ciaooooo
+7
Farfallina
soleluna
LucyintheSky
eni
fagio
sea
FedeBlossom
11 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: ciaooooo
babymommy ha scritto:urca che fase luteale breve!!
e' un vero peccato, perche' ti ci giochi la maggior parte dei giorni postovulatori..che brutto....
lo so, lo farò presente domani al ginecologo e vediamo che mi dice..ma non ne faccio così un dramma!
grazie raffaella
FedeBlossom- Numero di messaggi : 134
Fede la tua esperienza mi fa pensare che davvero LadyComp si basi molto sulla lunghezza dei cicli, tenendo invece scarso conto della loro scomposizione (fase follicolare + fase luteale). In questo senso, avendo cicli corti, es: 26, l'apparecchio sembra applicare la regola di Doring conosciuta nel sintotermico per determinare i giorni non fertili pre-ovulatori, ovvero individuare il ciclo piu' corto degli ultimi 12 mesi e sottrarre 20. In questo senso, 26-20 = 6 coinciderebbe con quelli che sembrano essere i tuoi classici verdi preovulatori.
Ti dico questo perché altre ragazze, che hanno cicli medi di 28 o 30 giorni hanno fino a 7-9 verdi preovulatori, pur cmq ovulando intorno a giorno 17-18.
Questa cosa andrebbe indagata, secondo me, ed eventualmente la farò presente a Laura per capire se è solo mia congettura o sia possibile realmente.
Ti ringrazio molto del tuo contributo! Sicuramente il ginecologo sarà in grado di allungare la tua fase luteale, anche per migliorare le tue probabilità di concepimento!
Ti dico questo perché altre ragazze, che hanno cicli medi di 28 o 30 giorni hanno fino a 7-9 verdi preovulatori, pur cmq ovulando intorno a giorno 17-18.
Questa cosa andrebbe indagata, secondo me, ed eventualmente la farò presente a Laura per capire se è solo mia congettura o sia possibile realmente.
Ti ringrazio molto del tuo contributo! Sicuramente il ginecologo sarà in grado di allungare la tua fase luteale, anche per migliorare le tue probabilità di concepimento!
AGGIORNAMENTO :
oggi visita dal gine....E CHE GINE!!! davvero una persona squisita oltre che un medico VERAMENTE preparato..sono contentissima che laura mi abbia mandato da lui e domani la chiamerò per ringraziarla :)
che dire...
eco perfetta, i grafici per lui sono ok e la luteinica, pur essendo corta, va bene
mi ha dato un rimedio omeopatico in gocce che si chiama hormeel...dovrebbe dare un ulteriore "aiutino" :)
kiss a tutte!
oggi visita dal gine....E CHE GINE!!! davvero una persona squisita oltre che un medico VERAMENTE preparato..sono contentissima che laura mi abbia mandato da lui e domani la chiamerò per ringraziarla :)
che dire...
eco perfetta, i grafici per lui sono ok e la luteinica, pur essendo corta, va bene
mi ha dato un rimedio omeopatico in gocce che si chiama hormeel...dovrebbe dare un ulteriore "aiutino" :)
kiss a tutte!
FedeBlossom ha scritto:
kiss a tutte!
sono contenta che ti abbia detto che va tutto bene! Non ho capito una cosa: questa hormeel dovrebbe dare un aiutino per il concepimento o per aumentare la fase luteale?
dovrebbe servire per entrambe le cose, ho letto che "ha funzione complementare sul ciclo ed agisce su ogni sua fase con funzione di regolazione e stimolazione delle ghiandole endocrine."
Ciao Fede! sono contenta che tu ti sia trovata bene! ti posso chiedere di quali principi è composto Hormeel?
ciao panic!!
certo! domani, appena vado a ritirarlo in farmacia (hanno dovuto ordinarlo perchè non cel'avevano), scriverò tutto
certo! domani, appena vado a ritirarlo in farmacia (hanno dovuto ordinarlo perchè non cel'avevano), scriverò tutto
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 3 di 3