Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 11 di 39 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da nimue Ven Mag 28, 2010 12:26 pm

Diciamo NI :) il 30% è l'indice di Pearl.. ovvero un valore che indica quanto è sicuro un metodo contraccettivo: più è alto, meno è sicuro.. quindi la sicurezza del CI è scarsa, ma non si puo' effettivamente quantificare per ogni persona quante possibilità ci sono di rimanerci! Ci sono tanti fattori da prendere in considerazione:
- le perdite preeiaculatorie che hanno spermini
- la goccia che scappa dall'eiaculazione extravagina
- la mobilità sperminica
- la fase del ciclo in cui è la donna
- la fertilità della donna stessa...

Di conseguenza, si prende il 30% come tale!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da greenhope Ven Mag 28, 2010 12:30 pm

Ho quasi capito.

Specifico che è solo curiosità per una questione di conti che non mi tornano (ma con la matematica ho sempre avuto problemi).
Non mi sognerei mai di voler attribuire al CI una qualche sicurezza in più come contraccettivo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da nimue Ven Giu 04, 2010 1:57 pm

Lo volevo postare già da vario tempo, ma mi dimenticavo sempre. E' per riderci su: (so che alla nostra capessa fa piacere leggerla La verità sul coito interrotto - Pagina 11 660747 )

La leggenda della quaglia:
Da tempi immemori (no memoli.. qua memole non centra), l'uomo e la donna si uniscono in un amplesso, sia per fini procreativi, sia per fini ludici.
La leggenda narra che coloro che si apprestavano all'amplesso ludico, per non sfociare in finalità procreative, nella stanza da letto, tenevano in una gabbia una quaglia, celeberrimo volatile dalla spiccata sensibilità al pericolo sessuale. Infatti, cotal pennuto dall'udito finissimo poco prima dell'orgasmo maschile, ode la rincorsa sperminica umana e con un acuto canto, dà il segnale della ritirata dell'uomo dalla vagina.
Ma un infausto giorno, un uomo superbo volle dimostrare l'inutilità della Quaglia, dichiarando che l'uomo SA controllarsi e evitare il pericolo... così fu la prima gravidanza in un amplesso ludico. Da quel giorno, per vendicarsi di quell'unico uomo pusillanime, le Quaglie non emisero più un canto bensì iniziarono a saltellare sul posto per segnalare il pericolo, ma il saltello di una Quaglia il più delle volte è silenzioso e solo gli eletti lo percepiscono.
E così si cre il SALTO DELLA QUAGLIA.

Morale: il più delle volte l'uomo.. non sa tirarsi indietro
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jodha Bai Ven Giu 04, 2010 2:46 pm

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 98660 non l'avevo mai sentita.

io paranoica al 3000% non ho mai praticato il ci con il mio omino (ebbene si, l'unico e solo della mia vita)
avrei troppa paura e conoscendo la luna durante la quale sono stata concepita (mooooolto storta!) non oso immaginare i rischi.

ma ci sono stati studi sulla "pericolosità" del c.i. per i maschietti (tralasciando la frustrazione)? perché anche questo fattore aumenterebbe la mia già smisurata sfiducia nel metodo
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da ranavalentina Ven Giu 04, 2010 3:47 pm

Se ne parlava forse nelle prime pagine, può aumentare il rischio di prostatiti..

Nimue..è bellissima!! Anch'io non l'avevo mai sentita!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jodha Bai Ven Giu 04, 2010 3:57 pm

si si, il topic l'ho letto tutto.
chiedevo solo se ci fosse qualche altra informazione :P
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da cinciarello Ven Giu 04, 2010 10:05 pm

grazie nimue per la storiella della quaglia! non vedo l'ora di raccontarla!!!!
La verità sul coito interrotto - Pagina 11 483896 La verità sul coito interrotto - Pagina 11 483896 La verità sul coito interrotto - Pagina 11 483896
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da nimue Mar Giu 08, 2010 6:41 am

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 98660 lo credo che non l'avete mai sentita, l'ho inventata io un anno fa La verità sul coito interrotto - Pagina 11 660747
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da cinciarello Mar Giu 08, 2010 1:37 pm

e allora fattelo dire che sei un genio!!!!
La verità sul coito interrotto - Pagina 11 220582 La verità sul coito interrotto - Pagina 11 220582 La verità sul coito interrotto - Pagina 11 220582
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Minerva Mar Giu 22, 2010 4:55 pm

Vi segnalo questo articolo... Suspect

http://www.corriere.it/salute/10_giugno_22/figli-coito-interrotto_f877cfc0-7de1-11df-a575-00144f02aabe.shtml

Il passaggio dove dice che il ginecologo ha consigliato spesso questo metodo come "anticoncezionale naturale in situazioni dove l'impiego di un contraccettivo come la pillola appariva sproporzionato"... si commenta da solo! La verità sul coito interrotto - Pagina 11 334485
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 11 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 39 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.