Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[è nata] Chiara di Sea

+46
Pat
LucyintheSky
Luna nuova
maryg
Ciliegia
Maria
cinciarello
valinav
Derfelina
Luthien
Minerva
Claudia
Pantofolina
Parsley
Abù
angelmoon
Camilla
coccinella
girl
bluce
soleluna
Rossana
nike
betty
littlegirl
pippi_ci
tomoe
giada
nimue
dipkick
moonriver
raffina
June
Jessica
Ellyy
lula
nicolecom
beatrix
ranavalentina
Elisabetta
chiarettaa
Elisina
greenhope
Tikeau
glo
sea
50 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da raffina Dom Lug 11, 2010 9:59 am

che bello sea [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 483896 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 64619 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 905494 I love you
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Dom Lug 11, 2010 10:05 am

Sono davvero tanto contenta che il parto sia stato per voi un'esperienza piacevole!! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 412261 congratulazioni!!!!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Elisabetta Dom Lug 11, 2010 11:19 am

che bello sea!!! nonostante il dolore che dici di aver provato (mi spaventa un po'), il tuo racconto è davvero stupendo!!! spero di vivere un'esperienza simile!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917

Messaggio Da Jessica Dom Lug 11, 2010 11:26 am

Elisabetta, calcola che le contrazioni stimolate dall'ossitocina sono spesso molto più forti di quelle naturali! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da nike Dom Lug 11, 2010 11:46 am

Comunque partorire fa male, ragazze, ma la descrizione di Sea mi pare perfetta perchè nel suo racconto si capisce che le sensazioni sono così forti che il dolore passa in secondo piano, è solo una delle mille componenti della situazione. E' davvero importante ricordarsi che il dolore del parto è l'unico che il nostro corpo è programmato a sopportare, e nella perfezione del nostro corpo c'è anche la facilità a dimenticare, la rapidità del cambio delle sensazioni e così via! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da nimue Dom Lug 11, 2010 11:51 am

Oddio mi son commossa!!!! Meravigliosi tutti e tre!!! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 483896
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da coccinella Dom Lug 11, 2010 12:00 pm

sea! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 677225
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da pippi_ci Dom Lug 11, 2010 12:04 pm

Seuccia...! sto piangendo come una fontanaaa!!! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 905494 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 677225 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 64619
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da sea Dom Lug 11, 2010 12:07 pm

Grazie ragazze [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 936791 ! Chiara è una cucciolona e per adesso è abbastanza dormigliona, ciuccia e dorme...però contate che ha pesato 2.500, è piccolina e succhiando la tetta si stanca parecchio. Per ora la sto allattando a richiesta, non riesco a stare ad orari, più che altro non ci riesce lei, perchè appena ciuccia si addormenta e quindi ha bisogno di poppate frequenti per riempirsi.
Non vi ho detto che siamo dovute stare 2 giorni in più perchè alla piccola è venuto l'ittero ed è dovuta stare 2 giorni sotto le lampade, non vi dico i pianti che mi sono fatta...non riuscivo a vederla sotto la lampada piena di cerotti e con la mascherina, in più le facevano sempre dei prelievi, che strazio [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 905494 ..per fortuna adesso siamo a casa [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 936791 !

Elisabetta, per quanto riguarda il dolore che ho provato, ti posso dire che proprio la fase delirante e pesa è durata poco più di 15 minuti. Le prime 3 ore di contrazioni io le ho sopportate benissimo, tanto che non avrei mai mai creduto di essere già dilatata di 7 centimetri! In più dipende moltissimo dall'esperienza dell'ostetrica che ti fa partorire, io sono stata molto fortunata, la mia ostetrica è stata un angelo ed in più aveva molta esperienza. Ad esempio, per me le spinte non sono state dolorose, perchè lei mi spiegava che dovevo sfruttare la contrazione spingendo al massimo, proprio perchè così non sentivo dolore. Quindi lei mi diceva ad esempio quando smettere o non smettere di spingere, mi aiutava a a sfruttarla tutta perchè io le prime volte spingevo poco e quando smettevo sentivo il dolore della contrazione. Le spinte per me sono state difficili perchè molto molto stancanti, ma ti assicuro che l'energia ti viene...io tra una contrazione e l'altra mi addormentavo per riprendere le forze! Per cui ti dico di non spaventarti, il dolore c'è, però secondo me dipende da tante cose...dipende anche da quanto ti fidi della persona che ti deve seguire nel parto e da quanto sei collaborativa. Ad esempio, io mi ero incaponita che volevo assolutamente spingere nello sgabello, ma li spingevo male e delle due mi era più scomodo, infatti quando l'ostetrica mi ha consigliato di riprovare sul letto Chiara è nata quasi subito. Io credo che rimanere collaborative sia fondamentale [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Ellyy Dom Lug 11, 2010 12:24 pm

Sea, anche Margherita ha avuto l'ittero, e anch'io sono stata male (e ho pianto) nel vederla in quella culletta, infagottata nell'azzurro... ed anche noi fummo costrette a rimanere ricoverate 7 giorni (interminabili) dopo il parto... ma poi tutto passa, soprattutto le sensazioni spiacevoli, che restano solo ricordi... e la gioia di poter entrare in casa propria con il proprio cucciolo... che meraviglia! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 6 677225
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili