chi ben comincia...
+18
angelmoon
luisav
elysa
coccinella
chiarettaa
nicolecom
bambina
pippi_ci
Isabella
Gipsy
Claudia
soleluna
sea
Elisina
ranavalentina
Ellyy
Jessica
principessafaby
22 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: chi ben comincia...
Benvenuta
angelmoon- Numero di messaggi : 948
grazie a tutte per i messaggi di benvenuto!
una mia collega mi ha fatto notare che questi software non sono iseriti tra i contraccettivi considerati sicuri dall'OMS...cosa mi dite a riguardo? chi assegna l'indice di pearl ad un contraccettivo e sulla base di quali criteri?
...come avete capito ho ancora qualche dubbio anche se ho proprio voglia di provare ma prima di farlo voglio fare con il mio compagno una valutazione consapevole del rischio di concepimento...
una mia collega mi ha fatto notare che questi software non sono iseriti tra i contraccettivi considerati sicuri dall'OMS...cosa mi dite a riguardo? chi assegna l'indice di pearl ad un contraccettivo e sulla base di quali criteri?
...come avete capito ho ancora qualche dubbio anche se ho proprio voglia di provare ma prima di farlo voglio fare con il mio compagno una valutazione consapevole del rischio di concepimento...
principessafaby- Numero di messaggi : 4
L'OMS è una commissione che ha lo scopo di vigilare sulle questioni di salute e sulle decisioni intraprese dagli stati rispetto alle loro politiche sanitarie, ma non ha la facoltà di legislare su questi aspetti. Per cui non è compito dell'OMS validare ufficialmente la sicurezza di un contraccettivo, sia esso strumento, farmaco o pratica.
In Italia è il Ministero della Sanità che ha questo compito e ti farà felice sapere che gli apparecchi BabyComp sono stati da poco riconosciuti ufficialmente come dispositivi elettromedicali per il monitoraggio dell'ovulazione. Idem negli Stati Uniti, dove è l'FDA che ha questo compito.
Le ragazze che hanno le versioni nuove degli apparecchi probabilmente hanno queste diciture nei loro manuali altrimenti puoi contattare gratuitamente la BabyComp srl e provvederanno a fornirti approfondimenti in merito.
In Italia è il Ministero della Sanità che ha questo compito e ti farà felice sapere che gli apparecchi BabyComp sono stati da poco riconosciuti ufficialmente come dispositivi elettromedicali per il monitoraggio dell'ovulazione. Idem negli Stati Uniti, dove è l'FDA che ha questo compito.
Le ragazze che hanno le versioni nuove degli apparecchi probabilmente hanno queste diciture nei loro manuali altrimenti puoi contattare gratuitamente la BabyComp srl e provvederanno a fornirti approfondimenti in merito.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Benvenuta anche da parte mia! Personalmente lavoro al Ministero della salute ed effettuo proprio sorveglianza sul mercato dispositivi medici. Ti confermo, come ha detto PQ, che Pearly & co. sono stati valutati da un organismo notificato e certificati CE come dispositivi medici per la contraccezione . Il fabbricante è in Germania. In Italia c'è il distributore ufficiale. Sono molto gentili e competenti e sicuramente risponderanno a qualsiasi tuo dubbio
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
benvenuta
SaraDuca- Numero di messaggi : 19
Un ben venuta anche da parte mia..
Biba- Numero di messaggi : 233
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 3 di 3