Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Pina Ven Dic 28, 2012 3:08 pm

ragazze salve a tutte! sono a sottoporvi il mio problema e non vi nego che sono particolarmente preoccupata...
utilizzo il bc da 6 cicli, il giorno 19 (16 CD) io e mio marito abbiamo avuto un rapporto non protetto e lui in parte è arrivato all'interno... il mio babycomp mi ha segnlato come data di ovulazione il 24 (21 CD) idem ancheil sito di ff... arriviamo al problema... in pratica sia il gg 26 che il gg 27 ho avuto delle piccole perdite rosate (credo spotting) e durante tutto il tempo dalla fine del ciclo nn ho vuto le solite perdite da lubrificazione...ed inoltre il mio bc sn 2 gg che mi da giallo anche se il gg precedente lo dava cm verde...
Ora... io vorrei un bimbo e se fossi incinta sarei contentssima(ho già una bimba di 20 mesi) xò non vorrei con il finire x illudermi... potreste aiutarmi??
ho segnato tutto sul grafico...spero di essermi spiegata bn e di nn essere OT... aspetto cn ansia vostre risposte!!! grazie in anticipo baci
Pina
Pina

Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : Torre del Greco (na)
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da LucyintheSky Ven Dic 28, 2012 3:42 pm

Purtroppo qui sei OT. Apri un topic nella sezione dei Grafici con titolo opportuno (il numero di ciclo) Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Pina Ven Dic 28, 2012 3:44 pm

ok grazie riscriverò lì il mesaggio
Pina
Pina

Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : Torre del Greco (na)
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da nicolecom Lun Feb 11, 2013 12:41 pm

per la prima volta, dopo 44 cicli monitorati..mi stranisco per questo spotting così lontano dalle mestruazioni..
Comparso al cd 8 sotto forma di goccina marroncina sugli slip, sparito il giorno dopo e riapparso al cd 11, 12 e anche oggi cd 13..accompagnato però da eggwhite già da ieri. Se non l'avessi visto al cd 8 l'avrei senz'altro catalogato come spotting da ovulazione, ma averlo visto al cd 8 mi ha fatto un pò preoccupare lì per lì! Ho subito pensato ad un pò di stress, può centrare aver iniziato a prendere delle vitamine???

In ogni caso lo spotting da ovulazione mi è già capitato..quindi spero sia quello. Vediamo quanti giorni dura! Se continua toccherà approfondire..

nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da linda Gio Feb 14, 2013 6:46 pm

Vi racconto questa: una mia amica di 40 anni ha avuto delle perdite di sangue dopo 15 giorni dalla mestruazione e si è fatta prendere dal panico andando di corsa al pronto soccorso. Lì trova una ginecologa che le fa una flebo di antiemmorragico e le prescrive una cura di antiemorragici per 5 giorni. Ma vi sembra normale? Non potevano semplicemente essere delle perdite a ridosso dell'ovetto? O un crollo della fase luteale e quindi di nuovo le M ma comunque, insomma, non vi sembra un approccio un po'.... agressivo? Lei poi non ha fatto la cura perchè le sembrava un po forte... sinceramente anche a me...
Nicole a me le macchiette marroni durano fino al cd 9, insomma, ho spotting dal cd 6 al cd 9, per me è normale essendo stato sempre così, non so se può aiutarti come esperienza.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da nicolecom Ven Feb 15, 2013 3:51 pm

Grazie Linda, a dire la verità poi finito l'egg white è passato tutto..credo proprio che fosse spotting da ovulazione. Unica cosa: ieri dopo allenamento in palestra (abbastanza faticoso) vado in bagno e zac!ancora un pochino di muco striato,!!ma proprio leggermente!e poi.. ho ricordato che l'anomalo muco del cd 9 era proprio dopo palestra! che sia lo sforzo che contribuisca??? Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 4123
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da linda Ven Feb 15, 2013 4:07 pm

Non saprei, io non ho mai notato questa correlazione e sì che in questo periodo gli sforzi fisici non mancano Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 98660 pero' sentiamo le nostre esperte
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da mulan Ven Feb 22, 2013 1:11 pm

Eccomi di nuovo in questo topic, stavolta per un motivo ben meno grave dello spotting intenso che mi occupava giorni e giorni...
Spesso mi capita di avere un giorno di spotting intorno all'8-10CD, ma molto leggero, tipo muco marroncino, poi stop. E' successo due cicli fa e anche stavolta, qualcuna di voi sa di cosa si potrebbe trattare? Neutral
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Parsley Mar Apr 30, 2013 9:27 am

Panicqueen ha scritto:in caso di sintomi nuovi è sempre indicata una visita ginecologica.
In questo ciclo ci sto pensando parecchio, mi è già capitato altre volte ma quando comincia a ripetersi secondo me è un segnale da considerare. Stavolta ho avuto due giorni di flusso (al solito), poi spotting fino al CD 5, poi slip puliti per due giorni, e poi ancora 5 giorni di spotting, anche abbastanza abbondante (da dover usare il salvaslip, quindi non solo tracce ma qualcosa di costante). Da due giorni sono di nuovo pulita, gli stick sono ancora negativissimi.
Escludo quindi che sia spotting ovulatorio, giusto? Va considerato un lunghissimo strascico dello spotting post mestruale (anche se normalmente sono pulita entro il CD 7 al massimo!) o i due giorni di pausa sono sufficienti a ritenerlo spotting da indagare?
E poi, è più tipico che abbia cause di natura meccanica (cisti, eccetera) o può essere dovuto anche ad assestamenti ormonali?

Resta il fatto che l'ultima visita risale ad un anno e mezzo fa e devo sbrigarmi, appena trovo un attimo di tempo è nella lista di cose da fare Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 902113
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mar Apr 30, 2013 10:14 am

Per definizione, essendo separato da almeno un giorno di "nulla" dall'ultimo residuo mestruale non si configura come spotting post-mestruale, mentre lo spotting ovulatorio non si attaccherebbe così direttamente alla fine della mestrauzione, anche perché tende ad essere tipico di cicli lunghi (dove c'è il tempo per lo spessore endometriale di accumularsi).

Hai notato se ha relazione con i rapporti sessuali?
In ogni caso è necessaria una visita per escludere cause meccaniche (lesioni alla cervice di vario tipo, fibromi uterini, ecc), quelle ormonali non mi sembrano le più probabili in questa descrizione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 10 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.