Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO?

+7
nike
Claudia
chiarettaa
Jessica
Elena
ranavalentina
linda
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? Empty PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO?

Messaggio Da linda Ven Apr 16, 2010 10:46 am

Inserisco qui sperando di averci preso questa volta, mi scuso se ho fatto confusione:

Ciao ragazze,
è un po' che vi leggo ed innanzitutto, complimenti vivissimi, siete intelligenti, simpatiche , preparate, gentili, insomma... grazie di esistere!!!
Vorrei sottoporvi un mio dubbio, scusandomi in anticipo x la mia ignoranza. Ho iniziato ad utilizzare Lady Comp lo scorso 27 febbraio, che in pratica era il giorno prima dell'ovulazione e quindi ho avuto solo rossi e gialli fino alla mestruazione. Premetto che, pur avendo 33 anni, sono neofita dei metodi naturali e quando ho ordinato LC ho pensato che sarebbe stato utile perchè volevo iniziare a conoscere il mio corpo ma che non lo avrei usato per avere rapporti completi, troppa paura, non posso permettermi un figlio in questo periodo! Anche se, la nostra alternativa, in 5 anni, è sempre stato il preservativo, fra l'altro messo proprio alla fine
Contemporaneamente al mio ordine di LC mio marito stava facendo delle analisi per valutare l'eventuale presenza di una prostatite, fra gli altri accertamenti l'andrologo gli ha anche fatto fare uno spermiocitogramma (ne ha fatti 2 in realtà a distanza di un mese). Il responso del primo è stato oligo-astenozoospermia, mentre il secondo fatto a metà marzo è stato di spiccata oligo-zoospermia. A questo punto ho pensato che forse fosse il caso di smetterla con le paranoie e di fidarci, nonostante il ginecologo, che pure aveva letto il referto di cui sto parlando mi avesse intimato che non dovevo fidarmi perchè "non ci sono certezze in merito". Quindi lo scorso mese ci siamo fidati nei giorni post ovulatori ed è stato stupendo!!! Non so spiegarvi, veramente dopo 5 anni di preservativo non ne potevamo più, vivere la sessualità in questo modo per noi è stata una rivoluzione, non ci sono parole
Vi pongo ora la mia questione: sono oggi al sesto giorno preovulatorio e LC mi dà verde ed ho visto che anche lo scorso mese mi dava verde al 6 giorno (ma il mese scorso non mi sono fidata). La temperatura è di 36.44, si è alzata rispetto agli scorsi giorni (il primo giorno di M ho 36.10) mentre il 6 giorno preovulatorio dello scorso mese era + bassa.Ho letto parecchie cose sul forum ed ho visto che i giorni sicuri pre ovulatori sono fino al 5. Io ho cicli abbastanza regolari di circa 29-30 giorni ma lo scorso mese di settembre, senza motivazioni apparenti, ho avuto un ciclo di 24 giorni. Un evento rarissimo per me. Fra l'altro non ho potuto neanche memorizzarlo su LC che quindi non lo sa perchè potevo iniziare a dare i dati dal mese di ottobre ed in questi mesi che ho segnato sono sempre stata regolare. Ho letto sul forum che per essere sicure dovrei fare 24-20 e quindi considerare sicuri i pre ovulatori solo fino al 4 giorno? Chiamando l'assistenza LC ti dicono ovviamente che tutti i verdi sono sicuri. Insomma, in breve non so che fare, mi piacerebbe moltissimo approfittare di questo ultimo verde stasera (perchè da domani avrò solo gialli e rossi fino al prossimo inizio mese visto che sono al 2 mese di utilizzo, lo scorso mese ne ho avuti 14 di rossi!). Me lo date un consiglio? Un abbraccio a tutte, siete forti
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Torna in alto Andare in basso

PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? Empty Re: PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO?

Messaggio Da ranavalentina Ven Apr 16, 2010 11:45 am

Ciao Linda, come ti ha spiegato nimue questo è il tuo topic di presentazione dove ti diamo il benvenuto, per il grafico ne parliamo nell'altra sezione, benvenuta! PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? 936791
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? Empty Re: PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO?

Messaggio Da Elena Sab Apr 17, 2010 2:47 pm

Ciao benvenuta!! PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? 529774 PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? 483896
complimenti per l'acquisto!!
Elena
Elena

Numero di messaggi : 74

Messaggio Da linda Sab Apr 17, 2010 3:54 pm

Ciao, grazie!!! In effetti due mesi fa ero ancora indecisa e non sapevo se fidarmi totalmente.... mentre ora mi sento + sicura e sono iper felice di questo acquisto.!Ieri sera poi alla fine mi sono fidata I love you e questa mattina LC mi ha dato 1 altro verde. Penso stavolta sia veramente l'ultimo! Pero' in soli 2 mesi sono tanti già 7 verdi preovulatori, forse perchè sono molto precisa e mi misuro sempre?! Certo che devo ammettere che anche questo verde stasera mi tenta non poco PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? 660747
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Elena Dom Apr 18, 2010 3:27 pm

Linda ricordati di selezionare di un avatar!!
! PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? 98660
Elena
Elena

Numero di messaggi : 74

Messaggio Da Jessica Dom Apr 18, 2010 6:26 pm

Benvenuta Linda, come già anticipato dalle ragazze, per la tua domanda è necessario che apri un topic nella sezione I nostri grafici, seguendo le istruzioni contenute nel Regolamento di quella sezione.

Ti anticipo che il tuo nickname dovrà essere modificato, in quanto i numeri non sono ammessi dal Regolamento (esposto all'atto di iscrizione). Ti contatterò in privato a questo riguardo, dato che l'utente non è abilitato a effettuare questa modifica.

Ricorda inoltre di selezionare un avatar per il tuo profilo (obbligatorio, come da Regolamento)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da chiarettaa Lun Apr 19, 2010 5:02 pm

Ciao Linda!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758

Messaggio Da Claudia Lun Apr 19, 2010 8:32 pm

Benvenuta.
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971

Messaggio Da nike Mar Apr 20, 2010 8:55 am

Ciao!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da bambina Mar Apr 20, 2010 10:35 am

Benvenuta! PRIMI PASSI:6 GIORNO VERDE: MI FIDO? 936791
bambina
bambina

Numero di messaggi : 113

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili