Tb e melatonina
+5
claude
nimue
ranavalentina
Ivyrose
Luthien
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tb e melatonina
me la sto "autoprescrivendo", vorrei assumerla in via sperimentale...la notte dormo, non ho mai avuto problemi di insonnia, nell'ultimo mese ho diversi risvegli agitati, ma la ragione credo sia semplicemente il periodo emotivamente complesso che sto vivendo, sotto vari punti di vista. Tra l'altro quella a rilascio lento non ha l'effetto "sonnifero".
non ho consultato medici, ma ho fatto qualche studio sul funzionamento della pineale e sulle funzioni che può regolare oltre al meccanismo sonno-veglia, insomma, se messa a riposo dalla produzione di melatonina può dedicarsi all'autorigenerazione e alla regolazione di altre funzioni vitali particolarmente importanti. so che il sovradosaggio non comporta effetti collaterali significativi (anche se mi sto ancora informando), se dovessi notare eccessiva sonnolenza durante il giorno di sicuro ridurrei il dosaggio.
@cincia: ma che impertinenza, figurati! :-) alta sì, corpulenta direi proprio di no, sempre stata magra!
@luthien: se non la prendi in maniera continuativa ti stordisce sì, è come dice cincia, non è un sonnifero o un rilassante, ma regola il meccanismo sonno-veglia, quindi quando si smette di assumerla il corpo ci mette un paio di giorni a risettarsi. Se fai altalene di assunzioni non fa che sballarti.
non ho consultato medici, ma ho fatto qualche studio sul funzionamento della pineale e sulle funzioni che può regolare oltre al meccanismo sonno-veglia, insomma, se messa a riposo dalla produzione di melatonina può dedicarsi all'autorigenerazione e alla regolazione di altre funzioni vitali particolarmente importanti. so che il sovradosaggio non comporta effetti collaterali significativi (anche se mi sto ancora informando), se dovessi notare eccessiva sonnolenza durante il giorno di sicuro ridurrei il dosaggio.
@cincia: ma che impertinenza, figurati! :-) alta sì, corpulenta direi proprio di no, sempre stata magra!
@luthien: se non la prendi in maniera continuativa ti stordisce sì, è come dice cincia, non è un sonnifero o un rilassante, ma regola il meccanismo sonno-veglia, quindi quando si smette di assumerla il corpo ci mette un paio di giorni a risettarsi. Se fai altalene di assunzioni non fa che sballarti.
claude- Numero di messaggi : 279
certo che 20 è proprio tanto...la mia amica prendeva 3 compresse da 5 mg...perchè non parti da una dose comunque alta, ma meno estrema? tipo 2 da 5 mg...magari gli effetti ti sorprendono! su di me (che sono 1,62 per 46 kg) 1 compressa da 3 mg ha fatto egregiamente il suo dovere! (intendo 1 al giorno, eh?) per un paio di mesi...e mi rimise in sesto...io non dormivo proprio più!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
in effetti sto pensando se partire da dosi di 10 o 15mg, essendo che me le devo far preparare su ordinazione me le faccio fare da 10 e se non mi sballa troppo ne prendo due compresse al giorno invece di una, così risolvo ogni dubbio sul dosaggio!
ottima idea...ma perchè te la fai fare?
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
oltre i 5 mg non c'è in commercio, te la deve preparare un farmacista sotto ricetta medica (viene anche a costare abbastanza meno)
aggiornamento: ho iniziato da 3 giorni a prendere la melatonina, in dosi da 20 mg...altro che ribasso! la tb si è alzata, da 36.59 è arrivata per due giorni a 36.69 e oggi a 36.81. rimane sempre nella mia normalità della fase post-ovulatoria, quindi forse non è alterata dall'assunzione, magari me ne renderò meglio conto quando arriveranno le mestruazioni.
per il resto non mi sballa particolarmente, ho avuto sonnolenza il secondo giorno, ma credo sia un normale assestamento.
per il resto non mi sballa particolarmente, ho avuto sonnolenza il secondo giorno, ma credo sia un normale assestamento.
Con tutto il rispetto... ma non sono daccordo con questo sovradosaggio e fai-da-te Dovresti almeno sentire un medico o un naturopata prima di fare una cura, soprattutto con dei dosaggi così alti.
Il fatto che non ti possa fare del male non ti giustifica dal prenderne in dosi superiori a quelle normalmente consigliate...
Il fatto che non ti possa fare del male non ti giustifica dal prenderne in dosi superiori a quelle normalmente consigliate...
Miwako- Numero di messaggi : 2941
claude Miwako ha ragione.
sono dosi troppo alte. io come farmacista te le sconsiglio anche perchè è inutile.
sono dosi troppo alte. io come farmacista te le sconsiglio anche perchè è inutile.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Sono alb16 cd, ieri ho preso della melatonina 1mg, quindi poca, la tb è ancora bassa l'altro ieri stick positivo, dovrei a breve vedere dei rialzi, spero che dosi così irrisorie di melatonina non interferiscano con i rialzi.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2