Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' nata!] Beatrice di Camilla

+26
soleluna
Elisabetta
LucyintheSky
Luthien
Parsley
ranavalentina
sea
angelmoon
Maria
lellaa
greenhope
raffina
Jessica
valinav
likethewind
chiarettaa
Merigrilli
dipkick
nicolecom
nike
littlegirl
Elisina
Pantofolina
Ellyy
June
Camilla
30 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da raffina Mar Ott 26, 2010 12:07 pm

io ho provato sia il parto vaginale che il tc e il grossissimo vantaggio del parto vaginale è che il recupero è praticamente immediato. Ho avuto un travaglio lunghissimo e mi hanno messo una valanga di punti la sotto (perchè hanno dovuto tirare di colpo fuori Giada, quando era uscita giusto con la testa, perchè il battito era quasi a 0, infatti è nata viola scurissimo, quasi nera)però potevo camminare subito dopo il parto.....col cesareo è TUTTA un'altra cosa, si fa veramente fatica a tornare a fare le cose di sempre....chiaramente se c'è un pericolo per il bambino è giusto intervenire, ci mancherebbe, e questo lo possono valutare solo i medici. Poi c'è il discorso dei cesarei pregressi...in Italia siamo molto indietro purtroppo, pochissimo medici si vogliono prendere la responsabilità di far provare un vaginale dopo uno o più cesarei [E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 680442
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Camilla Mar Ott 26, 2010 6:17 pm

Vi quoto in tutto, da questo deriva la mia delusione consapevole No
E vi dirò di più, quando sono andata in clinica per i primi tracciati, durante l'ultima settimana, e mi hanno preparato la scheda, mi hanno chiesto se avevo preferenze per il cesareo o avrei voluto un parto naturale!! [E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Elisabetta Mer Ott 27, 2010 5:40 am

Noi invece 8 ragazze su 8 del corso preparto...parto naturale! Ecco x' insisto nel dire che gl ospedali più piccoli seguono di più le pazienti..
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Camilla Mer Ott 27, 2010 9:17 am

Ma la mia era una clinica privata (convenzionata), specializzata solo in ginecologia e ostetricia, e geriatria. Quindi non un grande ospedale...
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Jessica Mer Ott 27, 2010 11:39 am

E' tipico, nelle cliniche, specialmente al sud, spingono tantissimo per fare cesarei perché ottengono un supermegarimborso dallo Stato. Ci sono percentuali che arrivano fino al 66% di cesarei al Sud Italia!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da sea Mer Ott 27, 2010 12:00 pm

Elisabetta ha scritto:' insisto nel dire che gl ospedali più piccoli seguono di più le pazienti..

ti quoto, anche il mio è un ospedale piccolo e c'è molto più rispetto per il parto fisiologico [E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Camilla Mer Ott 27, 2010 3:20 pm

Ma io da poco in tv ho sentito un medico affermare che non prendono un solo euro in più per i cesarei, non più almeno. Non vi risulta?
A me vien da pensare che sia più un fatto di assunzione di responsabilità
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da greenhope Mer Ott 27, 2010 3:25 pm

Però tecnicamente il cesareo è più rischioso. É pur sempre un'operazione.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 6 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.