Spotting al di fuori delle mestruazioni
+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni
Grazie PQ! Allora il mio spotting pre-mestruale 'sto mese fa paura
Marti- Numero di messaggi : 591
Ed ecco un altro quesito
Se lo spotting pre-mestruale e molto più scarso rispetto al solito può essere un indice del fatto che la causa a monte si stia risolvendo? Oppure la quantità di sangue non è indicativa?
Grazie mille
Se lo spotting pre-mestruale e molto più scarso rispetto al solito può essere un indice del fatto che la causa a monte si stia risolvendo? Oppure la quantità di sangue non è indicativa?
Grazie mille
E' un misto tra durata e intensità
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ok, grazie vediamo che fa d'ora in poi...
non ne posso più... al termine delle mestruazioni lo spotting sembrava essersi fermato ma poi è ricominciato penso che ormai avendo escluso cisti ed ectropion con la visita giecologica e l'ecografia, non resta altro che l'ipotesi di un problema ormonale. il ginecologo mi aveva segnato delle analisi ma io in questo periodo non ho avuto proprio tempo di farle e mi è scaduta la ricetta...adesso andrò a farmela rifare dal mio medico di base e vediamo...ieri sera erano proprio perdite rosso sangue, stamattina invece sono marroncine
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Cara Luth, capisco che tu ti senta affranta... secondo me, fai bene a fare dei dosaggi ormonali. Se vai in un laboratorio convenzionato ben attrezzato, sono in grado di darti il referto in giornata, anche online.
Mirtillina- Numero di messaggi : 539
Ciao ragazze, vorrei sottoporvi il mio problema.
Sono nel 5 ciclo post pillola, i miei cicli non sono regolarissimi ma non ho mai avuto spotting tra una mestruazione e l'altra.
Il 30 giugno sono andata a fare la consueta colposcopia (+pap test) e il ginecologo ha deciso di farmi una biopsia cervicale, in quanto son già 2 anni che la mia cervice ha un epitelio anomalo e lui voleva capire come mai. Mi ha detto che dopo la biopsia avrei visto delle macchioline di sangue sullo slip, ma che era normale. Fatto sta che dopo un quarto d'ora ho avuto una perdita consistente di sangue, tanto che le mutandine e i pantaloni eri inzuppati; così son tornata da lui e per fermare il sangue mi ha fatto una DTC. Anche lui era un po' sorpreso, ma mi ha detto che evidentemente il tessuto prelevato era molto vascolarizzato. Mi ha dato delle capsule vaginali da prendere per 8 sere consecutive ed è finita lì.
Per una settimana non ho avuto più perdite, solo che stanotte alle 4 sono andata a fare pipì e ho visto del sangue rosso vivo. Era poco, ma c'era. Adesso ho delle perdite marroni, la consistenza è abbastanza liquida ma con grumi (potrebbe essere il residuo della capsula vaginale) e sento un leggero dolorino alla pancia. Secondo voi può essere legato alla biopsia? Sono preoccupatissima. Ho prenotato una eco transvaginale per il primo settembre. Gli esiti della biopsia li ritiro a fine mese. Che faccio, devo andare al pronto soccorso?
Sono nel 5 ciclo post pillola, i miei cicli non sono regolarissimi ma non ho mai avuto spotting tra una mestruazione e l'altra.
Il 30 giugno sono andata a fare la consueta colposcopia (+pap test) e il ginecologo ha deciso di farmi una biopsia cervicale, in quanto son già 2 anni che la mia cervice ha un epitelio anomalo e lui voleva capire come mai. Mi ha detto che dopo la biopsia avrei visto delle macchioline di sangue sullo slip, ma che era normale. Fatto sta che dopo un quarto d'ora ho avuto una perdita consistente di sangue, tanto che le mutandine e i pantaloni eri inzuppati; così son tornata da lui e per fermare il sangue mi ha fatto una DTC. Anche lui era un po' sorpreso, ma mi ha detto che evidentemente il tessuto prelevato era molto vascolarizzato. Mi ha dato delle capsule vaginali da prendere per 8 sere consecutive ed è finita lì.
