Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornata Mondiale della Contraccezione

+4
mussitta
Derife
Simona
Jessica
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Simona Ven Set 26, 2008 2:59 pm

Mi sorge una domanda dubbia ma visto che promuovono così largamente la pillola può essere che ci sia una diminuzione delle vendite di questa e per questo motivo cercano di puntare sul contraccettivo ormonale piuttosto che quello contro le malattie sessulmente trasmissibili??

Lo chiedo perchè di solito pur di promuovere un prodotto si fanno carte false e promuovendo la pillola anzichè il preservativo mi sorge questo dubbio Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 649468
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Jessica Ven Set 26, 2008 3:02 pm

Che la promozione sia a scopo economico, non ci piove, ma la pillola non in calo, semplicemente stando alle statistiche gli è ancora rimasta una larga fetta di popolazione che non usa ALCUN contraccettivo, e quindi potenzialmente da porter portare al proprio mulino.

Non è che non fanno abbastanza soldi (e danni), perché comunque la pillola è molto diffusa in Occidente, non ne fanno ancora abbastanza per i loro gusti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Simona Ven Set 26, 2008 3:10 pm

AHHHHH ora è più chiaro ma non si fanno scrupoli sul fatto che la gente rischia problemi di salute con la pillola? io non capisco perchè le case farmaceutiche devono sponsorizzare solo la pillola come contraccettivo ma non parlano delle malattie sessulmente trasmissimili a ti ragazzi?

Io non capisco veramente c'è un ignoranza assurda, per la carità io vedo mia madre che non mi ha mai spiegato nulla e non lo farà mai, ma cavolo con i tempi che corrono i preferirei che i mie figli sapessero tutto sulla contraccezione, sul conoscere la sessualità piuttosto che tenerla nell'ignoranza e rischiare che possa succederle un imprevisto (AIDS, gravidanze indesiderate ecc). se dovessero mettere l'educazione sessuale a scuola io sarei la prima a dare il consenso, perchè l'educazione sessuale è meno importante della Storia o Geografia??mi sembra tanto stupido sto ragionamento!! Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 333199
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Jessica Ven Set 26, 2008 3:15 pm

Dalla loro parte, occorre dire che in questa campagna (almeno il materiale che ho visto finora), hanno saputo dare diverse informazioni e messaggi positivi, e sono pochi i punti in cui trapela l'interesse commerciale.

Le informazioni che hanno messo in circolo sono sempre quelle relative al sesso sicuro, e non solo alla contraccezione sicura, non che stiano completamente ignorando il versante malattie (se no sarebbero criminali, tout court). Resta il fatto che il messaggio che passa alla fine è quello per cui la pillola, a scopo contraccettivo, resta la migliore arma, definita addirittura come "alleata della forma fisica e della salute".

E qui è dove trovo il tutto molto fuori luogo...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Derife Ven Set 26, 2008 3:21 pm

secondo me di fondi per finanziare una tale campagna non ne salterebbero fuori per nulla. Con le case farmaceutiche che sponsorizzano qualcosina in piùsi può fare. Probabilmente da questo punto di vista si chiude un occhio sulla perfetta aderenza delle informazioni alla realtà dei fatti...
C'è comunque da dire che la campagna è una cosa, ma poi una ragazza per avere la pillola sempre dal medico deve andare. A voi sarà capitato diversamente, ma decisamente i medici da cui sono andata non sponsorizzavano la pillola più di altri metodi, se non per motivi medici più che contraccettivi.
Insomma, il filtro c'è, purché funzioni...
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Jessica Ven Set 26, 2008 3:32 pm

Sono molto d'accordo con la tua osservazione, i fondi da qualche parte devono saltar fuori per una campagna del genere Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 294699 è triste che siano le case farmaceutiche le uniche in grado di sostenere un progetto così grande, ma è in effetti un dato di fatto.

Purtroppo il filtro non sempre funziona, personalmente ho sentito veramente di troppi ginecologi pronti a prescrivere la pillola al minimo pretesto, tra cui "per regolarizzare il ciclo" (che solo la frase è un insulto all'intelligenza, e una sfida per l'ignoranza).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da sea Ven Set 26, 2008 4:19 pm

Io sono stata più volte al consultorio con le mie amiche quando ero più piccola, c'era una ginecologa che faceva un mini-corso sulla contraccezione e poi prescriveva a random la pillola a tutte: il messaggio che passava era pillola=contraccettivo più sicuro di tutti.
Di tutte le ginecologhe che ho incontrato non ne ho ancora trovata una che non osannasse la pillola...secondo me il filtro è un pò otturato :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Simona Ven Set 26, 2008 4:29 pm

Ma scusate ma sarà anche il più sicuro per la contraccezione (che poi non è sempre vero) ma prescrivere la pillola a delle ragazze senza nemmeno spiegarne gli effetti sul corpo...Sea alle tue amiche lo hanno mai spiegato al consultorio?
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Derife Ven Set 26, 2008 4:54 pm

Simona se non sanno neanche come si usa...figuriamoci se sanno che effetti può avere! :roll:
però qui sta anche alla persona informarsi, ma siamo sempre da capo...una persona che si informa in modo appropriato, non ha bisognod i queste campagne... Neutral
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Jessica Ven Set 26, 2008 5:11 pm

il problema è: quante persone si informano? Pochissime, troppo poche.. e non solo i giovani, ma anche gli adulti, perché giustamente il ginecologo si paga anche per quello, per darci informazioni, per potersi fidare.. e invece che disastri, tante volte!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Giornata Mondiale della Contraccezione - Pagina 2 Empty Re: Giornata Mondiale della Contraccezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.