Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[È nata] Anita di Jillian!

+35
kikkadori
Elisina
Stelladelmattino
Zueg
Silvia Mimosa
fiordiloto
Luthien
Artemide
lumachina
Jillian
cinciarello
acquarietta
sarynah
Dulcinea Del Toboso
dianaluna
Parsley
mulan
Jessyca
LucyintheSky
Hythien
donnasummer
uffa
Julmax
MissPat
Jessica
Trottolina
manu
Sharon
Eowyn
JuliaK
solesun
luisav
chiaretta
fatina
Zara
39 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da cinciarello Dom Mar 27, 2016 8:42 pm

che bel racconto Jill... [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 905494
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Zara Dom Mar 27, 2016 10:04 pm

Eccoti, Anita  I love you 

Grazie per averci reso partecipi della vostra nascita!  Un parto schietto, diretto e deciso che vi rispecchia in pieno  I love you 
Ti lascio qui sotto alcuni pensieri che ho scritto ormai due anni fa, spero non ti dispiaccia. Ma ho sentito molti punti in comune per ciò che ho provato io dopo il mio parto (compresa la delusione per non aver vissuto il mio parto in maniera magica come avevo letto molte volte e di non essere stata abbastanza brava!). Non so, sento come una specie di legame a filo doppio che ci unisce da quando ci siamo iscritte qui ormai anni fa.  I love you

A distanza di due mesi ho riletto il racconto del parto e ho fatto pace (più o meno)  con il mio periodo espulsivo. Piango ora nel leggere della nostra nascita, mentre quel giorno non ho versato una lacrima quando Dante è nato. Credo che ci sia un motivo per il quale accadono le cose e penso che quella difficoltà abbia fatto in modo di far nascere il mio essere madre. Capire che devo, ma soprattutto voglio e posso, mettere da parte me, a volte, per il mio bambino. 
Tutto sommato ho avuto un travaglio facile, nè troppo breve nè troppo lungo. Ora so che avrei dovuto rimanere in piedi durante l'espulsivo, so che avrebbe fatto la differenza, così come avrebbe fatto la differenza partorire in acqua. Poco male, in fondo. Ho capito che ogni parto rispecchia il modo di essere di mamma e bambino: io non sono una persona pacata, mi infervoro per le cose che mi stanno a cuore, metto molta passione in tutto ciò che faccio, non avrei potuto avere un parto troppo "soft", e anche Dante è un tipino che sa il fatto suo. La prossima volta avrò un'esperienza a cui attingere.
Per cui, ora, posso dire di aver avuto il miglior parto che eravamo in grado di affrontare, anche se con quel piccolo intoppo. Ho partorito a casa, come desideravo e ho potuto donare al mio piccolo tutte quelle cose che per me erano fondamentali: intimità, calore, la mia presenza costante, il pelle a pelle, il latte, il Lotus e aria di casa fin da subito. 
E poi, lui ha fatto a me un enorme dono. Io che avevo tutte quelle paranoie sul diventare madre, sul pensiero di avere un bambino da accudire ora e per sempre: beh, si sono sciolte come neve al sole e ogni giorno che passa non posso far altro che pensare quanto sia più piena, più ricca la nostra vita ora, nonostante la fatica di avere un esserino che dipende da me 24 ore al giorno.Ci sta insegnando molto, sia come persone che come famiglia, stiamo imparando moltissimo e la cosa più bella è che siamo solo all'inizio di tutto questo!


Edit: mi si è cancellata l'ultima parte del messaggio e me ne sono accorta solo ora! La riscrivo di nuovo.


Questo per dirti che non sei stata brava, ma bravissima! Hai donato a tua figlia una nascita intima e rispettata, quella di cui ogni bambino avrebbe bisogno. La lacerazione non è qualcosa che potevi controllare, perchè è stata Anita a scegliere di nascere così. E questo ti apre alla meraviglia di imparare a lasciar fare, a seguire la corrente, a non avere il controllo sempre di tutto, perchè con i figli è proprio così che funziona:  ci aprono alla meraviglia dell'imprevedibile!


