Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritornare a misurare dopo tanto tempo

2 partecipanti

Andare in basso

Ritornare a misurare dopo tanto tempo Empty Ritornare a misurare dopo tanto tempo

Messaggio Da Jessica Lun Lug 04, 2022 2:29 pm

Ed in men che non si dica... è fatto! Ritornare a misurare dopo tanto tempo 660747

Questo ciclo (n. 182) è il mio primo ciclo monitorato al completo dopo ben 6 anni di stop.

Da una chirurgia orale nel 2016 che mi aveva imposto una pausa dalle misurazioni della temperatura, ad una rivoluzione improvvisa e traumatica delle circostanze di vita (inclusa una rottura sentimentale e quindi non avere più bisogno di contraccezione), ad un'attesa intenzionale per lasciare che la qualità del mio sonno si ripristinasse, nel momento in cui ho deciso di tornare a contatto con la mia ciclicità, sono lieta di riportare che le cose sono venute da sé Ritornare a misurare dopo tanto tempo 654381

Sono in attesa di confermare l'ovulazione ed il grafico è carico di quel dinamismo visivo che fa da solo intuire, comprendere, assaporare che la svolta è vicina!

E mi guardo indietro e penso: "caspita, non me ne sono quasi neanche accorta!"

Che magari non è un grande esempio di consapevolezza  Ritornare a misurare dopo tanto tempo 654381 ma è stata la mia esperienza. Ero preoccupata di sentire il peso delle "nuove" abitudini, ma mi sono trovata a collezionare dati in modo spontaneo, leggero, con la sensazione di non aver compiuto davvero alcuno sforzo e voilà... ecco i dati al completo  Ritornare a misurare dopo tanto tempo 660747

Avrei probabilmente ricominciato anche prima se avessi percepito che sarebbe stato davvero così semplice.
Eppure non è mai stato pesante per me, dico con sincerità che ho sempre vissuto con gioia e partecipazione la raccolta di dati del monitoraggio e l'emozione prevalente è sempre stata quella della curiosità! Però per qualche motivo mi aspettavo più dubbio, più incertezza, più necessità di un incontro intenzionale per tornare a contatto con quelle che erano consolidate abitudini quotidiane.

E dico questo nonostante alcuni strumenti siano cambiati (termometro e stick) e non essendo più quelli di una volta stiano creando oggettivamente delle complicazioni rispetto alla chiarezza dei dati. E dico questo nonostante il mio sonno stia reagendo lo stesso all'abitudine della misurazione, nonostante gli anni di pausa, ed il risveglio notturno che avevo lasciato appositamente estinguersi abbia fatto la sua ricomparsa (ma non lo uso per misurare, quindi conto di poter imprimere una nuova abitudine).

Eppure il peso non c'è. Ci sono solo io che guardo indietro e vedo che come per magia ho tutti i dati necessari ad avere il controllo della mia ciclicità e non manca niente Ritornare a misurare dopo tanto tempo 654381
Metodi naturali: oh, sempre più fighi Ritornare a misurare dopo tanto tempo 220582

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ritornare a misurare dopo tanto tempo Empty Re: Ritornare a misurare dopo tanto tempo

Messaggio Da Eowyn Gio Nov 24, 2022 5:57 am

Ed eccomi qui!
Ce l'ho fatta a ricominciare! Solo il primo passo, ma ora che ho il termometro sul comodino non ho scuse per non prendere la temperatura!
Muco e stick indicano un'ovulazione imminente (lo stick ieri era quasi positivo), la tb è in una fascia un po' intermedia rispetto a quelle a cui ero abituata (36.2 in preovo e 36.6 in post), sono curiosa di vedere i prossimi giorni!
Oh, serviva un ginecologo che mi dicesse di cominciare la contraccezione ormonale, per farmi riprendere a misurare per "protesta" Ritornare a misurare dopo tanto tempo 98660
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Zara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ritornare a misurare dopo tanto tempo Empty Re: Ritornare a misurare dopo tanto tempo

Messaggio Da Jessica Gio Nov 24, 2022 4:52 pm

Eowyn ha scritto:Oh, serviva un ginecologo che mi dicesse di cominciare la contraccezione ormonale, per farmi riprendere a misurare per "protesta"
Ritornare a misurare dopo tanto tempo 98660 almeno serve a qualcosa! ihih

Per curiosità, cosa stai usando come termometro e come stick? Ritornare a misurare dopo tanto tempo 936791

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ritornare a misurare dopo tanto tempo Empty Re: Ritornare a misurare dopo tanto tempo

Messaggio Da Eowyn Gio Nov 24, 2022 6:15 pm

Questo termometro:
Termometro basale digitale per test ovulazione, display retroilluminato in azzurro, memoria di 60 giorni, visualizzazione data e ora, misurazione in gradi C e F https://amzn.eu/d/bksU30t

E gli stick di homehealth uk, sensibilità 30, presi prima che interrompessero le consegne! Infatti scadono tra un mese...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare a misurare dopo tanto tempo Empty Re: Ritornare a misurare dopo tanto tempo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.