti al post-partum, infatti erano molto più grandi e grossi degli assorbenti da notte, ma meno dei panni a mutandina della tena. Io li usavo con mutandoni bianchi tipo della nonna, molto alti in vita ma abbastanza stretti, in modo tale che il panno rimanesse ben fermo. Il primo giorno però mi hanno messo i loro, che erano quelli a mutandina. In ogni caso io li cambiavo ogni 3-5 ore i primi giorni e non ho mai macchiato nulla. Rispetto a quello che mi avevano detto avevo pensato ad una specie di fiume in piena, invece nel mio caso sono state perdite gestibilissime, certo superiori al ciclo, ma niente di mostruoso
Poi già dopo una settimana ho iniziato a usare gli assorbenti da ciclo ultrasottili e li cambiavo non più di 3-4 volte al giorno, ma non perchè fossero giunti al limite
Poi già dopo una settimana ho iniziato a usare gli assorbenti da ciclo ultrasottili e li cambiavo non più di 3-4 volte al giorno, ma non perchè fossero giunti al limite
Camilla- Numero di messaggi : 517
Ieri ho chiesto proprio a mia madre questa cosa degli assorbenti post partum e lei ha detto che all'ospedale le avevano consigliato di prendere degli assorbenti a pannolino proprio perché quelli per le mestruazioni non erano adatti all'intensità del flusso dopo il parto.in realtà però mia madre ha usato sempre gli assorbenti normali perché aveva un flusso molto scarso comunque tutto ciò per dire che, a parte il caso isolato di mia madre, solitamente le perdite sono molto forti e ci vuole qualcosa di molto assorbente
Luthien- Numero di messaggi : 7550
io ho usato quelli in cotone i primi tre o quattro giorni (presteril o qualcosa del genere, se sei sensibile te li consiglio perchè è proprio cotone + garza), poi lavabili.
quelli da notte. mi cambiavo un po' di volte al giorno e poi lavatrice. è vero che le perdite sono molto molto abbondanti, ma tenevano.
bisogna averne tanti però, altrimenti diventa davvero difficile da gestire!
quelli da notte. mi cambiavo un po' di volte al giorno e poi lavatrice. è vero che le perdite sono molto molto abbondanti, ma tenevano.
bisogna averne tanti però, altrimenti diventa davvero difficile da gestire!
mononoke- Numero di messaggi : 1375
io mi sono trovata bene con quelli da incontinenti..tipo linidor ..sono spessi e si attaccano bene,cosa che ad es con i classici postparto tipo chicco etc non succede...
paola- Numero di messaggi : 242
qualcuna ha provato quelli della chicco? io all'inizio ero orientata verso i presteril, che però costano 3 volte tanto...
i tena con la mutandina invece sono più o meno assorbenti dei classici post-partum?
i tena con la mutandina invece sono più o meno assorbenti dei classici post-partum?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Cocci io ho comprato i lines super da notte, che sono rettangolari, abbinati alle mutandine a rete prenatal, tutto qui! Sono andati benissimo e non ho usato nemmeno il secondo pacco...sono passata poi agli assorbenti normali. Le mutandine a rete sono state "comode" perché effettivamente i primi 2/3 giorni ti macchi parecchio, ma non è nulla di più che delle super mega rosse! Ma poi sono veramente grossi e scomodi!!!! Una in camera mia ha messo da subito gli assorbenti normali con le ali pensa un po'!
luisav- Numero di messaggi : 2574
coccinella ha scritto:qualcuna ha provato quelli della chicco?
io li ho usati per i primi 3-4 giorni! mi sono trovata bene.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Tb e post-partum
» Abbigliamento per il parto e post-partum
» Baby blues e depressione post partum
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Decorso post-cesareo
» Abbigliamento per il parto e post-partum
» Baby blues e depressione post partum
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Decorso post-cesareo
Pagina 2 di 4