Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club Ricerca di Gravidanza

+68
sarettaa
simpleMary
sefora
Miwako
giamad
malalaka
Marti
Martinamarina
Leila
cira
pukis
Chicaice
Minerva
zohar
evergreen
LadySpank
Parsley
Ballottina
bluce
Merigrilli
sere
betty
luisav
patatola
Luthien
tomoe
giada
fra_me
likethewind
dipkick
Mirtillina
topina
Pantofolina
Tze
nimue
greenhope
viktoria
Black Mamba
selvynina
Tikeau
lellaa
Rossana
Pat
June
Abù
pippi_ci
babymommy
ranavalentina
Gipsy
cinziettina
elysa
raffina
angelmoon
nicolecom
Emanuela
LucyintheSky
coccinella
nike
cipolla
Elisabetta
chiarettaa
Elisina
sea
Ellyy
glo
Claudia
jolie
Jessica
72 partecipanti

Pagina 83 di 100 Precedente  1 ... 43 ... 82, 83, 84 ... 91 ... 100  Successivo

Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 83 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Rossana Dom Lug 31, 2011 8:33 pm

Sicuramente e' un passo davvero grande e credo che tu debba orendere il coraggio a due mani e parlare con tuo marito, spiegagli i tuoi dubbi, solo insieme riuscirete a capire cosa e' meglio!
Io posso solo dirti di non preoccuparti per tuo figlio, un fratellino/ sorellina puo' solo arricchirlo, credimi.....quando li vedrai insieme sara' una gioia talmente grande che non ha paragoni!!!!
Che tu abbia fatto centro o meno.....ti auguro che sia quello che tu vuoi!!?
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sea Dom Lug 31, 2011 8:53 pm

Pantofolina ha scritto:

Perche devo provare per lui questo amore incondizionato che mi porta ad essere cosi egoista verso il pensiero di un ltro figlio...

Ah Panto cara, sono gli stessi sentimenti che provo io! Pur desiderando tantissimo un altro bambino, quando guardo Chiara penso a come mi sarà possibile amare così tanto un'altra creatura. Non so, è come se non mi sentissi capace di amare un altro bambino così tanto come amo lei.
Sicuramente sono sentimenti normalissimi, e credo che poi alla fine se ti scoprirai in dolce attesa sperimenterai anche come l'amore di una madre possa essere infinito, e non solo per uno/a. Io credo che se la donna è fatta per avere più figli abbia anche la capacità interiore di amarli tutti in modo incondizionato, è che sicuramente ci sembra strano perchè non l'abbiamo ancora sperimentato Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 83 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da greenhope Dom Lug 31, 2011 10:12 pm

sea ha scritto:
Pantofolina ha scritto:

Perche devo provare per lui questo amore incondizionato che mi porta ad essere cosi egoista verso il pensiero di un ltro figlio...

Ah Panto cara, sono gli stessi sentimenti che provo io! Pur desiderando tantissimo un altro bambino, quando guardo Chiara penso a come mi sarà possibile amare così tanto un'altra creatura. Non so, è come se non mi sentissi capace di amare un altro bambino così tanto come amo lei.

Succede anche a me.
So già che ci sarà un fratellino (o sorellina, meglio sorellina Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 83 654381 ), natura permettendo, ma davvero adesso mi sembra impossibile amare un'altra creatura quanto amo Gioia.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Pantofolina Lun Ago 01, 2011 8:12 am

ieri sera come una pazza mentre ero sola con simone mi sono messa a paralre con lui dicendogli "amore se arriva sorellina o fratellino... la mamma ti ama cmq.. anche se dedichera del tempo a lui/lei... ma non preoccuparti giocheremo sempre assieme ok? e tu dovrai aiutarmi con il fratellino"

ecco la sua risposta "no mamma sorellina..."

ieri sera dopo essermi sfogata con voi ero piu tranquilla.... alla fine ancora non so neanche se ho ovulato.. mi sembra presto farmi prendere da queste ansie...
e cercare di vivere tutto con piu serenita possibile...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da nike Lun Ago 01, 2011 8:30 am

Aggiungo un mio pensiero al fatto che si, sono pensieri molto normali: io penso che tutto questo amore rischia di diventare anche "troppa mamma". Considerate che vedete la vostra relazione con dei bambini molto piccoli, ma un po' per volta si staccheranno, preferiranno fare altro che stare con voi, si faranno altre relazioni, altri interessi. Non pensate che avranno uno o due anni per sempre! E a quel punto meglio non soffocarli per troppo amore, o non soffrire perchè "ci lasciano", e io trovo che dividere il proprio cuore tra più bambini aiuti anche in questo, nel non diventare noi troppo simbiotiche col proprio figlio. E vedrete che con ognuno avrete un rapporto speciale, perchè certo il secondo non sarà come il primo, ma sarà il secondo, lui, unico, speciale, con quelle cose che l'altro non ha mai fatto, con quel carattere, con quell'umore, e non lo amerete mai come amate il primo, perchè non è lui, e perchè voi non siete più quelle di uno, due, tre anni fa. Lo amerete in un altro modo, unico, speciale, individuale, che non cambierà proprio nulla a quello che provate per il primogenito.
Panto, un consiglio: non far venire a Simone idee che lui non ha neanche lontanamente, parla con tuo marito dei tuoi dubbi, ma con Simone proprio non ha senso, gli puoi solo trasmettere la tua ansia. Lui non dubita certo che la sua mamma sarà meno sua perchè c'è una sorellina! Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 83 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Pantofolina Lun Ago 01, 2011 8:41 am

saggie parole nike....
faro buon uso di tutto quello che hai scritto... perche e' vero...
loro crescono e primo poi si staccheranno da noi...
ho criticato molto la suocera che non ha tagliato il cordone ombelicale con marco.. e io sto rischiando gia di fare la stessa identica cosa....
Pantofolina
Pantofolina

Messaggio Da sefora Lun Ago 01, 2011 9:03 am

oh Panto, mi spiace che tu sia assalita dai dubbi...ma in che senso Simone ha risposto: "no sorellina"? Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 83 649468 non vuole una sorella o non vuole nemmeno un fratello?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Pantofolina Lun Ago 01, 2011 9:15 am

no lui vuole la femminuccia!!!!
e da qualche settimana mi fa "mamma incinta?"
ahahahahha tremendoooooo
Pantofolina
Pantofolina

Messaggio Da sefora Lun Ago 01, 2011 9:22 am

oh che dolce... Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 83 582699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da saradavidemic Lun Ago 01, 2011 11:08 am

entro ufficialmente anche io nel club, dopo l'aborto spontaneo avevo deciso di aspettare almeno un annetto prima di riprovarci, e ovviamente ci sono state varie discussioni con mio marito che invece vorrebbe riprovarci subito, i dubbi e le paure erano e sono le stesse di panto, ma ho capito vedendo miki come si rapporta con gli altri bimbi che tutto sommato farebbe bene più a lui che a me un altro figlio, allora ho messo da parte un pò il mio egoismo anche perchè se dovesse capitare ora tutto sommato avrebbero un paio di anni di differenza (almeno crescono insieme), inoltre finalmente potrei stare a casa e crescermeli tutti e due
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 83 di 100 Precedente  1 ... 43 ... 82, 83, 84 ... 91 ... 100  Successivo

- Argomenti simili