Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club delle LadyPancine

+33
girl
Tikeau
Gipsy
June
Claudia
Tze
Pantofolina
angelmoon
LucyintheSky
dipkick
Parsley
greenhope
Black Mamba
Pat
Camilla
bluce
chiarettaa
pippi_ci
soleluna
Elisina
littlegirl
Maria
glo
Elisabetta
Ellyy
nicolecom
jolie
nike
sea
ranavalentina
valinav
raffina
Jessica
37 partecipanti

Pagina 30 di 42 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 42  Successivo

Andare in basso

Club delle LadyPancine - Pagina 30 Empty Re: Club delle LadyPancine

Messaggio Da Elisina Ven Lug 02, 2010 7:49 am

Mamma mia Sea, quanto mi spiace, che ignoranza No
Forse non tutto il male viene per nuocere, forse è meglio che tu viva lontano da casa... l'ingerenza delle madri di questo stampo con una puerpera a volte diventa feroce, e ad esempio va a danneggiare l'allattamento!
Cerca davvero di farti scivolare addosso certi discorsi
E comincia a non riferire tutto quello che ti dicono i medici! Che si facciano gli affari loro!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Pat Ven Lug 02, 2010 7:56 am

Sea, per rincuorarti voglio raccontarti la storia di una mia amica che ha partorito 2 giorni fa, a 29 settimane, un bambino di 1.200 gr.
E' in incubatrice in terapia intensiva e si comporta come una tigre. La sua mamma e il suo papà sono un po' preoccupati, ma hanno fiducia in lui.
Non è questo il compito più grande di un genitore dal giorno numero uno?
Avere fiducia nel proprio figlio indipendentemente dalle paure che si hanno, o che gli altri inculcano.
La tua bambina è un panetto di burro morbido in confronto, tra 15 giorni non sentirai nemmeno il ronzio di queste fastidiose opinioni, perchè sarai troppo impegnata a mangiartela con gli occhi! Ah non vedo l'ora io per te! Club delle LadyPancine - Pagina 30 677225
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397

Messaggio Da sea Ven Lug 02, 2010 8:22 am

Grazie Pat e a tutte...si in affetti se penso al parto sapere che è piccolina un pò mi rincuora Club delle LadyPancine - Pagina 30 654381 ! Guarda Eli, ieri ho avuto una telefonata assurda con mia madre, ero furiosa, mi ha anche detto che se non mangio e mi rinforzo mi faranno il cesareo, perchè sarò troppo debole...insomma, per qualche giorno non voglio più sentirla, sento che mi fa male e che perdo fiducia in me stessa Club delle LadyPancine - Pagina 30 294699 E' assurdo che invece di incoraggiarti si dicano certe cose, non riesco a capire proprio il motivo di tanto accanimento...! Evidentemente per loro il fatto di fare una dieta in gravidanza è proprio aberrante, infatti da quando l'ho cominciata mia madre è diventata una serpe ...mah...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Jessica Ven Lug 02, 2010 8:34 am

Michel Odent parlerebbe di tendenze distruttive della società, in opposizione alle tendenze creative che, guarda caso, al momento della gravidanza e parto sono al massimo. Secondo Odent queste tendenze aggressive si traducono in una serie di pratiche mediche e culturali come taglio prematuro del cordone, separazione forzata dalla madre per le varie "pulizie", il colostro ritenuto nocivo (!!!), cesarei a go-go...in questo naturalmente sono compresi i commenti gratuiti e obsoleti da parte di suocere & co.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da nicolecom Ven Lug 02, 2010 8:45 am

Sea quanto mi dispiace, sentirsi dire queste cose dalla propria madre poi, fa ancora più male. Cerca di non intavolare discorsi di questo tipo, di evitarli il più possibile! ecco, magari non sentirla per un pò!!

riguardo al peso, quoto pippi... pensa al lato positivo Club delle LadyPancine - Pagina 30 98660 ..
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da Ellyy Ven Lug 02, 2010 8:51 am

Elisina ha scritto:E comincia a non riferire tutto quello che ti dicono i medici!
Quoto, quotissimo!!!!
Ora e, soprattutto, da quando Chiara sarà nata ed inizierà a fare le visite di controllo e di crescita dal pediatra. GUAI a riferire a mamme e suocere così i valori dei percentili, le scale di crescita, i singoli e spiccioli dati che indurrebbero solo la ricerca di una "normalità" e di un essere "nella media" assurdi, stupidi ed inutili!!! Fidati... io ci sono passata (più o meno nella stessa misura, soprattutto con le tre bisnonne dei miei bimbi, ma anche mia madre non scherza), e l'unico rimedio è raccontare il meno possibile, soprattutto se tutto va bene!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da LucyintheSky Ven Lug 02, 2010 8:55 am

Sea, io non riesco proprio a capire come persone che dovrebbero incoraggiarti, coccolarti e sostenerti, ti dispensino tanto veleno Club delle LadyPancine - Pagina 30 680442 Come dici tu, solo attribuendogli tanta ignoranza si possono sopportare certe cose...
Spero tu riesca a farti scivolare addosso queste frasi e ti invito anche io a non raccontargli troppi dettagli medici Club delle LadyPancine - Pagina 30 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da sea Ven Lug 02, 2010 9:01 am

Lo so ragazze, sono io che sono ingenua, io racconto perchè voglio condividere tutto (specialmente con mia madre), ovviamente non aspettandomi certe reazioni...che questo mi sia di lezione, diciamo che questa prima gravidanza mi serve anche a capire gli errori che non farò nella prossima Club delle LadyPancine - Pagina 30 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da angelmoon Ven Lug 02, 2010 9:12 am

sea ti capisco benissimo.......pensa che mia suocera mi ha detto"come è possibile che tu non abbia il latte con il seno che hai" (sono una quinta abbondante) ti lasacio immaginare queste parole il male che mi hanno fatto.......
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da greenhope Ven Lug 02, 2010 9:25 am

Ma io non so... si può stressare così le donne in gravidanza?
Io ho sempre saputo che una donna in gravidanza non va stressata perché più serena è la gestazione e meglio staranno lei e il bambino.

Probabilmente è un vizio delle mamme. pure la mia continuava a rompere le scatole a mia sorella dicendole che stava ingrassando troppo e qui mi sono veramente arrabbiata: primo perché non è vero, è aumentata solo di pancia e anche il ginecologo dice che va bene, secondo perché avevo il terrore che smettesse di mangiare presa dalle fisime e questo sarebbe grave!!!
Ora si è data una calmata...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 42 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 42  Successivo

- Argomenti simili