Visita ginecologica
+48
Onigiriyum
mimi
mulan
fiordiloto
betty
cipollina
samafe
martymcfly
Pantofolina
June
Zara
greenhope
atam
MissPat
Ciuchina
Sharon
tatina
sefora
Farfallina
Parsley
Leila
Minerva
ArdathLilith
Pachamama
daneb
nike
cinciarello
coccinella
Eowyn
Elisabetta
gutsygibbon
nicolecom
sea
Miwako
Luthien
selvynina
moonriver
Simona
Mannaggia
buongiornoatutti
pippi_ci
LucyintheSky
ranavalentina
Elisina
Jessica
babymommy
Derife
Gipsy
52 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 5 di 21
Pagina 5 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21
Re: Visita ginecologica
Dal topic Pearly, LadyComp, BabyComp e ginecologi
Nel caso di resti nella cavità uterina che si devono espellere, come dopo un raschiamento, ecc si usa un farmaco completamente diverso (Methergin).
Fai bene a fare una segnalazione all'Ufficio Relazioni con il pubblico, che tutti gli ospedali hanno, mettendo in luce almeno il trattamento poco umano ricevuto, se non la sostanza di quello che ti ha detto (ma se hai tempo di star lì a scrivere, includerei una bella spiegazione)
Ti ha fatto un'ecografia? Se sì, sarebbe normale che avesse visto l'endometrio ispessito, dato che sei in fase luteale. Se non ha fatto un'esame esplorativo, non ha modo di sapere che hai sangue nell'utero, poiché non ha gli occhi a raggi X e quindi ha tirato la prima scusa a vanvera che pensava potesse convincerti, ma il nesso con la pillola continuerebbe ad essere pura fantascienza.Luthien ha scritto:ma posso fare qualcosa contro questo tipo?Posso segnalarlo? [..] poi la storia del sangue nell'utero non l'ho mica capita...ma che intendeva secondo voi?
Nel caso di resti nella cavità uterina che si devono espellere, come dopo un raschiamento, ecc si usa un farmaco completamente diverso (Methergin).
Fai bene a fare una segnalazione all'Ufficio Relazioni con il pubblico, che tutti gli ospedali hanno, mettendo in luce almeno il trattamento poco umano ricevuto, se non la sostanza di quello che ti ha detto (ma se hai tempo di star lì a scrivere, includerei una bella spiegazione)
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
quindi una relazione scritta?Comunque no, non mi ha fatto nessunissima ecografia, mi ha solo visitato.infatti non capivo cosa fosse questo sangue nell'utero e lui ha detto che la pillola sarebbe stata l'unica cura, collegando il problema dello spotting ad uno squilibrio ormonale.Poi dopo la visita ho ricominciato a sanguinare e lui mi ha detto che quello era stato causato da lui e dal fatto che era andato a sfregare sul collo dell'utero boh
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Quello è vero, ci sono donne che sanguinano durante le procedure ginecologiche ed è considerato normale (lo riporta TCOYF). In realtà almeno in alcune di esse se il ginecologo ha tatto, questo non accade.
Alla palpazione interna può accorgersi che l'utero è più spesso di volume (e dedurre che sia sangue), ma l'espressione "hai il sangue nell'utero" è sconcertante dal punto di vista scientifico: sarebbe una diagnosi formale??? E' uguale a "hai il sangue nelle vene" o "i succhi gastrici nello stomaco". Se avesse sospettato qualcosa che non ci deve essere (es: un'emorragia) allora avrebbe dovuto come minimo prescriverti un'ecografia.
Lo spotting può benissimo essere collegato a delle fluttuazioni ormonali indesiderate, ma in quel caso si facciano delle indagini endocrinologiche, non la pillola come panacea di tutti i mali. Tra un po' la daranno anche per il mal di denti.
Alla palpazione interna può accorgersi che l'utero è più spesso di volume (e dedurre che sia sangue), ma l'espressione "hai il sangue nell'utero" è sconcertante dal punto di vista scientifico: sarebbe una diagnosi formale??? E' uguale a "hai il sangue nelle vene" o "i succhi gastrici nello stomaco". Se avesse sospettato qualcosa che non ci deve essere (es: un'emorragia) allora avrebbe dovuto come minimo prescriverti un'ecografia.
Lo spotting può benissimo essere collegato a delle fluttuazioni ormonali indesiderate, ma in quel caso si facciano delle indagini endocrinologiche, non la pillola come panacea di tutti i mali. Tra un po' la daranno anche per il mal di denti.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen ha scritto:Quello è vero, ci sono donne che sanguinano durante le procedure ginecologiche ed è considerato normale (lo riporta TCOYF). In realtà almeno in alcune di esse se il ginecologo ha tatto, questo non accade.
Quoto, quando mi fanno il pap-test sanguino sempre, solo una volta (gine uomo) non è successo!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Io non penso che lui intendesse che ci fosse un'emorragia in corso; secondo me voleva dire che avevo lo spotting ma non si ricordava la parola gli ho chiesto come mai questo avvenisse sempre in seguito ai rapporti ma lui non mi ha saputo dare una risposta, mi ha detto solo che non c'entra nulla...boh...a questo punto visto che le analisi ormonali me le ha segnate io me le farei giusto per scrupolo.Poi l'eco pelvica l'ho fatta un paio di mesi fa ed era tutto normalissimo
Luthien ha scritto: ma lui non mi ha saputo dare una risposta, mi ha detto solo che non c'entra nulla
mmmmmmmm! odio quando i medici fanno così!!! quindi? cos'è? mi è capitato qualche volta... quando insisto mi sento quella che "non capisce"... ma tu hai l'ecro.. encro... ma pooorc... non mi viene mai come si dice "la piaghetta"... vabbè, tu ce l'hai?
