Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teorie sul sesso del nascituro

+45
goldie
Jillian
Valy
rogue
taiyou
Marti
Luthien
Rossana
miao
simpleMary
daneb
selvynina
greenhope
Farfallina
sefora
moonriver
mammamike
Makoda
piccolo principe
atam
Leila
luisav
Minerva
nicolecom
littlegirl
Tikeau
topolina
Maria
Pantofolina
ranavalentina
nike
Elisabetta
sea
glo
Francesca
LucyintheSky
Ellyy
coccinella
Elisina
piccolajay
Derife
Jessica
Gipsy
buongiornoatutti
beatrix
49 partecipanti

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Beta e sesso del nascituro

Messaggio Da Pantofolina Mer Set 22, 2010 10:27 am

apro questo post per chiedere alle mamme e a quelle in attesa che hanno fatto le beta e che sanno il sesso..
su questa affermazione cosa hanno trovato di vero...

Beta basse maschio
beta alte femmine


penso che come periodo intendino i primi giorni di ritardo... quelle che si fanno per conferma insomma...

Io beta basse ed effettivamente ho avuto un maschio..

volevo capire che percentuale aveva di verita.. come tutti i detti della gravidanza.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Maria Mer Set 22, 2010 3:09 pm

Al quinto giorno di ritardo le mie erano intorno a 300, un pò bassine, e tra un pò nascerà una bambina!!!
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108
Età : 43
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Jessica Mer Set 22, 2010 3:25 pm

Questa teoria prima di tutto soffre di una pesante influenza: le beta dipendono strettamente dal momento in cui vengono testate!
La maggioranza delle donne oggi non conosce il momento in cui ha ovulato (tranne nel forum, ovviamente! :P ) e quindi non può datare correttamente la gravidanza. Questo implica, ad esempio, che se in quel ciclo ha ovulato più tardi del CD 14 (come invece lo calcola il regolo ostetrico, in base all'ultima mestruazione), la gravidanza è per forza più indietro di quanto calcolato e quindi le beta saranno più basse del "previsto".

Inoltre, anche in due donne con la stessa data di ovulazione, gli embrioni in fasi precoci possono avere ben una settimana di differenze nell'età gestazionale, a seconda se si siano impiantati prima o dopo. Anche questo naturalmente si riflette sui livelli delle beta! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 412261

In futuro, forse, grazie alle donne che monitorano il proprio ciclo forse si potrà osservare se esistono delle differenze legate al sesso, che si riflettono sulle beta, ad esempio si potrebbe ipotizzare che i maschi si impiantano dopo e le femmine prima, ecc., ma per non ci sono basi!

Un'altra teoria esistente è che nel primo trimestre il battito cardiaco delle femmine è più alto di quello dei maschi: per le prime sarebbe sopra 140 bpm e per i maschi sotto! (il normale battito cardiaco fetale a quest'epoca è 120-160 bpm)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Ellyy Mer Set 22, 2010 3:52 pm

Io, empiricamente e con una sola delle mie gravidanze, disattendo entrambe queste teorie. Margherita, per oltre 3 settimane dal test positivo, aveva il battito bassissimo, e le beta erano pure basse.. il tutto, unito ad emorragia simil-mestruale che faceva pensare ad aborto imminente. Ed ora, ecco la mia bimbotta grande, signorina e paffutella!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Pantofolina Mer Set 22, 2010 6:14 pm

pq.... sei un pozzo di cose!!!! le sai tutte!!!

per i battiti..... ops... non ricordo..... ricordo solo che il gine mi disse senti il battito veloce..
quindi nn saprei proprio dire....

in paese parlano molto di questa cosa delle beta...
cosi noi sapendo quando avviene ovulazione e tutto quanto volevo confrontarmi...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da topolina Ven Set 24, 2010 9:37 am

Ciao ragazze!!!
Allora la mia cara nonnina di 85 metterebbe la mano sul fuoco che è femminuccia. L'ha calcolato vedendo se la luna era crescente o calante al momento del concepimento. Fino ad oggi ci ha sempre preso.
Tra 2 ore torna mio marito e vediamo che ci dicono i suoi capelli.
Infine la tabella che avete postato nelle prime pagine dice che sarà maschietto....
A questo punto l'ago della bilancia lo farà mio marito....oppure la forummina che fa la carta astrale!!! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 936791
topolina
topolina

Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Pantofolina Ven Set 24, 2010 1:11 pm

di queste cose di luna non ci capisco niente...
so la storia dei capelli di lui.. ma so che vanno guardati alla nascita...
Se ha la coda sara maschio il prossimo
se sono pari sara la femmina...
simone li ha pari pari... vedremo!!!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Elisabetta Ven Set 24, 2010 1:39 pm

topolina ha scritto:Allora la mia cara nonnina di 85 metterebbe la mano sul fuoco che è femminuccia. L'ha calcolato vedendo se la luna era crescente o calante al momento del concepimento. Fino ad oggi ci ha sempre preso.
molto probabilmente è la mia teoria... quando hai avuto l'ultimo ciclo??? così vedo se corrisponde... con la mia bounce
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da topolina Ven Set 24, 2010 2:30 pm

Allora anche il controllo capelli è stato fatto e sono tutti belli pari.
L'ultimo ciclo l'ho avuto il 17 agosto....
topolina
topolina

Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Pantofolina Ven Set 24, 2010 2:53 pm

nascera a maggio!!!
io avevo ultimo ciclo 18 agosto e dpp 25/05
scusa la mia riflessione ma mi sono tornati in mente dei ricordi!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 11 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.