Pochissimo muco
+19
Miwako
Eowyn
Luthien
topolina
coccinella
mammaroby
linda
glo
paola
Simona
Elisina
Danila
Valesax
fagio
babymommy
Derife
Jessica
buongiornoatutti
sea
23 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Pochissimo muco
Grazie Pq, allora sarà perché nel post M i livelli ormonali sono molto bassi. Nel post-ovo il muco, sebbene presente, non è mai di tipo fertile è sempre creamy o sticky.
Appena finite le mestruazioni mi sento secca ed è il momento in cui rischio più infezioni e temo di più.
Appena finite le mestruazioni mi sento secca ed è il momento in cui rischio più infezioni e temo di più.
sefora- Numero di messaggi : 6196
E' possibile che il fatto di essere dimagrita visibilmente nell'ultimo mese (solo 3kg, ma tutti mi dicono che si vede eccome) abbia ammazzato i miei estrogeni e quindi il muco? (so che gli estrogeni dovrebbero venir prodotti dal grasso, no?)
Lo so che anche in altri cicli non ho avuto muco fino al 15-16 cd, ma stavolta laggiù è proprio il deserto...
Lo so che anche in altri cicli non ho avuto muco fino al 15-16 cd, ma stavolta laggiù è proprio il deserto...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Sei oggi al CD 16, quindi da come racconti i cicli passati, non fa testo per notare una differenza. Il dimagrimento improvviso può comportare una fluttuazione nella capacità del corpo di produrre estrogeni, ma 2-3 kg in un mese è un dimagrimento sufficientemente graduale da poter permettere al corpo di adattarsi!
Sì, hai ragione, è che ero abituata dal post pillola a non essere mai completamente dry, anche all'inizio del ciclo. Il fatto del dimagrimento è che i miei e il mio ragazzo continuano a dirmi che sto dimagrendo troppo (non mi pare però ) quindi forse mi hanno messo un po' di pare inutili addosso!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
uff è dal ciclo scorso che ho notato molto meno muco del mio solito..
lo scorso ciclo ho avuto un giorno di egg e nemmeno molto, ad oggi, che sono al cd 12 e di solito comincia a comparire, ancora niente, solo un pò di creamy e la sensazione di non bagnato..
mah
EDIT : in realtà sono al cd13 e ciò che sento in questi gg di solito è proprio sensazione di bagnato, che non ho attualmente, perchè l'egg mi compare dal cd14-15, mi sono corretta
lo scorso ciclo ho avuto un giorno di egg e nemmeno molto, ad oggi, che sono al cd 12 e di solito comincia a comparire, ancora niente, solo un pò di creamy e la sensazione di non bagnato..
mah
EDIT : in realtà sono al cd13 e ciò che sento in questi gg di solito è proprio sensazione di bagnato, che non ho attualmente, perchè l'egg mi compare dal cd14-15, mi sono corretta
Ultima modifica di Farfallina il Mar Mar 20, 2012 9:57 am - modificato 2 volte.
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
ti assicuri di bere abbastanza?
Luthien- Numero di messaggi : 7550
eh si luth, io almeno 1,5 l di acqua al giorno lo bevo..
L'avvio posticipato del muco fertile in una donna che è solita vederne può essere semplicemente associato ad un'ovulazione posticipata. Non è un fenomeno preoccupante.
pq
devo fare un aggiornamento, mi è bastato nominare la mancanza di sensazione di bagnato per far comparire il watery
quindi non è sinonimo o sintomo di nulla se per un paio di cicli la quantità o qualità solita del proprio muco cambia, perfetto.. anche in caso, però, do ovulazione solita e non ritardata
devo fare un aggiornamento, mi è bastato nominare la mancanza di sensazione di bagnato per far comparire il watery
quindi non è sinonimo o sintomo di nulla se per un paio di cicli la quantità o qualità solita del proprio muco cambia, perfetto.. anche in caso, però, do ovulazione solita e non ritardata
io non ho capito; il muco è diminuito o si è solo spostato di giorno?
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Che muco è?
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Il pattern del muco
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Il pattern del muco