Miwako- Numero di messaggi : 2941
no...a detta sua no
Panicqueen ha scritto:Lo spotting può benissimo essere collegato a delle fluttuazioni ormonali indesiderate, ma in quel caso si facciano delle indagini endocrinologiche, non la pillola come panacea di tutti i mali. Tra un po' la daranno anche per il mal di denti.
Davvero, e questa e' solo l'ennesima dimostrazione che e' talmente diffusa e talmente prescritta (e presa...) con leggerezza che quasi non viene piu' considerata un farmaco e come conseguenza si crede quasi che non abbia effetti collaterali....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Forse ho trovato la mia ginecologa!
Dico forse perché il ginecologo perfetto, quello che mi fa l'applauso e mille domande quando gli parlo di Ladycomp, è contro la pillola ed ha tutte le altre caratteristiche che reputo importanti, probabilmente non lo troverò mai
Questa ginecologa esercita in due centri in provincia e tra i suoi servizi si occupa anche (riporto dal suo sito):
# anorgasmia
# cura della menopausa
# vaginismo
# interruzione della gravidanza
# amniocentesi
Inoltre nel nostro centro sono presenti ambulatori di ginecologia con la possibilità di consulenze sessuologiche, prevenzione oncologica e prevenzione delle neoplasie ginecologiche
e la cosa mi gusta perché evidentemente non è una ginecologa da minimo sindacale.
Il suo studio ha un ambiente molto confortevole e lei si pone subito in maniera molto professionale ma dolce. Mi chiede la durata dei miei cicli e le dico i giorni totali, la suddivisione in follicolare e luteale e che uso LC. Lei mi fa i complimenti dicendomi che sono arrivata preparatissima e dice di conoscere l'apparecchio (sarà vero? non ho indagato ulteriormente).
Tra la visita nel lettino (con pap-test) e l'ecografia mi fornisce delle pattine monouso (scusandosi per la misura troppo grande) e un camice, per non farmi girovagare per la stanza (in cui c'eravamo solo io, lei e la sua assistente) con le chiappe al vento. E l'ho trovato un gesto molto elegante
Durante l'eco mi ha detto mi ha descritto tutto con estrema precisione, mi ha detto che ho diversi follicoli incistati (che potrebbero essere la causa dell'acne) e che avrei ovulato a dx, vedendo il follicolo di maggiori dimensioni.
Solo alla fine le ho detto della ricerca, lei mi ha consigliato l'integratore Inofolic al posto del semplice acido folico e mi ha congedata nella speranza di rivedermi presto per altri motivi ( ).
Totale: 100 euro con fattura.
Insomma, mi è piaciuta molto anche se non posso darle la lode. Però è un grandissimo pezzo di gnocca
Dico forse perché il ginecologo perfetto, quello che mi fa l'applauso e mille domande quando gli parlo di Ladycomp, è contro la pillola ed ha tutte le altre caratteristiche che reputo importanti, probabilmente non lo troverò mai
Questa ginecologa esercita in due centri in provincia e tra i suoi servizi si occupa anche (riporto dal suo sito):
# anorgasmia
# cura della menopausa
# vaginismo
# interruzione della gravidanza
# amniocentesi
Inoltre nel nostro centro sono presenti ambulatori di ginecologia con la possibilità di consulenze sessuologiche, prevenzione oncologica e prevenzione delle neoplasie ginecologiche
e la cosa mi gusta perché evidentemente non è una ginecologa da minimo sindacale.
Il suo studio ha un ambiente molto confortevole e lei si pone subito in maniera molto professionale ma dolce. Mi chiede la durata dei miei cicli e le dico i giorni totali, la suddivisione in follicolare e luteale e che uso LC. Lei mi fa i complimenti dicendomi che sono arrivata preparatissima e dice di conoscere l'apparecchio (sarà vero? non ho indagato ulteriormente).
Tra la visita nel lettino (con pap-test) e l'ecografia mi fornisce delle pattine monouso (scusandosi per la misura troppo grande) e un camice, per non farmi girovagare per la stanza (in cui c'eravamo solo io, lei e la sua assistente) con le chiappe al vento. E l'ho trovato un gesto molto elegante
Durante l'eco mi ha detto mi ha descritto tutto con estrema precisione, mi ha detto che ho diversi follicoli incistati (che potrebbero essere la causa dell'acne) e che avrei ovulato a dx, vedendo il follicolo di maggiori dimensioni.
Solo alla fine le ho detto della ricerca, lei mi ha consigliato l'integratore Inofolic al posto del semplice acido folico e mi ha congedata nella speranza di rivedermi presto per altri motivi ( ).
Totale: 100 euro con fattura.
Insomma, mi è piaciuta molto anche se non posso darle la lode. Però è un grandissimo pezzo di gnocca
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Lucy ! Direi ok, e anche il prezzo non è male, la mia prende 120 euro! In più bene che non ti abbia aggredita con la solita tiritera su Ladycomp
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 5 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 5 di 21