Colposcopia
+12
ArdathLilith
Gloria
ranavalentina
gutsygibbon
Miwako
tomoe
cinciarello
zohar
Simona
sea
LucyintheSky
Jessica
16 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Colposcopia
si infatti a rileggere credo stesse parlando del pap-test..che faccio ogni anno
ma a quanto ho capito anche la colposcopia dovrebbe essere una prassi..magari non ogni anno, ma ogni 2 ci può stare. anche perchè il pap test è un test di screening, e ci sono diversi falsi negativi.
ma a quanto ho capito anche la colposcopia dovrebbe essere una prassi..magari non ogni anno, ma ogni 2 ci può stare. anche perchè il pap test è un test di screening, e ci sono diversi falsi negativi.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
mah, io sapevo che la colposcopia non è di prassi, perché è un esame di "secondo livello", per così dire, in tutti quei casi in cui ci si sospettano contagio o lesioni. Rana, sbaglio? Tu che ne dici?
zohar- Numero di messaggi : 718
Del pap-test!zohar ha scritto:ma parliamo della colposcopia o del pap-test?ranavalentina ha scritto:E'comunque necessario ripeterlo ogni due anni se si hanno rapporti sessuali
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
...io veramente lo faccio ogni anno...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
scusate il doppio post, ma non mi funziona l'edit (cioè non carica mai e sto invecchiando....)
volevo aggiungere che mi dispiace molto non poter più fare la colposcopia (per la reazione che ho avuto alla tintura di iodio) e vabbè che da lì in poi ho avuto solo pap test negativi, ma se tornasse ad evidenziarsi qualche alterazione e fosse necessario un approfondimento, qual'è l'alternativa???
volevo aggiungere che mi dispiace molto non poter più fare la colposcopia (per la reazione che ho avuto alla tintura di iodio) e vabbè che da lì in poi ho avuto solo pap test negativi, ma se tornasse ad evidenziarsi qualche alterazione e fosse necessario un approfondimento, qual'è l'alternativa???
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
l'alternativa sarebbe una biopsia.che magari non sarebbe necessaria però
e inoltre una biopsia guidata e fatta in zone evidenziate dalla colpo è più affidabile.
riguardo alla colposcopia sinceramente io credo che dovrebbe essere una prassi perchè il pap test da solo non dà garanzie.magari non tutti gli anni, ma ogni tanto secondo me andrebbe fatta.
anche io il pap test lo faccio tutti gli anni
e inoltre una biopsia guidata e fatta in zone evidenziate dalla colpo è più affidabile.
riguardo alla colposcopia sinceramente io credo che dovrebbe essere una prassi perchè il pap test da solo non dà garanzie.magari non tutti gli anni, ma ogni tanto secondo me andrebbe fatta.
anche io il pap test lo faccio tutti gli anni
gutsygibbon ha scritto:riguardo alla colposcopia sinceramente io credo che dovrebbe essere una prassi perchè il pap test da solo non dà garanzie
Non dà garanzie? In che senso?
zohar- Numero di messaggi : 718
@gutsy: Sì mi riferivo al pap-test perchè mi pareva di aver capito dal tuo post che ti avessero detto che dato che era negativo non era più il caso di ripeterlo!
La colposcopia io non l'ho mai fatta e direi che se non ci sono problemi specifici non è da considerarsi un esame necessario..tanto meno da ripetere con frequenza..
La colposcopia io non l'ho mai fatta e direi che se non ci sono problemi specifici non è da considerarsi un esame necessario..tanto meno da ripetere con frequenza..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
zohar nel senso che essendo un test di screening ci sono diversi falsi negativi.
che la colposcopia potrebbe rilevare tutti
che la colposcopia potrebbe rilevare tutti
Bhe ma la colposcopia è un esame visivo, il pap test è "chimico" ...scusate la parola ma non so o non ricordo un termine più appropriato...
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 5