Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita ginecologica

+48
Onigiriyum
mimi
mulan
fiordiloto
betty
cipollina
samafe
martymcfly
Pantofolina
June
Zara
greenhope
atam
MissPat
Ciuchina
Sharon
tatina
sefora
Farfallina
Parsley
Leila
Minerva
ArdathLilith
Pachamama
daneb
nike
cinciarello
coccinella
Eowyn
Elisabetta
gutsygibbon
nicolecom
sea
Miwako
Luthien
selvynina
moonriver
Simona
Mannaggia
buongiornoatutti
pippi_ci
LucyintheSky
ranavalentina
Elisina
Jessica
babymommy
Derife
Gipsy
52 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da babymommy Mar Dic 02, 2008 9:56 am

qui al nord, nella mia zona, le visite a calendario per la gravidanza sono disponibili.....a partire dal 5° mese!!!!!!!!!!!!! Visita ginecologica - Pagina 2 12037 ciò significa che hai almeno 4/5 mesi di attesa per un'ecografia con la mutua (e solo se dici che sei gravida, sennò magari ci attaccano pure qualche altra settimana...)

per non parlare del tipo di eco; 10 minuti, un giro di sonda e via col prossimo....

durante la terza gravidanza ho avuto qualche problema di crescita del feto e ho dovuto fare i controlli bisettimanali (nello stesso ospedale dove lavora la mia gine e dove ormai conoscevo un po' tutti.....): ebbene, 5 minuti di eco, zero spiegazioni, compilazioni di scartoffie alla veloce e pure mi sentivo impacciata a chiedere se andava tutto bene alla bambina!!!
alla mia faccia un po' affranta, la gine mi ha pure detto ; "che vuole, signo'? se non le dico nulla significa che va tutto bene, no?" ah,già, che stupida...
e quella stessa gine, a pagamento, ti tiene 20 minuti nell'ambulatorio coccolandoti a tutto spiano....
mah....i misteri della sanità....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da ranavalentina Mar Dic 02, 2008 10:10 am

Molte cose nel nostro SSN non funzionano, però almeno qui in Italia TUTTi possono accedere a cure gratuite, specialmente in caso di malattie gravi, e quasi tutti pagano i farmaci molto meno rispetto al prezzo standard..secondo me è comunque una gran cosa visto che in molti paesi se hai un tumore e non hai i soldi per curarti..ti arrangi!
Qui in Liguria mi pare cmq che l'ecografia esterna sia compresa nella visita, quella transvaginale no, ma io per esempio non l'ho mai fatta..se non ci sono problemi non è fondamentale..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Elisina Mar Dic 02, 2008 10:42 am

Quoto Rana Visita ginecologica - Pagina 2 294699

BM,davvero nella tua zona è così? Io ho scoperto di essere incinta che ero già di quasi 7 settimane, ma ho fatto tranquillamente in tempo a prenotare tutte le eco!!! E sono sempre state eco di un quarto d'ora, con ginecologi molto disponibili.
Vedi, dicevo bene, varia molto da regione a regione!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da babymommy Mar Dic 02, 2008 11:11 am

già...però è anche vero il discorso di RV...perlomeno la sanità è semigratuita (anche se ricordo che la paghiamo con le trattenute, neh??)

poi secondo me è anche questione di miriadi di indagini diagnostiche non necessarie che finiscono ad intasare il sistema....ma questo è ot...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mar 12, 2009 11:51 pm

Sono di ritorno da visita+pap test+colposcopia.......e ho in borsa 2 fotine splatter in cui sono venuta benissimo!  Visita ginecologica - Pagina 2 654381

Tornando seria:
mi sento ancora disturbata per la spazzolata cervicale, che mi ha anche fatto uscire qualche goccia di sangue; per la prima volta in vita mia ho visto la mia cervice, anche in versione black (la tintura di iodio per la colposcopia), ed è stata un'esperienza  Shocked  Shocked  Shocked
sono andata per la prima volta da una ginecologa amica di famiglia (solo 35 eurini Visita ginecologica - Pagina 2 677225) e speravo di poter fare un pò di sermone pro tb......invece mi sono trovata un muro al primo accenno di nature, per poi sentirmi consigliare la pillola per "curare" l'acne  Neutral
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Jessica Gio Mar 12, 2009 11:55 pm

la prima considerazione sarebbe: "curare quale acne??!" Shocked
te la voleva proprio vendere eh...

stupendo vedere la cervice!! Visita ginecologica - Pagina 2 483896 magari apro un topic apposta per la colposcopia, così ne parliamo meglio Visita ginecologica - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mar 13, 2009 12:02 am

No vabbè, l'acne ce 'ho...ho tante bollicine e punti neri sottopelle :roll:

Mi ha disturbato un pò il fatto di aver dovuto ribadire più e più volte di non voler prendere la pillola, di essere contraria in generale e nel caso specifico dell'acne...e il tutto nonostante durante quei pochi mesi di pillola mi fossi trovata bene (che pazza che sono! Visita ginecologica - Pagina 2 649468 )
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 13, 2009 7:55 am

Luci... io ti ho vista solo in foto... ma non mi pare proprio che la tua acne (nelle foto dov'era...???) sia da curare con la pillola... Visita ginecologica - Pagina 2 333199
Ho visto delle amiche che... quelle si che l'avrebbero dovuta prendere...!

Io avrò la prox visita dalla ginecologa, una nuova in quanto l'altra mi ha rotto, a fine aprile... ma sinceramente non so se parlarle di metodi naturali... di trovarmi davanti un muro cocciuto che non ne vuole sapere non ne ho proprio voglia...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da ranavalentina Ven Mar 13, 2009 8:42 am

Il mio gine non i è fatto una piega..anzi si è messo a disegnarmi la curva della tb! Visita ginecologica - Pagina 2 654381
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da buongiornoatutti Ven Mar 13, 2009 9:00 am

per l'ultima ginecologa con cui ho avuto a che fare è stressante prendere tutti i gg la tb per lei che va di fretta....
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 2 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.