Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting dopo un rapporto sessuale

+18
daneb
sefora
Eowyn
Miwako
Luthien
coccinella
ellie_caroline
moonriver
glo
Kikka
sea
Gipsy
Jessica
Simona
ranavalentina
pippi_ci
piccolajay
Mannaggia
22 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Eowyn Mar Giu 14, 2011 7:26 am

A me capita se ho rapporti poco dopo la fine del mestruo... ad esempio questo mese al cd 7... mestruo finito, poi quella sera è ricominciato... a volte mi capita anche che lo spotting arrivi non subito dopo il rapporto, ma qualche giorno dopo (vedi ciclo scorso, rapporti ai cd 7, 8 e 9)... Ho la piaghetta, sarà quella? sanguina anche dopo visita e pap test...
La cosa strana è che invece se ho rapporti in fase luteale non sanguina per niente!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Miwako Mar Giu 14, 2011 9:22 am

Ma... è possibile che ci sia sangue se durante il rapporto si fa una specifica posizione?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Luthien Mar Giu 14, 2011 10:43 am

si è possibile Miwa.magari nelle posizioni in cui la penetrazione è più profonda Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Jessica Mar Giu 14, 2011 12:51 pm

Però è comunque una cosa da controllare Miwako, non deve succedere di sanguinare dopo i rapporti, a meno che non si tratti di pre o post mestruo, come riporta Eowyn: quello è spiegato dalla vicinanza con la mestruazione, meno frequentemente può essere spiegato dalla vicinanza con l'ovulazione, nel caso si abbia spotting ovulatorio, ma se la cervice è così sensibile, è bene indagare se si tratti di ectropion o altro.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Miwako Mar Giu 14, 2011 1:44 pm

L'ectropion ce l'ho, già appurato e non è da cauterizzare.
Non è tanto la penetrazione più o meno profonda, nè l'intensità del rapporto... insomma... capita se sto sopra, in tutte le altre posizioni non mi succede mai. Oltretutto non è posizione che mi piace perchè non sento nulla... al contario di quello che molte invece provano.
Se dovesse ricapitare ci starò più attenta...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Luthien Ven Ago 05, 2011 1:15 pm

è risuccesso anche oggi Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 905494 il ginecologo tempo fa mi disse che non vedeva nessuna piaghetta...ma allora perché succede?che indagini posso fare per capire di cosa si tratta?la cosa brutta poi è che non si ferma dopo qualche ora ma continua per giorni, a volte fino all'arrivo delle M No
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Jessica Ven Ago 05, 2011 1:37 pm

sentirei un'altro ginecologo ed eventualmente farei un'ecografia transvaginale Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 294699 è solo dopo i rapporti? quando dici che continua fino alle M, intendi che magari comincia in fase follicolare, cioè prima dell'ovulazione, e poi non si ferma più??

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Luthien Ven Ago 05, 2011 1:55 pm

una volta è' iniziato il giorno dopo l'ovulazione ed è continuato fino all'arrivo delle M mentre altre volte a metà fase luteale. si forse ne dovrei sentire un altro. di solito ho sempre spotting prima dell'arrivo delle M ma quel tipo di spotting non è mai rosso sangue mentre quello dopo i rapporti si
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da sefora Ven Ago 05, 2011 2:20 pm

perdonate se parlo da inesperta e a sproposito...ma non è che il tuo partner agisce in un modo particolare, cioè durante la penetrazione "aggredisce" una zona particolarmente delicata? Di sicuro serve un parere medico, ma così d'intuito ho pensato a questa cosa, ma magari non alcun fondamento. Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Luthien Sab Ago 06, 2011 4:29 pm

no non è aggressivo né i rapporti di lunga durata.quindi non saprei No
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting dopo un rapporto sessuale - Pagina 5 Empty Re: Spotting dopo un rapporto sessuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.