Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adozione

+35
Zara
June
florberry
tomoe
Keira
Trottolina
srt
Julmax
Licine
Rossana
fiordiloto
Coppoletta
Parsley
Luthien
sefora
donnasummer
AbbyOtto
dipkick
fatina
nike
cinciarello
Sharon
Jillian
mulan
MissPat
Artemide
goldie
ArdathLilith
babymommy
elysa
raffina
sea
ranavalentina
pippi_ci
Ellyy
39 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

adozione - Adozione - Pagina 11 Empty Re: Adozione

Messaggio Da June Dom Mar 10, 2019 7:01 pm

Grazie... sono un po' fuori dalla realtà.
Mi restano due giorni a lavoro, qualche giorno di preparativi e alla fine della settimana partiamo.
Abbiamo saputi che "lei" esisteva a dicembre 2018. Ci hanno comunicato il nome e la data di nascita, ma niente altro. Le vacanze di Natale sono un killer per ogni procedimento burocratico adozione - Adozione - Pagina 11 649468
Poi, finalmente, a metà febbraio è arrivata "la telefonata"!!!! adozione - Adozione - Pagina 11 12037 adozione - Adozione - Pagina 11 12037 adozione - Adozione - Pagina 11 12037
Siamo andati nella sede dell'Ente, noi emozionati da paura e i due referenti più emozionalti di noi.
Cercando di mantenere il sangue freddo, abbiamo letto tutti e quattro le pagine che descrivevano briciola per briciola la storia, la salute, l'aspetto fisico, il carattere, la situazione della piccolina che ancora non era nostra, ma ogni minuto diventava più vicina e più familiare. Ci siamo fermati spesso per commentare e discutere una frase, una parola, per cercare la traduzione letterale, per non lasciare niente di sottinteso.
Alla fine della lettura i referenti ci hanno chiesto "Cosa ne pensate?", che è il modo soft per introdurre la domanda vera e cruciale.
Noi ci siamo guardati un attimo, un attimo solo, per sicurezza, ma c'era poco margine di discussione: la paura ce l'avevamo negli occhi, ma sorridevamo entrambi in una maniera inequivocabile.
Abbiamo detto che, a conti fatti, i problemi potenziali si vedevano, ma una bambina così bella e piena d risorse non ce la saremmo mai aspettata!
E allora la domanda cruciale è arrivata: "Accettate l'abbinamento?". "SI"  adozione - Adozione - Pagina 11 660747  adozione - Adozione - Pagina 11 660747  adozione - Adozione - Pagina 11 660747
Risa, abbracci, applausi e carta, tanta carta da firmare... un bosco tagliato praticamente!
E poi... le foto.
Non so come descriverlo. Forse è stato come quando ti mettono in braccio il neonato e sei combattuta tra lo stupore e la voglia di contare tutte le dita per vedere se tutto è a posto.
Ecco: le ho letteralmente contato le dita  Shocked ... c'erano tutte!
Ho guardato i capelli, gli occhi, il sorriso, le fossette, le braccine, il nasetto, le orecchie, le gambette, la maglietta che portava, il peluche che stringeva, i capelli, i piedini... Era bellissima e unica. Era lei, era mia figlia... o lo sarebbe diventata.
Non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad uscire che è iniziata la rumba finale che vi annunciavo!
Di corsa a fare il pacco con i regali, con la letterina, con i vestitini... quante ore per comporlo! La letterina l'abbiamo solo decorata e stampata, era un format che si usa per far capire a un bimbo di 6 anni che arriva qualcuno per conoscerlo, ma siamo stati ore a scegliere le immagini da inserire, lo sfondo, la carta, la busta... E i vestitini? Come fai a comprare i vestitini per una bimba che hai visto solo in foto?
Ci abbiamo provato, probabilmente ci ballerà dentro... vabbè, li userà più a lungo!
Niente scarpette, per quelle dobbiamo proprio sapere il  numero! Le compreremo là, è un paese normale, ci sono i negozi e tutti i servizi!
I documenti... wow! Quelli sono ancora in corso d'opera!
La casa c'è, abbiamo anche pagato l'affitto e l'abbiamo guardata su google maps, pare carina.
A scuola ho avvisato, prima i colleghi, poi la preside e infine i ragazzi.
I colleghi mi hanno fatto una festa a sorpresa in sala insegnanti. Sono stati meravigliosi!
I ragazzi hanno pianto, ma ho l'impressione che stiano elaborando il lutto con un'altra festa a sorpresa... mi devo preoccupare? Shocked adozione - Adozione - Pagina 11 660747
Insomma... ecco, ho provato a buttare giù qualcosa, cerco di dare un nome a quello che provo ma non è facile. Mi sembra solo che ci siano tante cose da fare e poco tempo per farle. Comunque vada tutta la mia vita sta per cambiare di brutto e chiaramente non mi sento pronta, ho paura ma ho anche tanta voglia che succeda!
June
June

Numero di messaggi : 1982

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da srt Dom Mar 10, 2019 7:19 pm

Oh June I love you I love you tutta l’emozione e la felicità che provi arriva fino a qua attraverso le tue parole!!!
Andrai a prendere la tua bambina 9 mesi dopo il tuo “ritardo” di agosto...come se da qualche parte fosse tutto già scritto!
Che emozione!!!

srt

Numero di messaggi : 27

Messaggio Da June Dom Mar 10, 2019 8:40 pm

srt ha scritto:9 mesi dopo il tuo “ritardo” di agosto...
E' vero... come se dentro di me lo sapessi che qualcosa era in gestazione...
Com'è strana e potente la maternità!
June
June

Numero di messaggi : 1982

Messaggio Da Eowyn Lun Mar 11, 2019 9:41 am

Che emozione incredibile June! adozione - Adozione - Pagina 11 677225 mi sono commossa un sacco, si sente tutto attraverso le tue parole! I love you
Riuscirai a scriverci qualcosa mentre sarai là? I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da luisav Lun Mar 11, 2019 11:55 am

June, vi sono tanto vicina!
Che emozione dalle tue parole, fiumi di lacrime anche qui  I love you I love you I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Rossana Lun Mar 11, 2019 4:02 pm

che gioia, mi sono commossa nel leggerti...in bocca al lupo davvero di cuore!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da fatina Lun Mar 11, 2019 7:23 pm

June che avventura meravigliosa, in bocca al lupo per tutto quanto! I love you
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da Zara Lun Mar 11, 2019 10:08 pm

Ti ho letta tutta d'un fiato! Davvero una meravigliosa gestazione la vostra I love you I love you I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Licine Mar Mar 12, 2019 10:29 am

June anche io ti ho letta tutto d'un fiato, e sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi per l'emozione... Che bellissima avventura!!
Sono davvero felice per voi ed emozionata per voi per i bellissimi e pienissimi giorni che vi aspettano!!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648

Messaggio Da Coppoletta Mar Mar 12, 2019 11:08 am

Anche io.....in mezzo alle lacrime vi faccio tantissimi auguri!!!! Sono emozionatissima per tutti e tre I love you I love you I love you adozione - Adozione - Pagina 11 677225
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo