Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno :-)

+13
Merigrilli
likethewind
Elisina
Ellyy
greenhope
nicolecom
Jessica
glo
Minerva
chiarettaa
Derfelina
Luthien
zohar
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Buongiorno :-)

Messaggio Da zohar Lun Set 27, 2010 10:13 am

Buongiorno a tutte!
Ho scoperto questo forum in questi ultimi giorni alla ricerca di informazioni di prima mano sull'utilizzo di Pearly & Co. ed eccomi qui! Ho spulciato un po' in giro e ho deciso quindi di iscrivermi e poter avere il vostro aiuto durante i miei primi passi nel mondo della contraccezione naturale.
Mi presento un po' meglio Buongiorno :-) 936791

Ho 25 anni e sto con un ragazzo meraviglioso che amo più di tutto, un ragazzo che in quest'ultimo anno ha scoperto e curato (ma incrociamo ancora le dita...) un cancro al testicolo. E qui iniziano le difficoltà. La chemioterapia a cui si è sottoposto ha effetti di alterazione genetica sui suoi spermatozoi, ragion per cui è necessario aspettare due anni dalla conclusione della terapia per tentare un concepimento naturale e intanto, viceversa, ogni eventuale gravidanza deve essere assolutamente evitata a causa del rischio di malformazioni, alterazioni genetiche, o aborti spontanei che metterebbero in pericolo la mia stessa salute. Capirete quindi che in questo momento per me il tema della contraccezione è di fatto... vitale!

I medici che hanno parlato con lui hanno suggerito l'uso della pillola e anche la mia ginecologa ha poi confermato questa possibilità come l'unico modo per vivere i rapporti con serenità in questa situazione (me l'ha peraltro prescritta senza richiedermi delle analisi preliminari, ma chiedendomi di farle solo dopo 4-5 mesi di utilizzo...). Ecco, io ho sempre avuto un certo pregiudizio nei confronti della pillola, che avevo già a lungo rifiutato quando mi era stata proposta a più riprese - e spesso superficialmente, e in maniera automatica - per un problema di acne, peraltro molto limitato. Il mio pregiudizio rimane e ancora oggi non mi sono decisa a prendere questa benedetta pilolla. Il mio ciclo è ormai regolare, caratterizzato da una serie di segnali alcuni dei quali riesco già a cogliere e riconoscere... perchè devo andare a rompere le scatole a questo ben congegnato meccanismo con l'assunzione di ormoni? Non mi va, non mi va proprio l'idea e temo che tutto questo pregiudizio non farebbe che peggiorare gli effetti negativi che percepirei assumendo la pillola. Per questo ho cercato di individuare possibilità alternative, che mi sembra di aver trovato in Pearly e simili. Naturalmente mi restano tanti dubbi e qualche paura, ma è anche per questo che mi sono iscritta, no? Buongiorno :-) 826922
C'è qualcuna di voi che si trova in una situazione simile alla mia? Ho provato col cerca, ma potrei non averlo usato bene.

Ah, piccolo inciso: per il tipo di tumore per cui è stato operato e per le cure che sono seguite, naturalmente la situazione della fertilità del mio ragazzo è piuttosto compromessa, purtroppo. In questi due anni di attesa dovremo accuratamente evitare una gravidanza, ma dopo... credo che la ricercheremo con tanto desiderio, sperando che venga prima o poi... Spero di potermi giovare anche in quel caso delle vostre esperienze. Buongiorno :-) 936791

Adesso concludo, scusate il papiro e... buona giornata a tutte!
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da Luthien Lun Set 27, 2010 10:49 am

Benvenuta tra noi!immagino che la situazione sia parecchio complessa ma mi faccio comunque un grande augurio sperando che, quando sarà possibile, riuscirete a realizzare il vostro sogno Buongiorno :-) 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da Derfelina Lun Set 27, 2010 11:11 am

Benvenuta Zohar! Mi dispiace molto per la vostra situazione di sofferenza, ma leggo nelle tue parole un coragigo e un ottimismo ammirevoli! Qui potrai trovare un ambiente dove la discussione e il reciproco ascolto sono fondamentali cardini che fan muovere tutto il forum, perciò scrivi con libertà.
Nel frattempo ti faccio tanti tanti auguri per te e il tuo ragazza, un abbraccione!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da chiarettaa Lun Set 27, 2010 11:58 am

Benvenuta tra noi! Vedrai che ti troverai benissimo e mille in bocca al lupo!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da Minerva Lun Set 27, 2010 12:03 pm

Concordo in pieno con quanto scritto da Derfelina, sei la benvenuta! Buongiorno :-) 936791
Per quanto riguarda la pillola, la penso esattamente come te Buongiorno :-) 826922
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da glo Lun Set 27, 2010 12:22 pm

Benvenuta Buongiorno :-) 936791
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da Jessica Lun Set 27, 2010 12:58 pm

Benvenuta tesoro! Buongiorno :-) 412261 la vostra storia è molto toccante e complessa, e ti ringraziamo di averla condivisa con noi!
Come hai saggiamente intuito, la pillola non è l'unica risposta e nemmeno necessariamente la migliore
Vi auguro di trovare nel forum le risposte a tutti i vostri dubbi e un aiuto concreto a gestire al meglio la vostra vita riproduttiva!
I miei migliori auguri di una serena guarigione per il tuo compagno!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33328
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da nicolecom Lun Set 27, 2010 1:01 pm

benvenuta e grazie per averci raccontato la tua esperienza. Complimenti per la forza e il tuo desiderio, nonostante tutto, di preservare la tua naturalità . Non te ne pentirai! e soprattutto, per qualsiasi somanda siamo qui!Ti auguro buona fortuna per tutto Buongiorno :-) 826922
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da greenhope Lun Set 27, 2010 1:08 pm

Benvenuta e tanti auguri per tutto cara. Buongiorno :-) 936791
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da zohar Lun Set 27, 2010 3:01 pm

Grazie a tutte Buongiorno :-) 936791
Mi sono iscritta oggi stesso anche a FF e da domani inizierò ad effettuare le misurazione della tb, con il termometro apposito, in attesa del pearly (o meglio, di un "rimpinguamento" delle finanze...). Adesso mi immergo nello studio delle sezioni del forum!
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno :-) Empty Re: Buongiorno :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.