Dosaggi ormonali
+43
Jillian
kikkadori
donnasummer
Onigiriyum
Liv
bystarlight
sweethome
tatina
saragatta
Paperoga
daneb
stressata
sere
MissPat
Isis
LucyintheSky
Rossana
Leila
Marti
Parsley
simpleMary
Elleef
moonriver
Kokotte
Eowyn
Luthien
Martinamarina
LadySpank
scarly
Mirtillina
pukis
glo
Arielh
greenhope
Derfelina
Schatzy
Elisabetta
ranavalentina
Maria
soleluna
Derife
Jessica
sea
47 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 11 di 34
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Re: Dosaggi ormonali
CD 29 cosa comportava? Era passata l'ovulazione o no? Da quanto? (te lo chiedo per future reference, perché ora sappiamo di che parli, ma tra un mese non più)
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ah giusto, tra un mese già non si saprà più di quale grafico parlavo! non ci avevo pensato
Allora, cd 29 ancora niente ovulazione, cd 30 stick positivo e dopo uno, due o tre giorni (non ne sono sicura causa viaggi e risvegli a orari assurdi) la temperatura si è alzata!
Allora, cd 29 ancora niente ovulazione, cd 30 stick positivo e dopo uno, due o tre giorni (non ne sono sicura causa viaggi e risvegli a orari assurdi) la temperatura si è alzata!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
allora erano perfettamente coerenti con l'ovulazione che era alle porte
oggi ho fatto i dosaggi ormonali e della tiroide. Ho smesso di assumere agnocasto un mese fa (ma l'ultimo mese cmq prendevo un quantitativo bassissimo). Dite che i miei ormoni potrebbero essere ancora influenzati da questa sostanza?
Kokotte- Numero di messaggi : 257
A questa distanza dovresti poter vedere bene i suoi effetti "stabili" (almeno a breve termine) sul tuo ciclo.
ok, grazie..ora aspetto i risultati
Mi è arrivata la prima tornata di esami (ne mancano ancora alcuni):
In attesa di consultare un endocrinologo, che ne pensate?
Li ho fatti il 19 cd e dovrei avere ovulato il cd 22.
Vengo da 6 mesi di agnocasto, ma da un mese a questa parte non sto prendendo più niente.
FT3 3,8..............................RIFERIMENTO --> 1,8-4,6
FT4 13,3............................RIFERIMENTO --> 9,3-17,0
TSH 4,35...........................RIFERIMENTO --> 0,27-4,20
FSH 3,1.............................RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLA RE ( 3,5-12,5), PICCO OVULATORIO ( 4,7-21,5)
LH 5,6............................... RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLARE (2,4-12,6)
PICCO OVULATORIO (14,7-96,0)
PROLATTINA 8,1.................RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLARE (4,8-23,3)
17BETA ESTRADIOLO 228...RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLARE (12-166), PICCO OVULATORIO (85-498)
DHEA S 2,53...................... RIFERIMENTO --> (0,26-10,0)
25 IDROSSI VITAMINA D 18,6......RIFERIMENTO --> <30 RIDOTTE RISERVE, > 30 VALORI DESIDERABILI
In attesa di consultare un endocrinologo, che ne pensate?
Li ho fatti il 19 cd e dovrei avere ovulato il cd 22.
Vengo da 6 mesi di agnocasto, ma da un mese a questa parte non sto prendendo più niente.
FT3 3,8..............................RIFERIMENTO --> 1,8-4,6
FT4 13,3............................RIFERIMENTO --> 9,3-17,0
TSH 4,35...........................RIFERIMENTO --> 0,27-4,20
FSH 3,1.............................RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLA RE ( 3,5-12,5), PICCO OVULATORIO ( 4,7-21,5)
LH 5,6............................... RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLARE (2,4-12,6)
PICCO OVULATORIO (14,7-96,0)
PROLATTINA 8,1.................RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLARE (4,8-23,3)
17BETA ESTRADIOLO 228...RIFERIMENTO --> FASE FOLLICOLARE (12-166), PICCO OVULATORIO (85-498)
DHEA S 2,53...................... RIFERIMENTO --> (0,26-10,0)
25 IDROSSI VITAMINA D 18,6......RIFERIMENTO --> <30 RIDOTTE RISERVE, > 30 VALORI DESIDERABILI
Hai il TSH altino, significa che l'attività della tiroide è rallentata, però come si vede da FT3 e FT4 (gli ormoni prodotti dalla tiroide) che qui sono nella norma, non lo sembra in modo significativo. C'è una teoria corrente per cui alti livelli di estrogeni ostacolano il lavoro della tiroide, e visto che eri proprio nel picco estrogenico subito prima dell'ovulazione (poco prima del picco LH), il valore TSH potrebbe riflettere questo. Probabilmente la tiroide andrà ricontrollata più avanti per vedere in che direzione si muove (se peggiora verso l'ipotiroidismo o il valore si ripristina). Il resto è tutto a posto! (a parte la vitamina D, ma il mio medico ad esempio dice che gli esami delle vitamine sono inutili perché troppo variabili, in America comunque li fanno da sempre...)
cavolo, pensavo peggio..cmq una visitina la faccio. Tra l'altro, ho delle tb altissime, scusate l'ot.
Grazie, PQ!
Grazie, PQ!
Dopo la sospensione della pillola (l'ho interrotta ad aprile 2010 dopo un anno e mezzo di assunzione) le mie mestruazioni sono diventate scarsissime e sono entrata in allarme ipomenorrea...ho deciso di fare un dosaggio ormonale visto che sono passati tre anni dall'ultimo. Basta che chiedo al medico l'impegnativa per un dosaggio ormonale vero? FSH, LH, estrogeni, prolattina, insulina, testosterone...altro? Inoltre, ora sono al 3 cd: qual e' il momento migliore del ciclo per fare questo genere di esame? Per una sospetta ipomenorrea dovro' fare un prelievo unico (in fase follicolare immagino...) oppure vari prelievi nel corso del ciclo? Magari domani do un colpo di telefono al mio ginecologo comunque..
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 11 di 34