Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Gio Ago 20, 2009 5:05 pm

ma no cara, non c'è ragione di allarmarsi spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 412261
lo spotting ovulatorio è considerato un eccellente segno di fertilità!
se anche non lo fosse, la seconda ipotesi piu' probabile in un caso così è uno sbalzo ormonale (testimoniato anche dal forte picco di ribasso che ha preceduto di pochi giorni lo spotting)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da soleluna Gio Ago 20, 2009 5:13 pm

Grazie PQ! Sei sempre rincuorante!!!!! spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 677225
Se si tratta di ottimo segno di fertilità sarebbe il massimo! spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 654381
Comunque il picco di ribasso del 9CD in effetti è interessante! Aspetterò per vedere le tb dei prossimi giorni!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Elisina Dom Nov 22, 2009 8:58 pm

Mia mamma, in menopausa da 10 anni circa, ha un sanguinamento vaginale così, anomalo. Lei me lo ha detto molto tranquilla, io invece mi sono allarmata e le ho strillato di andare di corsa a fare una visita. Ho cercato qua e là su internet e mi viene da piangere. Anche le tue info, PQ, sono abbastanza ansiogene spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 680442
Spero che si faccia vedere presto... intanto qualcuna di voi (magari le doc) sa qualcosa di 'tranquillizzante' sullo spotting in menopausa? Giusto per non vedere tutto nero in partenza...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Isabella Lun Nov 23, 2009 1:39 pm

Eli, ti posso riferire quello che è successo a mia mamma, nulla più;
anche lei sanguinamento anomalo in menopausa piena; dalla visita sono emersi due fibromini piccoli che le hanno tolto in day hospital e in anestesia locale (non ti dico il male...!!) dopo un paio d'anni stessa storia: ancora fibromini, ma questa volta per evitare recidive, ha voluto farsi fare l'intervento in anestesia generale e le hanno fatto un'operazione coi fiocchi, male zero, decorso post-operatorio tranquillissimo e da allora più nessun problema...coraggio, magari è lo stesso per tua mamma, una cosa risolvibilissima!! I love you
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da ranavalentina Lun Nov 23, 2009 1:43 pm

Eli ho letto adesso, come dice isa la causa più frequente è un fibroma che si toglie anche in isteroscopia di solito.. più raramente c'è una patologia maligna comunque l'importante è farsi vedere subito, così in ogni caso dovrebbe esserci tutto il tempo.. si controlla regolarmente dal ginecologo?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Lun Nov 23, 2009 1:50 pm

Un'altra causa di sanguinamento in menopausa può essere il principio di un prolasso, ad esempio uterino, il cui tessuto esposto si infiamma e sanguina, specialmente dopo i rapporti. Sottolineo anche io l'importanza di fare una visita.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Elisina Lun Nov 23, 2009 5:21 pm

Tate, grazie, oggi ero abbastanza in ansia e non cel'ho fatta a rispondere.
Mi ha appena chiamato, ha fatto la visita, con eco transvaginale e isteroscopia, per fortuna non c'è niente: quel sangue che vede, rosso vivo, le viene dalle emorroidi! E' piuttosto mal messa da quel punto di vista, infatti il gine le ha fissato appuntamento col proctologo dell'ospedale per valutare l'intervento.
Sono molto sollevata! Purtroppo non riesco ad essere positiva in questi casa, probabilmente a causa delle mie esperienze passate.
Grazie davvero a tutte I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da soleluna Lun Nov 23, 2009 5:34 pm

Meno male Eli! Sono contenta che ti sia tolto un peso dal cuore! I love you
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Isabella Mar Nov 24, 2009 1:42 pm

sono contenta per te Eli, che ti sei tranquillizzata....anche se devo dire che le emorroidi non sono una passeggiata in senso assoluto spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 294699 ...povera tua mamma: che male!!!
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da ranavalentina Mar Nov 24, 2009 2:07 pm

Meno male Eli!! Meglio così!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.