Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coliche del lattante

+26
donnasummer
Sharon
Eowyn
Rossana
goldie
Jillian
luisav
ettav
MissPat
rogue
daneb
tomoe
Jessica
sea
Martinamarina
nike
Pantofolina
Elisabetta
ranavalentina
LucyintheSky
Elisina
raffina
babymommy
Ellyy
glo
chiarettaa
30 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Elisina Dom Gen 24, 2010 8:07 am

Ma è allattato al seno? Perchè se lo è, niente finocchio, niente acqua, specie a 20 giorni! I granuli di Colikind li puòdar mettendoli direttamente in bocca (io facevo così).
Altra cosa: 5gtt ogni mattina di Reuflor. Sono fermenti, e sono davvero magici. A me li consigliarono addirittura in ospedale.
E soprattutto: portare il bambino. Nella fascia, marsupio, quello che mamma e bambino preferiscono. Ma tenerselo addosso:i bambini così piccoli hanno bisogno di stare a contatto con la mamma. assecondarli in questo, non lasciarli piangere per paura di *viziarli*, non esiste vizio a 20giorni.
Le coliche sono tremende! Ma passano.. coraggio!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da chiarettaa Dom Gen 24, 2010 11:57 am

Grazie ragazze!
Purtroppo non ha latte, quindi già latte in polvere, e mia cugina dice che ha iniziato a star male proprio da quando non lo allatta più...
Povero bimbo in due giorni ha dormito solo due ore... Coliche del lattante - Pagina 2 905494
Lei comunque lo ha sempre "addosso" ,è davvero l'unico modo per calmarlo un pò....
Comunque ieri gli ha dato il kolikind, per il finocchio le ho consigliato di sentire il suo pediatra, io purtroppo davanti ai bambini così piccoli perdo ogni sicurezza....
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Elisina Dom Gen 24, 2010 12:29 pm

allora molto probabilmente è sbagliato il tipo di latte!
E' estremamente frequente che il bambino non digerisca il latte artificiale.
Ne esistono di vari tipi, formulati apposta per le varie esigenze, tipo reflusso (da verificare), intolleranze, eccetera. Come il latte di mamma si sa, non c'è nulla
Vale la pena approfondire questa cosa, povero piccino Coliche del lattante - Pagina 2 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da raffina Dom Gen 24, 2010 12:43 pm

è veramente tipico che il latte artificiale dia problemi di coliche in primo luogo perchè il bimbo tende a bere troppo in fretta dal bibe e ingerisce una quantità eccessiva di aria e in secondo luogo perchè l'artificiale è molto difficile da digerire. Quindi se il bambino dorme pochissimo e si lamenta moltissimo piangendo disperato (ad esempio dorme in 24 ore solo 4 ore) io mi rivolgerei al pediatra perchè o ha problemi col latte (intolleranza) o sono coliche molto brutte che gli provocano dolore. L'omeopatia secondo me serve a poco in questi casi......

Per il reflusso è cosa semplice invece. Quando uno ce l'ha si vede subito.......Davide e Camilla sembravano l'esorcista!!!E' impossibile sbagliarsi perchè il bambino vomita ogni volta che mangia e NON aumenta di peso......
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da LucyintheSky Dom Gen 24, 2010 3:23 pm

Se il problema è il latte potrebbe provare con quello d'asina.
E' caro e difficile da trovare, ma è in assoluto il tipo di latte più simile a quello materno Coliche del lattante - Pagina 2 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da glo Dom Gen 24, 2010 3:28 pm

Da noi,il latte d'asina lo vende Auchan,oppure lo si puo' prenotare in ospedale,al reparto di ostetricia.Comunque e' vero:e' parecchio caro,pero' ovviamente se e' la soluzione ideale per il bambino,non si bada a spese!!!
Io sono riuscita a "tamponare" il problema del reflusso gastrico usando ad esempio il latte di capra.Pero' coliche e reflusso sono problemini diversi.Prima bisogna accertarsi di cosa si tratti e poi prendere provvedimenti!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da chiarettaa Dom Gen 24, 2010 4:07 pm

Ieri sono stata tutto il pomeriggio con loro, credo che non sia reflusso, secondo me avete ragione voi è il latte che non va bene (anche se il pediatra dell'ospedale dice che è ok) e poi senza dubbio beve velocissimo : io ne sono rimasta impressionata! Tral'altro nei giorni scorsi è stato anche un pò stitico...

Comunque pare che stanotte ha dormito e oggi va un pò meglio,in ogni modo domani andrà dal suo pediatra e verificherà un pò di cose...
A voi grazie,siete sempre preziosissime!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da chiarettaa Lun Feb 01, 2010 5:26 pm

Piccolo aggiornamento...come volevasi dimostrare cambiando il latte sono passati i doloretti...meno male!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da ranavalentina Lun Set 06, 2010 12:25 pm

Se a qualcuna di voi può essere utile mi ha raccontato una mamma che è venuta in studio da me che su consiglio di un'amica ha portato il bimbo da un osteopata specializzato in neonati per risolvere il problema delle coliche e in due sedute sono passate! Non ne avevo mai sentito parlare ma magari può servire!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Elisabetta Mer Ott 06, 2010 8:52 am

stanotte abbiamo passato 3 ore d'inferno!!!
Martin ha avuto delle coliche tremende.. si irrigidiva tutto e urlava.. era pallidissimo!
a me è venuto il panico.. ho chiamato la guardia medica e mi ha dato delle gocce Mylicon!
la pediatra mi ha detto di somministrarle al bisogno la guardia medica sempre 3 volte al giorno...
voi che dite??? come posso fare??? e non è il latte, penso... mangia solo del mio!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 2 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.