Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività extrascolastiche

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Attività extrascolastiche - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche

Messaggio Da fatina Mer Ott 12, 2016 8:37 pm

metodo suzuki c'è anche qua, un paio di anni fa avevamo visto un concerto ed eravamo rimasti abbastanza sconvolti, per noi era decisamente troppo... poi il fatto che ci debba essere l'adulto presente per noi era infattibile visto che ho sempre marzio al seguito.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche

Messaggio Da Hythien Mer Ott 12, 2016 9:28 pm

Eh si... la cosa dell'adulto pesa anche a me... ma ho parlato con la maestra prima dell'iscrizione e mi ha detto che me lo posso portare dietro... io lo carico in spalla e tempo due saltelli dorme (sperando di non essermela tirata). Però a sto punto sono curiosa... cosa c'era di "troppo"? Da quel che ho visto per ora e da quello che ci hanno spiegato è tutto un ballare-cantare-giocare... dici che devo aspettarmi qualche sorpresa?
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche

Messaggio Da fatina Gio Ott 13, 2016 1:04 pm

Non so se è diverso, ma qui a torino c'è tipo la prima accademia che ha aperto in italia o qualcosa del genere, qui trovi il sito e a me già che si definiscano talent center mi fa venire l'orticaria Attività extrascolastiche - Pagina 2 654381 Il questionario che i genitori devono presentare all'iscrizione mi sapeva un po' di inquisizione (qui) e, ciliegina sulla torta, al concerto di cui sopra una bambinetta che avrà avuto 7 anni è stata ripresa al microfono dal direttore e messa sulla gogna davanti a tutti perchè aveva osato scambiare due parole con la sua vicina di posto mentre altri compagni suonavano e lei aspettava il suo turno. Quando il suddetto direttore aveva chiacchierato amabilmente con cani e porci durante l'esibizione di chiunque. E poi vedere questi bambini così piccoli suonare uno strumento mi ha fatto davvero impressione.
Insomma, non ci è sembrato un ambiente molto giocoso, ma magari lì sono meno "impostati".
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche

Messaggio Da Hythien Gio Ott 13, 2016 5:29 pm

ok... qui niente di tutto questo... chiederò alla maestra perchè dice di seguire il metodo suzuki Attività extrascolastiche - Pagina 2 4123 visto che lei in pratica li prepara giocosamente per poi prendere in mano uno strumento, se vorranno, ma non prima dei 6 anni (a quel punto lei insegna flauto... e infatti durante le lezioni lo usa spesso, e nella canzoncina di benvenuto si saluta anche lui).
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche

Messaggio Da fatina Gio Ott 13, 2016 7:23 pm

Guardavo giusto adesso il regolamento dell'accademia qui a Torino: età massima per la preiscrizione 4 anni e 6 anni per il corso di uno strumento a caso (ho guardato violino): secondo me sono troppo piccoli Attività extrascolastiche - Pagina 2 333199
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Attività extrascolastiche - Pagina 2 Empty Re: Attività extrascolastiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.