Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Marti Gio Apr 28, 2011 8:02 pm

Grazie PQ! Allora il mio spotting pre-mestruale 'sto mese fa paura Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 12037
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Marti Ven Apr 29, 2011 12:55 pm

Ed ecco un altro quesito Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 4123
Se lo spotting pre-mestruale e molto più scarso rispetto al solito può essere un indice del fatto che la causa a monte si stia risolvendo? Oppure la quantità di sangue non è indicativa?
Grazie mille I love you
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Ven Apr 29, 2011 1:29 pm

E' un misto tra durata e intensità Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Marti Ven Apr 29, 2011 1:49 pm

Ok, grazie Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 13860 vediamo che fa d'ora in poi... Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 332790
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Luthien Mar Giu 21, 2011 6:13 am

non ne posso più... al termine delle mestruazioni lo spotting sembrava essersi fermato ma poi è ricominciato No penso che ormai avendo escluso cisti ed ectropion con la visita giecologica e l'ecografia, non resta altro che l'ipotesi di un problema ormonale. il ginecologo mi aveva segnato delle analisi ma io in questo periodo non ho avuto proprio tempo di farle e mi è scaduta la ricetta...adesso andrò a farmela rifare dal mio medico di base e vediamo...ieri sera erano proprio perdite rosso sangue, stamattina invece sono marroncine
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Mirtillina Mar Giu 21, 2011 1:15 pm

Cara Luth, capisco che tu ti senta affranta... secondo me, fai bene a fare dei dosaggi ormonali. Se vai in un laboratorio convenzionato ben attrezzato, sono in grado di darti il referto in giornata, anche online.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da AnnalisaC. Gio Lug 07, 2011 9:28 am

Ciao ragazze, vorrei sottoporvi il mio problema.
Sono nel 5 ciclo post pillola, i miei cicli non sono regolarissimi ma non ho mai avuto spotting tra una mestruazione e l'altra.
Il 30 giugno sono andata a fare la consueta colposcopia (+pap test) e il ginecologo ha deciso di farmi una biopsia cervicale, in quanto son già 2 anni che la mia cervice ha un epitelio anomalo e lui voleva capire come mai. Mi ha detto che dopo la biopsia avrei visto delle macchioline di sangue sullo slip, ma che era normale. Fatto sta che dopo un quarto d'ora ho avuto una perdita consistente di sangue, tanto che le mutandine e i pantaloni eri inzuppati; così son tornata da lui e per fermare il sangue mi ha fatto una DTC. Anche lui era un po' sorpreso, ma mi ha detto che evidentemente il tessuto prelevato era molto vascolarizzato. Mi ha dato delle capsule vaginali da prendere per 8 sere consecutive ed è finita lì.
Per una settimana non ho avuto più perdite, solo che stanotte alle 4 sono andata a fare pipì e ho visto del sangue rosso vivo. Era poco, ma c'era. Adesso ho delle perdite marroni, la consistenza è abbastanza liquida ma con grumi (potrebbe essere il residuo della capsula vaginale) e sento un leggero dolorino alla pancia. Secondo voi può essere legato alla biopsia? Sono preoccupatissima. Ho prenotato una eco transvaginale per il primo settembre. Gli esiti della biopsia li ritiro a fine mese. Che faccio, devo andare al pronto soccorso?
AnnalisaC.
AnnalisaC.

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Gio Lug 07, 2011 12:23 pm

Come prima cosa devi chiamare il ginecologo che ti sta seguendo Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 294699 Non è un'emorragia (riempire un assorbente entro 1-2 ore), quindi non ci sono indicazioni per il PS, ma eventualmente è sua responsabilità indicarti la via d'azione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da AnnalisaC. Gio Lug 07, 2011 12:35 pm

penso che aspetterò fino a domani, se ancora lo spotting non è terminato chiamerò la dottoressa. Purtroppo non ho un gine che mi segue...cambia sempre....
AnnalisaC.
AnnalisaC.

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da mulan Dom Gen 15, 2012 9:04 pm

Tiro su questo topic perchè ultimamente mi trovo a fronteggiare questo problema.

Oltre ad avere minimo 5 giorni di spotting premestruale e ad avere 9 giorni di mestruazioni, ormai lo spotting fa capolino anche nel bel mezzo del ciclo. Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 680442 Credevo che la causa fossero i rapporti, visto che spesso le verdite si verificavano dopo, ma questa volta stanno andando avanti da 24 ore, e non capisco perchè. Sono al 16 CD, potrebbe essere l'ovulazione, questo sì, ma mi ha fatto preoccupare quello che ha detto la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia l'altro giorno, cioè che forse è il caso di controllare la tiroide, perchè ho una serie di sintomi che corrisponderebbero al quadro di ipotiroidismo. Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 12037

Ho chiesto al medico di base (mio padre) e ha detto che è possibile e mi prescriverà le analisi, ma se è la tiroide allora perchè spesso sono i rapporti che scatenano le perdite di sangue? Un anno fa mi fu diagnosticato un ectropion benigno, il pap test era negativo, possibile che la situazione sia cambiata se ho una relazione stabile e monogama (quindi non credo di essermi presa l'HPV)?

Ho già preso appuntamento con il ginecologo, ma è libero solo fra 3 settimane e a me sta venendo un pò d'ansia...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 5 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.