Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allungare la fase luteale?

+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 5 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Jessica Gio Mag 27, 2010 3:27 pm

Pippi,dovresti fare il conto e capire se cumulativamente quelle dosi sono compatibili con l'RDA e se eventualmente sono tossiche se si sfora.
Non ho capito se ne vuoi prendere di più per aumentare il magnesio o la vitamina B? PErché eventualmente ti conviene prendere un integratore separato per non moltiplicare anche l'altro ingrediente!

Vorrei poi riportare la mia esperienza personale: negli ultimi 6 mesi ho intensificato l'attività fisica e parallelamente in questi cicli la mia fase luteale sembra averne beneficiato, stabilizzandosi su 12 giorni (prima era tipicamente 11, ma anche 10, solo raramente 12) e in questo ultimo ciclo (rif n. 30) arrivando persino a 13, senza alcuno spotting anticipatorio (quello nel grafico è il mestruo comparsa in tarda serata) e soprattutto praticamente senza sintomi di PMS.

In passato mi era già parso di notare questo andamento, ma avevo osservato per meno tempo. In particolare da notare che in questi mesi sono stata soggetta allo stress della laurea, non sto assumendo integratori e lo stile di vita non è cambiato, perciò, a parte fattori casuali, non mi viene in mente altro se non appunto l'attività fisica che abbia potuto portare questo beneficio che appare stabile!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da pippi_ci Gio Mag 27, 2010 6:38 pm

Vorrei aumentare la b6. questo integratore contiene 3 mg per pastiglia. Che corrisponde alla rda giornaliera. Tuttavia per avere benefici sulla fl bisognerebbe prenderne di più. In teoria sui 40-50 mg, ma ho letto un paio di studi che dicono che già con 10 mg al giorno si hanno risultati apprezzabili....
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da ranavalentina Gio Mag 27, 2010 8:25 pm

pippi se ti prendi troppo magnesio rischi che ti venga la diarrea, io eviterei, piuttosto prenditi un integratore del compleso B tipo il betotal plus, anche se non so esattamente quanta vitamina b6 ci sia..magari oltre all'integratore puoi mangiare carne, pesce e cereali integrali..
EDIT: ah ho visto ora che avevi già guardato il betotal..be'credo che comunque ti convenga iniziare ad integrare con calma, senza esagerare ma con costanza..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da dipkick Ven Mag 28, 2010 1:23 am

panic, purtroppo su di me l'attività fisica non ha questo effetto No
anzi, quasi quasi direi il contrario :roll:
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da Jessica Ven Mag 28, 2010 12:27 pm

potrebbe essere perché quella che fai di base è già sufficiente? forse funziona solo se si parte da una certa inattività..perché troppa attività fisica notoriamente fa lavorare male gli estrogeni, stesso motivo per cui nelle atlete scompare la mestruazione, ovvero perché scompare l'ovulazione.
In quest'ottica, ci sta che a livelli meno intensi, ma comunque intensi, conservi l'ovulazione, ma la qualità del follicolo, e quindi del corpo luteo, non sia ottimale.

Penso invece possa servire di più nei casi in cui è opportuno stimolare il metabolismo, del resto i benefici dell'attività in questi casi sull'ovulazione sono dimostrati. La parte sulla fase luteale è una mia estensione (per riscontro personale) di questo concetto.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da dipkick Lun Lug 12, 2010 11:19 am

comprata vitamina B6 e presa prima pastiglia bounce incrociate le dite anche voi per la mia fase luteale :roll: che almeno torni su livelli umani Twisted Evil

per l'equivalente di 3 euros Allungare la fase luteale? - Pagina 5 654381 ho preso B6 da 50mg, la dose consigliata è 2 al dì, ma penso inizierò con una Allungare la fase luteale? - Pagina 5 294699 c'erano anche quelle da 100 e 200 mg Shocked il tutto etichettato come rimedio per la PMS.

alla fine, dopo interminabile indecisione, ho deciso di provare con la B6 isolata, piuttosto che il complesso B, forse ho fatto male, staremo a vedere come vanno i primi 2 mesi Allungare la fase luteale? - Pagina 5 414422

Eli, tu che dosi hai iniziato a prendere? altre B6 dipendenti che hanno avuto buoni risultati (intendo almeno 1-2 gg in più di fl) che dosi hanno preso? Allungare la fase luteale? - Pagina 5 826922
dipkick
dipkick

Messaggio Da Rossana Lun Lug 12, 2010 1:22 pm

ti confermo che io ho notato realmente dei cambiamenti!
ora non ricordo da quanto la prendo ma credo 2/3 mesi buoni, prendo il b-total (vitamine gruppo B, ma non ricordo i dosaggi) 1 pastiglia al dì.
fai conto che il mio spotting iniziava al 10/11 po e fl di 11/12
il mese scorso la fl è durata 13gg....mai successo prima, con parecchio spotting però.
Allungare la fase luteale? - Pagina 5 529774 questo mese invece fl bellissima, spotting davvero lievissimo al 12po, iniziato al pomeriggio e poi il gg dopo flusso..... la fl migliore che abbia mai avuto! Allungare la fase luteale? - Pagina 5 660747

p.s. secondo voi per quanto si può continuare con questi integratori??? quanti mesi??
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da dipkick Mar Lug 13, 2010 2:54 am

ok, grazie ross, quindi tu hai già avuto buoni risultati col betotal che di B6 ne contiene poca ma è bilanciato... Allungare la fase luteale? - Pagina 5 294699 vediamo come va...
parlo da profana assoluta, ma secondo me è bene fare dei cicli e poi interrompere per un po', chessò, cicli di 3 mesi e poi un mese di pausa :roll: però ti ripeto, nonso
dipkick
dipkick

Messaggio Da littlegirl Mar Lug 13, 2010 6:47 am

ho controllato su FF e la mia fase luteale media calcolata su 7 cicli è di soli 8 giorni Allungare la fase luteale? - Pagina 5 12037

oggi passo a prendermi il be-total...

p.s. FF mi ha regalato versione VIP per 4 giorni! Allungare la fase luteale? - Pagina 5 529774
littlegirl
littlegirl

Numero di messaggi : 329

Messaggio Da Rossana Mar Lug 13, 2010 7:47 am

littlegirl ha scritto:la mia fase luteale media calcolata su 7 cicli è di soli 8 giorni Allungare la fase luteale? - Pagina 5 12037

Allungare la fase luteale? - Pagina 5 649468 guarda mi sembra proprio troppo corta!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

- Argomenti simili