Ovulazione e stagioni
+14
Parsley
fiordiloto
Kokotte
sefora
Pantofolina
sweethome
Zenia
betty
dipkick
Mirtillina
greenhope
moonriver
Jessica
pippi_ci
18 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ovulazione e stagioni
A me l'estate invece fa ritardare enormemente l'ovulazione ma forse è più legato al discorso ovaio micropolicistico. Comunque da maggio a settembre vado sui 2 o 3 cicli al massimo Sono arrivata ad ovulare al 62CD
Julie- Numero di messaggi : 1252
Ecco anche io pensavo alla PCOS,però c'è da ricordare che in fin dei conti il ciclo è regolato dagli ormoni che a loro volta sono strettamente legati all'ipofisi,e non credo che la policistosi abbia un qualche meccanismo di feedback nei confronti dell'ipofisi...boh
Zenia- Numero di messaggi : 554
Non con i tuoi tempi Julie, ma anche a me in estate l'ovetto arriva un po' più tardi, di 4 o 5 giorni eh, per carità. Sarà che il caldo mi rintrona e il mio corpo lavora a rilento.
sefora- Numero di messaggi : 6196
A me addirittura nei mesi più caldi il ciclo si blocca!!!Se venisse anche anticipato per me sarebbe una gioia...invece, immancabilmente, giugno luglio e agosto il ciclo va in vacanza!!
Dipende anche dallo stile di vita: in estate si tende a viaggiare di più, a modificare più spesso i nostri ritmi di vita per quanto riguarda sonno, alimentazione, ecc e questo per contro potenzialmente disturba la regolarità del ciclo
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
ciao a tutte, in questi 3 anni in cui monitoro il ciclo ho notato che in autunno-inverno i cicli sono regolari ed ho ovulazioni in tempi "ragionevoli". non appena arriva la primavera invece i cicli si allungano, anche adesso sono al 65 cd (non ho voglia di registrare le tb su FF ma misuro regolarmente ), l'anno scorso in primavera-estate ho avuto 2 cicli da 80 gg l'uno in media, poi da settembre la durata si riduce fino ad arrivare verso novembre da cui ho mestruazioni quasi ogni mese (con ovulazione registrata). è successo l'anno scorso, l'anno prima ancora, e sta capitando adesso. sicuramente le mie ovaie o forse più la mia ipofisi stentano a riprendersi dalla pillola, ma secondo voi ci può essere un'influenza con il clima/quantità di luce?
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Mi associo dicendo che nel mio caso i cicli estivi sono sempre più lunghi rispetto a quelli di tutto il resto dell'anno. Io aggiungo che: a) nelle mie ultime 5 estati da universitaria il sole l'ho visto solo in agosto e di sfuggita B) per me è il periodo più stressante dell'anno, e quindi tendo a credere che questa seconda cosa mi ritardi notevolmente l'ovulazione. Questo messo di stress pazzesco ho ovulato tardissimo.
In definitiva non ho notato i miracoli dell'estate su di me, purtroppo
In definitiva non ho notato i miracoli dell'estate su di me, purtroppo
LedRobi- Numero di messaggi : 559
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Tb e stagioni
» Ciclo delle stagioni —> A metà Inverno...
» Ciclo delle stagioni --> Il Solstizio d'Inverno
» Ciclo delle stagioni --> A metà Primavera
» Ciclo delle stagioni --> A metà Primavera!
» Ciclo delle stagioni —> A metà Inverno...
» Ciclo delle stagioni --> Il Solstizio d'Inverno
» Ciclo delle stagioni --> A metà Primavera
» Ciclo delle stagioni --> A metà Primavera!
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 3 di 3