Per una settimana non ho avuto più perdite, solo che stanotte alle 4 sono andata a fare pipì e ho visto del sangue rosso vivo. Era poco, ma c'era. Adesso ho delle perdite marroni, la consistenza è abbastanza liquida ma con grumi (potrebbe essere il residuo della capsula vaginale) e sento un leggero dolorino alla pancia. Secondo voi può essere legato alla biopsia? Sono preoccupatissima. Ho prenotato una eco transvaginale per il primo settembre. Gli esiti della biopsia li ritiro a fine mese. Che faccio, devo andare al pronto soccorso?
AnnalisaC.- Numero di messaggi : 59
Come prima cosa devi chiamare il ginecologo che ti sta seguendo Non è un'emorragia (riempire un assorbente entro 1-2 ore), quindi non ci sono indicazioni per il PS, ma eventualmente è sua responsabilità indicarti la via d'azione.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
penso che aspetterò fino a domani, se ancora lo spotting non è terminato chiamerò la dottoressa. Purtroppo non ho un gine che mi segue...cambia sempre....
AnnalisaC.- Numero di messaggi : 59
Tiro su questo topic perchè ultimamente mi trovo a fronteggiare questo problema.
Oltre ad avere minimo 5 giorni di spotting premestruale e ad avere 9 giorni di mestruazioni, ormai lo spotting fa capolino anche nel bel mezzo del ciclo. Credevo che la causa fossero i rapporti, visto che spesso le verdite si verificavano dopo, ma questa volta stanno andando avanti da 24 ore, e non capisco perchè. Sono al 16 CD, potrebbe essere l'ovulazione, questo sì, ma mi ha fatto preoccupare quello che ha detto la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia l'altro giorno, cioè che forse è il caso di controllare la tiroide, perchè ho una serie di sintomi che corrisponderebbero al quadro di ipotiroidismo.
Ho chiesto al medico di base (mio padre) e ha detto che è possibile e mi prescriverà le analisi, ma se è la tiroide allora perchè spesso sono i rapporti che scatenano le perdite di sangue? Un anno fa mi fu diagnosticato un ectropion benigno, il pap test era negativo, possibile che la situazione sia cambiata se ho una relazione stabile e monogama (quindi non credo di essermi presa l'HPV)?
Ho già preso appuntamento con il ginecologo, ma è libero solo fra 3 settimane e a me sta venendo un pò d'ansia...
Oltre ad avere minimo 5 giorni di spotting premestruale e ad avere 9 giorni di mestruazioni, ormai lo spotting fa capolino anche nel bel mezzo del ciclo. Credevo che la causa fossero i rapporti, visto che spesso le verdite si verificavano dopo, ma questa volta stanno andando avanti da 24 ore, e non capisco perchè. Sono al 16 CD, potrebbe essere l'ovulazione, questo sì, ma mi ha fatto preoccupare quello che ha detto la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia l'altro giorno, cioè che forse è il caso di controllare la tiroide, perchè ho una serie di sintomi che corrisponderebbero al quadro di ipotiroidismo.
Ho chiesto al medico di base (mio padre) e ha detto che è possibile e mi prescriverà le analisi, ma se è la tiroide allora perchè spesso sono i rapporti che scatenano le perdite di sangue? Un anno fa mi fu diagnosticato un ectropion benigno, il pap test era negativo, possibile che la situazione sia cambiata se ho una relazione stabile e monogama (quindi non credo di essermi presa l'HPV)?
Ho già preso appuntamento con il ginecologo, ma è libero solo fra 3 settimane e a me sta venendo un pò d'ansia...
mulan- Numero di messaggi : 3150
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Argomenti simili
» Spotting o mestruazioni?
» Mestruazioni scarse (ipomenorrea)
» Interruzione volontaria di gravidanza
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Mestruazioni scarse (ipomenorrea)
» Interruzione volontaria di gravidanza
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 5 di 15