Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test di gravidanza

+52
ellie_caroline
Keira
solesun
donnasummer
Zara
Stelladelmattino
Licine
dipkick
fiordiloto
tati
Jillian
goldie
kikkadori
Kikkach
giuditta
salequantobasta
Bozilia
stellaa
Julie
June
Chicaice
taiyou
tomoe
sefora
MissPat
Parsley
greenhope
miao
Chiaraluni
Makoda
atam
tatina
ettav
piccolo principe
simpleMary
Marti
Sarina
valix
gutsygibbon
saradavidemic
Farfallina
daneb
LadySpank
Luthien
Pantofolina
Jennyy
evergreen
Jessica
coccinella
pippi_ci
Leila
glo
56 partecipanti

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Ago 11, 2011 10:43 am

Certo Panto, dipende dalla sensibilità Test di gravidanza - Pagina 2 294699 soprattutto in fasi precocissime della gravidanza, la sensibilità può fare la differenza tra positivo e negativo, come è stato nel tuo caso!

Jenny il problema di testare in base a quando il mestruo è previsto è che una baggianata concettualmente, perché se non monitori la tb, non c'è veramente alcun modo di sapere per quando veramente il mestruo è atteso! Con la tb, sai che puoi testare già dal decimo giorno dopo l'avvenuta ovulazione. Per chi monitora la tb il concetto di "ritardo" non ha nemmeno senso, perché è sempre l'ovulazione che determina il "ritardo" del ciclo, non la mestruazione. E' conoscendo la sua data che puoi sapere esattamente dove ti trovi nel ciclo, mentre semplicemente "prevedere la mestruazione" è un esercizio senza fondamento.

Quando dicono "sensibile già 4 giorni prima della mestruazione attesa" non si sa nemmeno che calcoli stanno facendo, comunque stanno suggerendo che si tratti di un test a sensibilità alta. Tuttavia è sempre meglio verificare sul retro della confezione, dove dovrebbe essere indicata in numeri la sensibilità (es: 15 mIU) Test di gravidanza - Pagina 2 826922 altrimenti è meglio lasciarlo sul bancone e munirsi di test di gravidanza canadesi, infinitamente più economici e dalla sensibilità dichiarata.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jennyy Ven Ago 12, 2011 5:59 am

grazie mille, sei sempre preziosa, quanto mi sono pentita di non aver continuato a compilare i grafici FF . Ma se solitamente la fase luteale di una persona è di 15/16 e questa persona ha dei cicli di 29 giorni, questo significa che quando l'ovulazione avviene al 16 CD la fase luteale indicativamente diventa di 13 oppure rimane di 16? Quindi a questo punto uno il test quando dovrebbe farlo?
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Luthien Ven Ago 12, 2011 6:04 am

la fase luteale ha sempre una durata fissa più o meno. è la fase follicolare che varia (vedi topic ciclo mestruale).quindi se hai un'ovulazione al cd16 avrai poi i tuoi soliti 16 giorni di fase luteale, quindi il tuo ciclo non durerà 29 giorni ma 32.se hai una fase luteale solitamente così lunga ti conviene aspettare la fine della tua fase luteale solita e poi fare un test o almeno io farei così.se non sai invece quanto dura di preciso aspetta almeno il 13,14 po per vedere una linea più convincente
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jennyy Ven Ago 12, 2011 6:14 am

ok grazie mille, adesso ci stò arrivando Test di gravidanza - Pagina 2 826922 , ho dato un'occhiata al display di LC e facendo due calcoli le fasi luteali da marzo fino a giugno (tranne aprile nel quale ho saltato l'ovulazione) risultano essere di 16 giorni. Io avevo fatto il ragionamento inverso, ossia che diminuiva la fase luteale in base alla lunghezza del ciclo, in effetti sono già arrivata a 32 ma è una cosa molto rara, di solito rimango sui 29/30. In effetti a questo punto il test che ho fatto sarebbe assolutamente non valido perchè eseguito troppo presto, grazie. Mi ero anche basata sul fatto che LC mi indica come data delle rosse domani cioè il 13CD, e di solito è preciso oppure anticipa di un giorno. Ecco perchè mi indica così?
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Luthien Ven Ago 12, 2011 6:19 am

Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jennyy Ven Ago 12, 2011 10:39 am

qualquno di voi ha mai fatto il test marca supermercato panorama? Volevo aggiungere questo: quando comprate un test state molto attente da chi andate, informatevi sempre pirma bene e arrivate in farmacia preparate, ho trovato un commesso di una farmacia che mi ha detto che i test sono sicuri già dopo 12 ore dal rapporto, un pazzo!!! Test di gravidanza - Pagina 2 10933 , inoltre non fatevi fregare dalle varie marche che vi vogliono propinare ma seguite la lista di questo forum Test di gravidanza - Pagina 2 826922
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Luthien Ven Ago 12, 2011 6:10 pm

un test sicuro dopo 12 ore dal rapporto?ma fa il farmacista o il pizzicarolo?io penso che un giorno mi farò una piccola scorta di canadesi per la gravidanza.costano poco e sono sensibili.e poi c'è la tb che fa da test in primis Test di gravidanza - Pagina 2 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jennyy Ven Ago 12, 2011 6:37 pm

se l'avessi saputo prima mi sarei procurata anch'io i canadesi, invece di first response Suspect , oggi ho fatto un giro nelle farmacie per capire che test avevano, ho girato tre farmacie e solo una ne capiva davvero, era molto preparata, praticamente diceva le cose che dite voi (per questo ritengo fosse preparata), lo sò sono matta ma ho analisys nel cassetto, anche se aspetterò qualche gg a farlo Test di gravidanza - Pagina 2 826922
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Leila Sab Ago 13, 2011 12:29 pm

io mi sono sempre trovata benissimo con i wondfo sensibilità 10..testati sia quando dovevo vedere che le beta calassero dopo una geu, sia in questa gravidanza dove all'11 PO mi hanno dato un positivo con beta che sicuramente non erano più di 20, visto che 48 ore dopo avevo 50.

costano nulla e sono davvero affidabili..unico neo l'evaporation line che compare dopo qualche ora dal test, ma è grigia e non si può sbagliare e poi non compare sempre
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jennyy Lun Ago 15, 2011 8:07 am

li ho visti su ebay e costano pochissimo Test di gravidanza - Pagina 2 654381 , in effetti se decidessimo di riprovarci penso che prima mi fare la scorta Test di gravidanza - Pagina 2 826922 , grazie dell'info. Volevo anche dirvi che ieri ho fatto il test analisys e per poco mi illudevo, quando avevo bagnato lo stick con l'urina e avevo rimesso il tappo, mentre vedevo salire l'urina per pochissimo era apparsa la linea che avrebbe dovuto dare il positivo, poi è sparita praticamente subito, mentre quella di rivlevazione del test era bella evidente. Quindi se vi capita non illudetevi, aspettate di vedere che appaia ma soprattutto che rimanga Test di gravidanza - Pagina 2 826922
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.