Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi!

+11
simpleMary
ranavalentina
soleluna
sea
babymommy
raffina
LucyintheSky
Alice
micheytopolina
eni
codadilupo
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Eccomi! Empty Eccomi!

Messaggio Da codadilupo Ven Giu 13, 2008 8:41 pm

Ciao a tutte,
Mi presento: ho 27 anni e una relazione stabile, ma purtroppo a distanza (ci vediamo solo nel weekend). Dopo numerosi anni di pillola e un paio di anni di coito interrotto alternato a preservativo, ora ero in cerca di un metodo più sicuro del primo e meno "invasivo" del secondo!

Ho pensato di ritornare alla pillola, o meglio di provare con l'anello, perchè contiene una minore quantità di ormoni...però il pensiero di tornare "schiava" degli ormoni, appunto, e l'idea delle mie ovaie in stand by, oltre al timore del ritorno dei vari effetti collaterali, tipo secchezza e calo del desiderio, mi fanno titubare.

A Ladycomp avevo già pensato in passato, ma il mio timore era soprattutto quello dell'elevato numero di giorni rossi, avendo io un ciclo irregolare e lungo (PQ sa già la durata degli ultimi 12 :-)) soprattutto considerando appunto la relazione a distanza che non mi permette di sfruttare a pieno tutti i giorni verdi e di "astenermi" in quelli rossi!;-) Però il sistema mi attira moltissimo, soprattutto in previsione del fatto che tra circa 3 anni potrei pensare di cercare un bimbo (e questo sistema potrebbe essermi molto utile anche all'inverso) e anche perchè mi permetterebbe di conoscermi, di capire se e quando ovulo e quindi di monitorare un po' la mia situazione.

Ho già letto un po' di info interessanti, adesso accumulo un po' di domande e dubbi a cui vorrei dare una risposta e metto un post nella sezione Pearly, Ladycomp, Babycomp.

A presto
Codina:-)
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da eni Ven Giu 13, 2008 9:00 pm

Ciao codina e benvenuta! Eccomi! 529774

Penso che il fatto di avere cicli lunghi possa aiutarti ad avere più verdi, una volta che il nostro guro dell'ovetto avrà imparato a conoscerti...

è molto bello che tu abbia una storia stabile a distanza perchè -almeno secondo me- ci deve essere un forte sentimento per resistere! Eccomi! 483896
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da micheytopolina Ven Giu 13, 2008 9:03 pm

Ciao codadilupo...bellino il tuo avatr-lupacchiotto imbranato...a me piacciono molto gli animali, soprattutto i mammiferi a quattro zampe che assomigliano ai cani...
Vedrai che fugherai ogni dubbio navigando in questo forum, specie se ti capita di incappare su panicqueen e babymommy, ma ti avverto: non perdonano, sono due amminsitratrici crudeli che ci tengono tutte prigioniere...AIUTOOOO!!!! Eccomi! 12037
NAturalmente scherzo, senza di loro, sante protettrici, saremmo tutte nel panico tipo quando scoppia un incendio e tutti fuggono da tutte le parti in preda ad un delirio di paura senza sapere dove cavolo è finita l'uscita di sicurezza... Shocked
Eccomi! 412261 Eccomi! 412261 Eccomi! 412261 Eccomi! 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da Alice Sab Giu 14, 2008 7:57 am

Ciao codadilupo e benvenuta! Eccomi! 529774
In questo forum riuscirai di sicuro a trovare tutte le risposte che vuoi! Qui ho notato che quasti tutte hanno cicli normali (28 gioni),invece il mio è come il tuo, lungo e irregolare, con una varianza tra 34 e 38 giorni (42 durante gli esami). Cmq mi sono trovata subito bene con LC,all'inizio ovvio i rossi erano tanti,ma ora si sono ridotti di molto! Ora ho un po' di problemi col ciclo,ma in generale ho circa 12-13 giorni rossi e quindi tra i 22 e i 25 giorni verdi!! Eccomi! 12037
Buon sabato e benvenuta ancora! Eccomi! 220582

Alice

Numero di messaggi : 17
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da LucyintheSky Sab Giu 14, 2008 8:10 am

Benvenuta Codadilupo! Bello il nick da indiana cherokee!!! Eccomi! 936791
Il tuo ciclo lungo e un pò ballerino potrebbe anche darti sorprese positive...vedi i 22-25 verdi di Alice (penso detenga il record mondiale!) Eccomi! 294699
Cmq, se non sei certa che sia il metodo contraccettivo giusto per te (sicuramente è cmq utile ai fini del monitoraggio del ciclo), e non ti senti di affrontare una così grossa spesa (LC o Pearly), puoi anche imparare il sintotermico ed effettuare le misurazioni manualmente...
Qui troverai ottimi consigli per entrambe le scelte Eccomi! 529774
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da raffina Sab Giu 14, 2008 8:47 am

Eccomi! 660747 benvenuta
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da babymommy Sab Giu 14, 2008 8:50 am

benvenuta codadilupo!
(se vuoi nell'apposito topic puoi descrivere, se ti va, la scelta di questo particolare nick!)

come ti hanno gia' detto le altre ragazze, qui troverai una vera e propria famiglia, pronta a confrontarsi con te, aiutarti e incoraggiarti e con cui scambiare opinioni e scoperte....

come diceva giustamente lucy, se non sei sicura della scelta di ladycomp (Lc per le amiche!) potresti dara un'occhiata alla sezione del monitoraggio della temperatura basale, per avere una prima idea in che cosa consista e cosi' via...
sto anche preparando un piccolo topic riassuntivo del sintotermico (giusto per dare le nozioni fondamentali e le regole base): dai uno sguardo in giro, leggi i vari topic (scorri anche quelli piu' "vecchi" che in genere contengono le info principali e i dubbi piu' comuni!!) e cerca di fare una scelta dettata dall'informazione piu' completa che puoi!

un abbraccio e ancora benvenuta...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da codadilupo Sab Giu 14, 2008 9:55 am

Grazie a tutte!!

Effettivamente l'esperienza dei giorni verdi di Alice è molto ben promettente!:-)

Avevo già dato un'occhiata alla sezione tb e comunque è da un po' che mi informo sui vari metodi naturali e che cerco di fare attenzione soprattutto al muco, anche se è abbastanza complicato, perchè non ne vedo molto e spesso ho sensazioni contrastanti (bagnato, asciutto...).

Cmq ne sto parlando col mio fidanzato (anche perchè se decidiamo di prenderlo, divideremo a metà la spesa) e lui mi sembra favorevole, anche se alla fine rimanda la scelta a me:-) Diciamo che gli piace soprattutto l'idea che possa servire sia per la contraccezione che poi per la ricerca di un bebè.

Adesso cerco il topic sui nick, così vi spiego il mio nick (niente di che, cmq;-))

a presto :-D
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da sea Sab Giu 14, 2008 12:12 pm

Ciao codina benvenuta!!!! Non ti preoccupare per il ciclo lungo...il mio dura generalmente 33/34 giorni e quest'anno ne ho avuto uno di 41 giorni...però con il Lady mi trovo benissimo, i verdi sono aumentati e il metodo è sicurissimo anche per i cicli lunghi e irregolari Eccomi! 529774
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da soleluna Sab Giu 14, 2008 4:54 pm

ciao cara...benvenuta tra di noi...scusa il ritardo ma da quando sto lavorando non ho tempo di fare molte cose....rimedierò... Eccomi! 98660
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi! Empty Re: Eccomi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.