Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting e sanguinamento in gravidanza

+66
ArdathLilith
uffa
dipkick
fatina
mulan
cinciarello
donnasummer
Artemide
Silvia Mimosa
AbbyOtto
manu
dianaluna
Jillian
acquarietta
Eowyn
Hythien
fiordiloto
Parsley
Stelladelmattino
goldie
Sharon
Mirtillina
mimi
Zara
luisav
ettav
coccodrillo
nicolecom
ranocchia
viva
lumachina
taiyou
Stellina
greenhope
sefora
MissPat
tatina
tomoe
Julie
fata
Farfallina
selvynina
Blue
Marti
atam
Rossana
pippi_ci
Luthien
glo
nike
Emanuela
LucyintheSky
babymommy
June
Gipsy
clax
Ellyy
coccinella
ranavalentina
sea
Elisabetta
chiarettaa
jolie
Elisina
Jessica
simmy
70 partecipanti

Pagina 5 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da pippi_ci Lun Dic 13, 2010 8:03 am

Oh Elly! Ma cari!!! Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 582699 Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 677225
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Rossana Lun Dic 13, 2010 7:49 pm

Mi dispiace!!!! L'unica cosa e' davvero il riposo.....un bacio e in bocca al lupo!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Gipsy Lun Gen 17, 2011 6:35 pm

Oggi pomeriggio, in bagno, dopo una piccola spinta, ho avuto delle perdite di sangue. Non so se definirle spotting, perchè erano di colore rosso chiaro e tipo una leggera mestruazione. Poi sono andata in bagno altre due volte e niente. Ma sono sicura che se spingessi un pò tornerebbero.
Domani pomeriggio ho la visita dalla ginecologa e non so se aspettare tranquilla o dovermi preoccupare.
Io mi sento tendenzialmente tranquilla e penso non sia niente, forse qualche capillare, del resto, ultimamente, ho avuto perdite dopo i rapporti in fase post-ovo e la ginecologa mi aveva comunque detto che era tutto a posto. E poi si presentano solo se spingo un pò, se faccio la pipì tranquilla non ci sono. :oops: Non so se sia indicativo come cosa.
Però non vorrei essere eccessivamente tranquilla. Certo ho un pò fifa ad andare in bagno perchè ho paura si ripresentino o peggiorino. Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Jessica Lun Gen 17, 2011 6:43 pm

Spotting che si presenta all'evacuazione (o durante i rapporti sessuali) è facilmente riconducibile alla maggiore irrorazione della cervice ed è molto frequente, soprattutto nelle prime settimane! Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Gipsy Lun Gen 17, 2011 6:52 pm

Anche se si presenta più abbondante e rosso chiaro? Tipo leggera mestruazione?
Ripeto, a sensazione mi sento abbastanza tranquilla ma non vorrei sentirmi poi in colpa per averla presa troppo alla leggera Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 294699
Gipsy
Gipsy

Messaggio Da Jessica Lun Gen 17, 2011 7:32 pm

Prenderla alla leggera significherebbe ignorare spotting che si presenta insieme a crampi, oppure insieme ad un calo della temperatura basale, come indicato in tutto il topic. Ma solo per la salute della madre, in quanto in tale circostanza non è possibile porre rimedio per il l'embrione e per il feto nel primo trimestre.
L'unica cosa che si può fare per il feto è somministrare progesterone in fase luteale per permettere l'annidamento.
Altrimenti, lo spotting nelle prime settimane di gravidanza è un'evenienze frequente tanto da essere considerata normale.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Gipsy Lun Gen 17, 2011 7:43 pm

Roger! Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 5 936791
Gipsy
Gipsy

Messaggio Da Jessica Mar Feb 28, 2012 12:13 pm

atam ha scritto:Stamattina ho notato una piccola traccia marrone. C'è da considerare che negli ultimi giorni sono stata un tantino costipata e stamattina invece - ehm - ho fatto festa! Magari questo ha favorito?
Esattamente! In gravidanza la cervice diventa molto più sensibile e soprattutto nei primi mesi, movimenti intestinali più intensi (come durante o dopo la costipazione) possono farla sanguinare.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da atam Mar Feb 28, 2012 1:53 pm

Grazie Panic, precisa e preparata come sempre. I love you
atam
atam

Numero di messaggi : 972

Messaggio Da Marti Gio Mar 15, 2012 9:06 am

Ciao! allora...stamattina ho fatto il test e mi ha dato una sottile linea rosa (sembra il titolo del film). ERo già pronta a gioire e saltare in aria quando, pulendomi, ho notato il malefico spotting pre-mestruale, uguale uguale a quello dei soliti cicli. In più ho già dei crampetti da mestruo...meglio che smetta di illudermi e resetti questa esperienza, vero?
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

- Argomenti simili