Colposcopia
+12
ArdathLilith
Gloria
ranavalentina
gutsygibbon
Miwako
tomoe
cinciarello
zohar
Simona
sea
LucyintheSky
Jessica
16 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Colposcopia
oohhh bene bene! Io ricordo che avevo il video di fianco e vedevo con la coda dell'occhio... non so, ai tempi la cosa non mi piaceva per nulla, probabilmente ora, con le conoscenze in più che ho, sarei più interessata.
Miwako- Numero di messaggi : 2941
a me la fece la gine alla prima visita..lo fa di prassi ad ogni nuova paziente.
sinceramente non mi è rimasto un buon ricordo, ho provato dolore e ho avuto anche un referto che indicava una lesione..però il pap test e l'hpv test erano e sono negativi, quindi si è pensato fosse dovuta a una candida che probabilmente avevo da mesi. mi han sempre detto che se il pap test era regolare non era necessario ripeterla però credo che la rifarò a breve.
sinceramente non mi è rimasto un buon ricordo, ho provato dolore e ho avuto anche un referto che indicava una lesione..però il pap test e l'hpv test erano e sono negativi, quindi si è pensato fosse dovuta a una candida che probabilmente avevo da mesi. mi han sempre detto che se il pap test era regolare non era necessario ripeterla però credo che la rifarò a breve.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
E'comunque necessario ripeterlo ogni due anni se si hanno rapporti sessuali
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
infatti anche io sapevo così..però di ginecologi ne ho girati parecchi, e sinceramente ho chiesto a tutti se dovevo farla, tutti a dire che non c'è bisogno.
adesso appena mi vengono le mestruazioni andrò da uno nuovo e vediamo.
adesso appena mi vengono le mestruazioni andrò da uno nuovo e vediamo.
ma parliamo della colposcopia o del pap-test?ranavalentina ha scritto:E'comunque necessario ripeterlo ogni due anni se si hanno rapporti sessuali
zohar- Numero di messaggi : 718
si infatti a rileggere credo stesse parlando del pap-test..che faccio ogni anno
ma a quanto ho capito anche la colposcopia dovrebbe essere una prassi..magari non ogni anno, ma ogni 2 ci può stare. anche perchè il pap test è un test di screening, e ci sono diversi falsi negativi.
ma a quanto ho capito anche la colposcopia dovrebbe essere una prassi..magari non ogni anno, ma ogni 2 ci può stare. anche perchè il pap test è un test di screening, e ci sono diversi falsi negativi.
mah, io sapevo che la colposcopia non è di prassi, perché è un esame di "secondo livello", per così dire, in tutti quei casi in cui ci si sospettano contagio o lesioni. Rana, sbaglio? Tu che ne dici?
zohar- Numero di messaggi : 718
Del pap-test!zohar ha scritto:ma parliamo della colposcopia o del pap-test?ranavalentina ha scritto:E'comunque necessario ripeterlo ogni due anni se si hanno rapporti sessuali
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
...io veramente lo faccio ogni anno...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
scusate il doppio post, ma non mi funziona l'edit (cioè non carica mai e sto invecchiando....)
volevo aggiungere che mi dispiace molto non poter più fare la colposcopia (per la reazione che ho avuto alla tintura di iodio) e vabbè che da lì in poi ho avuto solo pap test negativi, ma se tornasse ad evidenziarsi qualche alterazione e fosse necessario un approfondimento, qual'è l'alternativa???
volevo aggiungere che mi dispiace molto non poter più fare la colposcopia (per la reazione che ho avuto alla tintura di iodio) e vabbè che da lì in poi ho avuto solo pap test negativi, ma se tornasse ad evidenziarsi qualche alterazione e fosse necessario un approfondimento, qual'è l'alternativa???
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 5