Spotting e sanguinamento in gravidanza
+66
ArdathLilith
uffa
dipkick
fatina
mulan
cinciarello
donnasummer
Artemide
Silvia Mimosa
AbbyOtto
manu
dianaluna
Jillian
acquarietta
Eowyn
Hythien
fiordiloto
Parsley
Stelladelmattino
goldie
Sharon
Mirtillina
mimi
Zara
luisav
ettav
coccodrillo
nicolecom
ranocchia
viva
lumachina
taiyou
Stellina
greenhope
sefora
MissPat
tatina
tomoe
Julie
fata
Farfallina
selvynina
Blue
Marti
atam
Rossana
pippi_ci
Luthien
glo
nike
Emanuela
LucyintheSky
babymommy
June
Gipsy
clax
Ellyy
coccinella
ranavalentina
sea
Elisabetta
chiarettaa
jolie
Elisina
Jessica
simmy
70 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 25 di 31
Pagina 25 di 31 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31
Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza
Coppoletta, stai misurando la temperatura? Quella potrebbe darti qualche indicazione!
nike- Numero di messaggi : 5275
Sì, per ora sembra sempre alta. Ho avuto dei zig-zag negli ultimi giorni, ma la tb rimane in alto. In realtà io sono abbastanza tranquilla, ma non ho mai avuto spotting in vita mia, manco prima del mestruo, quindi un pochino mi trovo insicura e in ansia. È che alcune persone intorno a me mi dicono di andare al ps, io eviterei, non mi sembra una situazione preoccupante sinceramente. Ma allo stesso tempo non vorrei trascurare qualcosa a cui si potrebbe porre rimedio magari! Io sono una che non va mai dal medico, me ne frego di dolori, malesseri, ecc. Mi sono sempre trascurata. Ma stavolta non vorrei farci andare di mezzo un cucciolo in arrivo. Mi chiedo se sono troppo superficiale io o sono troppo ansiose le altre persone intorno a me :-)
Vabbè magari x sicurezza oggi pomeriggio richiamo il ginecologo e vedo se è il caso di anticipare la prima visita :)
Vabbè magari x sicurezza oggi pomeriggio richiamo il ginecologo e vedo se è il caso di anticipare la prima visita :)
Coppoletta- Numero di messaggi : 376
Nel tuo caso, la cosa rassicurante è che lo spotting e i dolori sembrano del tutto scollegati, infatti questi ultimi sono più riferibili ad un'instabilità del pavimento pelvico, perché il dolore che risponde al movimento suggerisce fortemente l'origine muscolare.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Verissmo, PQ! :-) alla fine, siccome dopo pranzo mi sono venuti forti dolori mestruali e sono uscite perdite più abbondanti del solito (mi ero sforzata al parco con Ale), mi sono fatta prendere dall'ansia e ho anticipato la visita di mercoledì a oggi! Tutto benone ragazze, è come dicevate anche voi... :-) spotting fisiologico, nessun distacco, camera gestazionale ben impiantata... :-) non si vede ancora l'embrione, ma è normalissimo! Sono a 5+4... Meno male che ho mentito sulla data dell'U.M., sennò sarei risultata a 7+5.... sai che paranoie venivano al medico e di conseguenza a me? :-)))
Sono super sollevata!!!! :-)
Sono super sollevata!!!! :-)
Ragazze, giusto per aggiornarvi... venerdì notte, stranamente in concomitanza con la Luna Nuova, sono corsa al ps, perché da semplice spotting, che durava da 10 gg, siamo passati all'improvviso ad un flusso di sangue rosso vivo, abbastanza abbondante! Non si fermava, era iniziato verso le 18, improvvisamente, dopo un po' di giri in macchina...negli ultimi 3 gg avevo girato parecchio, mille giri burocratici ecc...quindi ero più dolorante del solito.... insomma, sembravano mestruazioni, mi sono spaventata tantissimo...il flusso non accennava a diminuire, allora all'una di notte siamo andati! Durante il viaggio in macchina ho pianto tanto, vi giuro che ero convinta di averlo perso! È stato un incubo, molto triste. Invece poi al ps tutto ok!!! C'era una specializzanda, mah... però dall'eco l'embrione si vedeva, e si vedeva il cuore pulsare, anche se ancora non si sentiva!! In effetti ero ancora a 6+2... la dottssa ha individuato un piccolo distacco, mi ha messo a riposo e mi ha detto di fare una eco di II livello a distanza di una settimana . Non ha saputo spiegare il motivo di questo sanguinamento... Boh! Ha scritto "minaccia d'aborto" sul referto e stop. Mah. Come ho letto in alcuni interventi di PQ, tante volte pare che i medici per pararsi scrivano questa parola magica e stop. Mah! Voi che ne pensate? Il flusso da allora non si è più fermato. Molto leggero, ma non è più come lo spotting segli ultimi 10 gg... Rosso vivo, a volte scuro... senpre presente sulla carta igenica...ieri ho dovuto comprare gli assorbenti!!!! Mah! Ora proverò a risentire il ginecologo privato...oppure la ginecologa del consultorio... vediamo! Io sono tranquilla, per tutte le cose lette in questo forum e perché 10 gg fa il ginecologo mi aveva rassicurata... però al ps mi hanno detto che è troppo presto sia per rassicurare sia per allarmare... 🙄 E che a questa settimana è inutile anche solo dare il progesterone! Vabbè aspettiamo e vediamo...
Ciao Coppoletta, non so che dirti, a me capitarono solo delle leggere macchioline beige verso le 7 settimane. Hai fatto bene secondo me ad andare al ps visto l'intensificarsi del flusso e del colore rosso vivo. Ma hai ancora dolori? Spero vada tutto per il meglio, un abbraccio!!
Keira- Numero di messaggi : 583
Mi dispiace Coppoletta che tu stia attraversando queste difficoltà
Quando il sanguinamento è così copioso con crampi, come anticipavo potrebbe trattarsi di distacco e allora l'unica strada da tentare è il riposo. L'uso del progesterone è dibattuto. Il distacco si può rimarginare, se è previsto che la gravidanza prosegua.
Ti auguro il meglio e ti abbraccio!!
Quando il sanguinamento è così copioso con crampi, come anticipavo potrebbe trattarsi di distacco e allora l'unica strada da tentare è il riposo. L'uso del progesterone è dibattuto. Il distacco si può rimarginare, se è previsto che la gravidanza prosegua.
Ti auguro il meglio e ti abbraccio!!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie PQ, grazie Keira!!!! <3 ❤️
Coppoletta ti mando tanti pensieri positivi! Un abbraccio e cerca di stare a riposo come ti hanno detto.
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Coppoletta ti abbraccio forte! Stai a riposo più che puoi. Hai poi risentito il tuo ginecologo? Anche lui ti ha confermato di non prendere progesterone?
Spero di cuore che vada tutto per il meglio
Spero di cuore che vada tutto per il meglio
AbbyOtto- Numero di messaggi : 244
Pagina 25 di 31 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31
Argomenti simili
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Spotting o mestruazioni?
» Spotting premestruale e postmestruale
» Spotting al di fuori delle mestruazioni
» Spotting dopo un rapporto sessuale
» Spotting o mestruazioni?
» Spotting premestruale e postmestruale
» Spotting al di fuori delle mestruazioni
» Spotting dopo un rapporto sessuale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 25 di 31