Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e melatonina

+5
claude
nimue
ranavalentina
Ivyrose
Luthien
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tb e melatonina Empty Tb e melatonina

Messaggio Da Luthien Gio Lug 15, 2010 11:06 am

in risposta alla melatonina Laura mi ha detto ieri che solitamente gli integratori non alterano la tb però ho visto su più e più siti che la melatonina può avere come effetto collaterale l'abbassamento della temperatura corporea...però questo dipende anche dalle dosi a quanto sembra.io ho preso una dose da 5 mg (quindi abbastanza forte) mentre con dosi fisiologiche di melatonina non dovrebbe succedere nulla (max 2 mg).stanotte non l'ho presa e la temperatura è tornata su...non so se sia una coincidenza però...scusatemi se sono ot ma era per chiarire definitivamente il discorso melatonina Tb e melatonina 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Tb e melatonina Empty Re: Tb e melatonina

Messaggio Da Ivyrose Gio Nov 04, 2010 12:07 pm

Di solito però le compresse di melatonina in vendita hanno un dosaggio dai 3 ai 5 mg. raramente le ho viste a 2 mg.
Poi ci sono quelle time release e quelle a rapido assorbimento.
Quindi prendendo questi dosaggi cosa succede alla tb?
Ivyrose
Ivyrose

Numero di messaggi : 90
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk

Messaggio Da Luthien Gio Nov 04, 2010 7:55 pm

io non le ho più riprese quindi non sono certa dell'effetto però da quello che ho letto on line può causare un abbassamento della temperatura corporea.
Luthien
Luthien

Messaggio Da ranavalentina Gio Nov 04, 2010 8:30 pm

comunque se si prende sempre la stessa dose ogni giorno per tutto il ciclo io non credo che dovrebbe inficiare la lettura del rialzo..forse l'unica è tentare..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Luthien Gio Nov 04, 2010 9:14 pm

no infatti penso che se la si prende tutti i giorni non è un problema.io non la assumevo sempre ma solo al bisogno e poi ho avuto un'esperienza troppo breve per dire con certezza che influenza la tb.ho solo riportato quello che ho letto on line ma visto che in questo periodo non mi importa molto delle tb potrei sacrificarmi per la scienza Tb e melatonina 98660
Luthien
Luthien

Messaggio Da nimue Ven Nov 05, 2010 7:02 am

Io prendo spesso pastiglie con melanina: mai nessun cambiamento nelle tb!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da claude Mer Set 07, 2011 4:49 pm

ecco quello che cercavo, anche se nel tasto cerca mettendo "melatonina" non esce niente, non capisco perchè...tra l'altro nel primo post vedo che luthien si riferisce ad altre discussioni precedenti sulla melatonina ma non so dove trovarli...ecco, riapro il post perchè vorrei iniziare ad assumere melatonina a rilascio ritardato in dosi piuttosto alte, 20 mg al giorno, quindi si parla di una quantità parecchio superiore rispetto ai canonici 3-5 mg....qualcuna ha mai preso dosi del genere, o in generale avete fatto altre ricerche in merito? io sto iniziando ad informarmi, e a quanto ne so non dovrebbe agire sulla temperatura corporea, ma è pur sempre un ormone normalmente prodotto dalla ghiandola pineale, che in qualche modo regola tutte le altre ghiandole, quindi non so bene che effetti possa avere in generale sul ciclo. ora sono all'inizio, al cd 4, dite che è bene iniziare ad assumerla dal ciclo successivo, senza rischiare di alterare questo a metà strada?
claude
claude

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da Luthien Mer Set 07, 2011 5:20 pm

non mi riferivo a discussioni qui sul forum ma ho fatto un po'di ricerche per conto mio su internet. mi è capitato di riassumerla nei momenti di forte stress ma non ho notato stranezze nella tb comunque... forse era solo un caso Tb e melatonina 826922 comunque l'alterazione che potrebbe provocare è solo verso il basso, cioè non alza la tb Tb e melatonina 294699 20 mg al giorno sono davvero tanti ma la assumi perché non dormi la notte?hai sentito un medico prima?perché a me già 5 mg (che sarebbe la dose più forte rispetto ai classici 3) mi sono sembrati forti... mi davano sonnolenza durante il giorno Tb e melatonina 4123
Luthien
Luthien

Messaggio Da cinciarello Mer Set 07, 2011 5:35 pm

@claude...scusa l'impertinenza, ma sei particolarmente corpulenta?...perchè anni fà una mia amica mi spiegò che ne prendeva 15 mg essendo alta e pesante...se invece la tua corporatura è normale e non sei eccessivamente pesante, come sei arrivata a questo dosaggio?

@Luthien: in che senso la prendi al bisogno? io l'ho presa per un periodo anni fa e mi era stato spiegato che non era da considerarsi nè un sonnifero nè un rilassante in generale e, proprio per questo, andava assunto con costanza per permettergli di svolger la sua funzione di regolatore dei cicli sonno-veglia...ovviamente la qualità del sonno migliora, ma sapevo appunto che non si prende per dormire (nel senso stretto del termine) , bensì per regolarizzare il sonno...che è un concetto un po' più ampio e necessiterebbe quindi di una certa regola nell'assunzione...

quanto all'influenza sulle tb, credo proprio che valga lo stesso concetto...se l'assunzione è regolare lo sarà anche l'eventuale abbassamento della temperatura, che consentirebbe comunque la lettura dell'andamento bifasico
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Luthien Mer Set 07, 2011 5:56 pm

io onestamente non sapevo che si prendesse ogni giorno Tb e melatonina 4123 ho sempre pensato che potesse essere presa al bisogno, cioè nei momenti di particolare stress, ma mai presa per più di una settimana di fila. eppure mi stordiva te lo giuro, per me era come un sonnifero Tb e melatonina 294699
Luthien
Luthien

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo