Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti esterni e salvaslip

+58
Isis
Farfallina
Titti
selene
daneb
LadySpank
MissPat
sefora
mammamike
Miwako
Eowyn
pippi_ci
nicolecom
tartarughina
gutsygibbon
orchidea
Luna nuova
zohar
nimue
tomoe
ellie_caroline
Inga
luisav
chiarettaa
Derfelina
likethewind
patatola
fra_me
cinciarello
littlegirl
Luthien
beatrix
moonriver
betty
Parsley
Rossana
greenhope
Minerva
marylyn
ranavalentina
glo
Gipsy
Claudia
coccinella
jolie
Abù
sple
Queenie
Francesca
kissene
Merigrilli
Glamour
buongiornoatutti
sea
Isabella
LucyintheSky
Valesax
Jessica
62 partecipanti

Pagina 18 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da greenhope Gio Nov 18, 2010 8:36 pm

glo ha scritto:
io ero una grandissima consumatrice di proteggi slip in cotone,pero' da quando l'ostetrica che mi ha fatto il pap test mi ha cazziata di brutto Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 12037 ho smesso Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 654381

Posso sapere esattamente che ti ha detto? Perché non capisco davvero cosa possa cambiare tra un paio di slip di cotone e un proteggi slip di cotone. Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 649468
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da likethewind Gio Nov 18, 2010 8:43 pm

Anch'io vorrei capire perché l'uso dei salvaslip sia così deleterio! Vi ho sentito dirlo più volte, ma non ho mai capito il motivo... Grazie! Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 936791
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da greenhope Gio Nov 18, 2010 8:50 pm

Be' per quelli normali credo che sia perché non è sano portare ogni giorno un coso di plastica che non fa respirare a contatto con le parti intime. Per quelli di cotone non me lo spiego...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da glo Gio Nov 18, 2010 8:50 pm

A me dissero che la presenza di proteggi slip,aumenta la temperatura nella zona intima provocando anche il proliferare dei batteri!!!!
Quando soffrivo moltissimo di candida,il gine mi disse che il proteggi slip e' deleterio in quei casi,perche' non fa altro che aumentare il problema!!!

Anzi,la scoperta piu' sorprendente e' stata l'assenza totale di indumenti intimi quando sono a casa!!!
In casa mai con gli slip,perche' ho scoperto che la patata deve prendere aria...vi assicuro che funziona Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da greenhope Gio Nov 18, 2010 8:52 pm

Ma tu avevi specificato che fossero di cotone? A regola il cotone fa traspirare.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da glo Gio Nov 18, 2010 8:55 pm

L'ostetrica mi disse che il salvaslip in cotone non si poteva paragonare agli slip in cotone e che anche quelli della Presteril che io usavo e che compravo in farmacia, bloccavano la respirazione della pelle!!!
Anzi e' stata proprio lei la prima a dirmi che e' meglio non usare proprio gli slip quando e' possibile,perche' ovviamente anche gli slip impediscono la traspirazione!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da likethewind Gio Nov 18, 2010 9:03 pm

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 294699 Quindi proteggislip ---> temperatura più alta ---> proliferazione dei batteri, grazie della spiegazione!!
Ora che ci penso quand'ero piccola i miei genitori mi facevano dormire col pigiama ma senza slip :oops:, cosa che adesso non so se riuscirei a fare...
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da Parsley Gio Nov 18, 2010 9:56 pm

Beh io se vivessi per conto mio lo farei volentieri! Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 98660 In effetti la sensazione è proprio di traspirazione... di sano! Non ho mai provato com'è con la candida (e spero non mi si presenti più l'occasione!) ma immagino che quando stai morendo sia una mano santa stare senza slip! Io all'epoca portavo i salvaslip semplicemente perché le perdite erano irritantissime e almeno potevo cambiarli molto spesso (anche ogni oraaa..aargh), con gli slip non sarebbe stato possibile. Di notte li tenevo su lo stesso, e tra l'altro erano gli orridi Intervallo della Lines che mia mamma Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 12037 usa tutti i giorni Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 12037 e non vi dico il calvario di farsi 8 ore con addosso lo stesso coso.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da Jessica Gio Nov 18, 2010 10:40 pm

Comunque il salvaslip non è di cotone, o comunque il fondo è sintetico (dove c'è l'adesivo). Questo fa surriscaldare l'ambiente vaginale, impedendo la traspirazione e quindi favorendo il proliferare di funghi e batteri.
Un conto è indossarlo in presenza di flusso mestruale, per pochi giorni al mese, un conto è modificare costantemente l'ecosistema.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da cinciarello Gio Nov 18, 2010 11:18 pm

i carefree cotton sono realmente traspiranti infatti lo strato in fondo non è impermeabile e se ci sono perdite molto liquide e abbondanti si può arrivare a bagnare lo slip (a me capitava di metterli dopo l'ovulo) però sono gli unici! anche i presteryl che costano il doppio sono plastificati sotto e questo crea surriscaldamento e fastidi...
comunque anch'io dormo senza slip e sto senza anche di giorno quando sono a casa...è un'altra vita!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti esterni e salvaslip - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti esterni e salvaslip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.