Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

+10
nike
Abù
libellula
ranavalentina
soleluna
sea
Gipsy
pippi_ci
beatrix
Jessica
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da ranavalentina Mar Gen 20, 2009 9:52 pm

Uh che bello quello post ho letto adesso, grazie kheo sei stata chiarissima! E' affascinante questa storia degli esbat..
Non ho mai pensato alla meditazione "volontaria" davanti alla luna piena ma quasi sempre nelle serate di luna piena mi metto alla finestra o in terrazzo e mi soffermo a guardarla e a pensare, non perchè l'ho premeditato ma perchè la trovo magnetica, non riesco a smettere di guardarla e spesso penso al significato magico o religioso che veniva dato nell'antichità a queste nottate che in effetti a volte sono così luminose da sembrare irreali.. in un mondo senza elettricità una luce così forte che rischiara la notte non poteva certo non essere caricata di un significato forte.. Inoltre credo che il mio ciclo risenta molto della luna..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da libellula Ven Mar 06, 2009 5:22 pm

ciao a tutte, io ho fatto del ciclo mestruale, della salute naturale della donna, dei legami profondi tra luna e mestruo, il mio lavoro. Con due amiche ho fondato La Bottega della Luna che si dedica solo a questi temi, con l'obiettivo di aiutare le donne a riscoprire il loro femminile più profondo, a sposare una filosofia rivalutante del ciclo come momento prezioso di introspezione, aumento del potere e della saggezza. Seguire i corsi di donne straordinarie che hanno percorso prima di me questa strada di scoperta di sè per me è stato risolutivo e mia ha permesso, alla fine, di avere il tanto desiderato figlio (che non arrivava...) e di regolarizzare il mio ciclo ballerino. Se può esservi utile, vi segnalo che a maggio 2009 a milano viene Alexandra Pope, psicologa australiana esperta di ciclo mestruale, autrice del libro eccezionale "Mestruazioni" ed. AAM Terranuova. Noi della Bottega abbiamo fatto carte false per portarla in Italia, se siete interessate trovate tutti i dettagli sul snostro sito www.labottegadellaluna.it. Ci sarà un seminario sul potere del ciclo, uno dedicato alla salute del ciclo e uno per le mamme che vogliono approfondire il tema del menarca. Grazie del vostro ascolto!
libellula
libellula

Numero di messaggi : 3
Età : 49
Data d'iscrizione : 06.03.09

http://www.labottegadellaluna.it

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da Jessica Mar Dic 29, 2009 2:05 pm

Farete qualcosa di speciale per questa potentissima Luna Blu? Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da Abù Mar Dic 29, 2009 3:26 pm

Uh, io farei qualcosa sì... se solo sapessi cosa... Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 334485
Suggerimenti?
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da nike Mar Dic 29, 2009 7:45 pm

E' la notte dei desideri per l'anno nuovo, la luna blu rende l'energia ancora più potente..... Un bel rituale per chi sarà in luna rossa (e munita di coppetta) è quello di donare il proprio sangue alla Madre Terra (perfetto nella natura, ma va bene anche una pianta in un vaso) come nostra offerta per Lei e come ringraziamento per la Sua abbondanza, e a quel punto focalizzare un desiderio!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da Claudia Mar Dic 29, 2009 9:16 pm

Stavo pensado a preparare dell'acqua in una bella ciotola da "eletrificare" con la luce lunare...e poi un bel bagno per chiudere ciclo, anno e "Claudia vecchia"!

...e come rito personale...con l'acqua stessa (poca) spruzzare un po' di creta per plasmare un amuleto-ciondolo...acqua-luna-terra e fuoco (l'argila va cotta)...un po' di elementi che mi facciano da guida nel 2010.

Edit....magari ...se ci scappa un giro di meditazione in EFT si scioglie qualcosa. (in merito a che cosè l'eft basta che digitate su google).
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da Gipsy Mer Dic 30, 2009 12:42 am

Io avevo in mente una cosa ma non posso farla visto che sarò sola.
Vorrei tanto caricare l'acqua ma non mi va poi di portarmela su quando torno e non mi va nemmeno di lasciarla qui per molto tempo inutilizzata (ho già due bottiglie così), quindi non farò nemmeno questo.
Credo ch accenderò una candela blu e vedrò come mi sentirò in quel momento. Sicuramente andrò a farmi un giretto e caricherò solo un pò d'acqua nella coppa per poi berla. Poi vedrò se preparare un foglietto da bruciare nel camino o se semplicemente chiedere alla Luna, a tu per tu, i miei desideri e porgerle qualche "preghierina". Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da Abù Mer Dic 30, 2009 7:56 am

Ehm, Gipsy, come si fa a caricare l'acqua?
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da Gipsy Mer Dic 30, 2009 10:18 pm

Dipende se la vuoi conservare o usare subito. Se la vuoi conservare per usarla per i rituali durante il mese, oppure per bagni ecc. metti una bottiglietta d'acqua sul davanzale affinchè assorba la luce lunare. In questo modo assorbirà tutta la sua energia. Se la vuoi usare subito, da bere per esempio, metti dell'acqua in una coppa e la esponi alla luce lunare per un pò e poi bevi o la usi. Io ho due bottigliette, una energizzata con la Luna Nuova, che uso per rituali di protezione diciamo "negativi", per siggillare per esempio cose o luoghi e una energizzata con la Luna Piena che uso per rituali propiziatori "positivi".
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da SnowFlake Gio Dic 31, 2009 12:23 pm

Mi sa tanto che qui a Pisa il cielo sarà pieno di nuvole e quindi non potrò caricare niente.. -_-
Che tristezza..
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245
Età : 35
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari - Pagina 2 Empty Re: Regolarizzare il ciclo con le fasi lunari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.