Alla prossima settimana!
+10
nicolecom
Derfelina
Jessica
ranavalentina
soleluna
Minerva
betty
Luthien
sea
likethewind
14 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Alla prossima settimana!
@Derfe: l'avevo postata senza spiegazioni per vedere che dimensioni avesse!
Padiglione di Svezia, Norvegia e Finlandia.
"Modello teorico della civiltà merceologica". Questo è uno dei tanti modellini teorici di città dello studio Andrea Branzi (qui ci si riferisce alla città di oggi, non a qualcosa di futuro).
Riflessioni di un importante studio (OMA) sulla preservazione degli edifici. Edifici costruiti durante il regime nazista sono stati demoliti perché legati a quel periodo storico-politico, a prescindere dalla loro qualità intrinseca. E se i nostri predecessori avessero fatto così anche con gli edifici degli antichi Romani...?
La questione del preservare inserita in un'originale linea del tempo:
Modello di edificio relizzato con lastre tutte uguali disposte a strati: sta all'abitante decidere quali sono le scale, gli ambienti, l'arredamento (Sou Fujimoto Architects).
Queste sono solo alcune delle tantissime cose che ci sono alla mostra, ovviamente!!
Io penso che, essendo l'architettura e l'urbanistica legati alla vita di tutti noi, molte delle questioni affrontate possano essere capite anche da chi non è addetto ai lavori; nella mostra, non conta moltissimo se le proposte saranno realizzate o meno, ma conta quali domande e stimoli dà a chi le guarda!
Spero di averti aiutato nel farti un'idea!
Padiglione di Svezia, Norvegia e Finlandia.
"Modello teorico della civiltà merceologica". Questo è uno dei tanti modellini teorici di città dello studio Andrea Branzi (qui ci si riferisce alla città di oggi, non a qualcosa di futuro).
Riflessioni di un importante studio (OMA) sulla preservazione degli edifici. Edifici costruiti durante il regime nazista sono stati demoliti perché legati a quel periodo storico-politico, a prescindere dalla loro qualità intrinseca. E se i nostri predecessori avessero fatto così anche con gli edifici degli antichi Romani...?
La questione del preservare inserita in un'originale linea del tempo:
Modello di edificio relizzato con lastre tutte uguali disposte a strati: sta all'abitante decidere quali sono le scale, gli ambienti, l'arredamento (Sou Fujimoto Architects).
Queste sono solo alcune delle tantissime cose che ci sono alla mostra, ovviamente!!
Io penso che, essendo l'architettura e l'urbanistica legati alla vita di tutti noi, molte delle questioni affrontate possano essere capite anche da chi non è addetto ai lavori; nella mostra, non conta moltissimo se le proposte saranno realizzate o meno, ma conta quali domande e stimoli dà a chi le guarda!
Spero di averti aiutato nel farti un'idea!
Ultima modifica di likethewind il Lun Ott 18, 2010 2:27 pm - modificato 13 volte.
likethewind- Numero di messaggi : 970
@ Minerva: purtroppo non sono riuscita ad andare all'Arsenale, non ti dico come mi dispiaccia! Ho visitato la mostra e parte dei Giardini (con i padiglioni, appunto). Secondo me servono almeno 2-3 giorni per visitare tutto con calma e credo proprio che mi organizzerò meglio le prossime volte!
Vedo che le foto mi vengono tagliate sul lato destro: cerco di correggere questo difetto...
Vedo che le foto mi vengono tagliate sul lato destro: cerco di correggere questo difetto...
Grazie tante!
Sì sì vorrei proprio andarci!
Per ricambiare ti consiglio, quando ti capita e se non ci sei mai stata, di andare alla Fondazione Vedova, sempre a Venezia.
Si trova agli Ex Magazzini del Sale, non lontano da Punta della Dogana. Il progetto è di Renzo Piano e a determinati orari una struttura meccanica espone le opere di Vedova che restano appese al centro dello spazio... molto suggestivo!
Sì sì vorrei proprio andarci!
Per ricambiare ti consiglio, quando ti capita e se non ci sei mai stata, di andare alla Fondazione Vedova, sempre a Venezia.
Si trova agli Ex Magazzini del Sale, non lontano da Punta della Dogana. Il progetto è di Renzo Piano e a determinati orari una struttura meccanica espone le opere di Vedova che restano appese al centro dello spazio... molto suggestivo!
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Grazie del consiglio!! Ho letto di questa fondazione, visto foto e video, ma non ci sono mai andata... Mi sa che la prossima volta che vado a Venezia mi organizzo per starci un bel po' (magari dormendo altrove, visti i prezzi! )!
Se in futuro ti dovesse servire qualsiasi indicazione su Venezia sono abbastanza esperta, chiedi pure!
Adoro Venezia! (anche con l'acqua alta!)
Adoro Venezia! (anche con l'acqua alta!)
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Like...che foto stupende! Ora le ho capite!
Quella dell'edeficio nazista e l'ultima sono bellissime!
Quella dell'edeficio nazista e l'ultima sono bellissime!
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Prossima acquirente Perly
» Alla fine
» Alla ricerca di condivisione!!! eccomi qui!
» Come si arriva alla scelta di un contraccettivo?
» Stick fermi alla dogana!
» Alla fine
» Alla ricerca di condivisione!!! eccomi qui!
» Come si arriva alla scelta di un contraccettivo?
» Stick fermi alla dogana!
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 3 di 3