Ultima modifica di Zara il Lun Mar 28, 2016 11:41 am - modificato 1 volta.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Sharon Lun Mar 28, 2016 11:20 am

Jil anche io se ripenso al mio parto mi rendo conto di aver subito il dolore, ne ero terrorizzata... Sapevo ad esempio che sarei dovuta uscire dalla vasca o che la posizione sdraiata non avrebbe aiutato ma ero spaventata dal dolore... Io mi attaccavo a Fra con tutte le mie forze...
Mi dispiace per la lacerazione ma vedrai che ci vorrà tempo ma tutto torna ok! Anche io mentre mi ripulivano (non oso immaginare te con i punti) sarei scappata a gambe chiuse!!!
Come dice Zara col tempo capirai che è stata la vostra nascita ed è avvenuta nel modo migliore per voi... Ma su questo sei già a buon punto!
Il tuo racconto mi ha emozionato tantissimo, ci ho rivisto molto del mio... E la picccola Anita è splendida... La luna di latte a 3 è una cosa magica...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Jillian Lun Mar 28, 2016 3:02 pm

Grazie ragazze!
Zara sono andata a rileggermi il racconto del tuo parto perchè a memoria ti inserivo tra quelle del "parto poetico" (forse per il fatto che in travaglio leggevi "venire al mondo e dare alla lice", particolare che ricordavo), ed effettivamente c'è tanto in comune I love you
Sharon anche io sapevo che sarebbe stato meglio mettermi in piedi per sfruttare la forza di gravità, ma proprio non mi riusciva.
Grazie per la comprensione e le vostre parole. E' un processo lento e graduale quello dell'accettazione del parto e sopratutto del dolore provato, non pensavo di metterci del tempo ma sto accettando almeno questo. Sono rimasta talmente sconvolta che penso non lo farò mai più, e anche in travaglio dicevo a L. "prima e ultima volta". Ieri il ritornare al ps. ostetrico e sentire i gemiti del travaglio delle donne che erano là mi ha riaperto questa paura...ci metterò un po' a farla passare e spero di riuscire a diventare prima o po orgogliosa del mio parto 100% naturale, per fortuna in un ambiente intimo e rispettato (solo io, L. e la nostra ostetrica) [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 412261
Ci sono cmq diverse cose che cambierei dell'assistenza ospedaliera, specie quella cavolo di cintura di monitoraggio che sono stata costretta a tenermi addosso per tutto il tempo. Delle mie compagne di corso per ora siamo 3 parti naturali contro 4 cesarei dovuti a complicazioni alla fine del travaglio e 1 programmato. Questo mi fa riflettere molto su quanto, in definitiva, io sia stata fortunata quella notte.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da mulan Lun Mar 28, 2016 3:13 pm

Jill, io non ho mai partorito, per cui non ho un'esperienza dalla quale attingere, ma da perfetta ignorante in materia posso dirti che sei stata bravissima, hai dato a tua figlia una nascita naturale in un ambiente intimo, è stato qualcosa di vostro, che in quel momento è andato in un certo modo. Fai tesoro anche delle esperienze negative che ci sono state (come l'episodio della cintura di monitoraggio), prenditi il tuo tempo per rielaborare e per risentirti in pace con te stessa e con il tuo parto.

E comunque posso dirti che anch'io, a sensazione, per voi mi aspettavo proprio un parto lampo. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Zara Lun Mar 28, 2016 8:22 pm

Jillian ha scritto:Sono rimasta talmente sconvolta che penso non lo farò mai più, e anche in travaglio dicevo a L. "prima e ultima volta". 
Stessa cosa che dicevo io  [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 220582 non capivo come fosse umanamente possibile partorire più di un figlio!  [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 220582 Due volte non si può fare!
Secondo me è una difesa naturale del corpo che ci dice: "Ehi, guarda che creare questo figliolo e metterlo al mondo è costata molta fatica, prendiamoci un bel po' di tempo prima di farne un altro" Poi ci pensano il tempo, gli ormoni e le gioie quotidiane dell'avere un figlio che ti fanno venire voglia di averne ancora, altrimenti saremmo già estinti da tempo  [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Jessica Mar Mar 29, 2016 7:23 am

Sai Jillian, se pensi di "non essere stata brava" perché non hai avuto un parto poetico, docile, da favola, ricordati che hai qualcosa di diverso e che per te, per la tua storia, nel tempo avrà un valore forse ancora maggiore: hai avuto un parto vero, crudo, costellato anche di quella paura atavica, primordiale, viscerale che ci ricorda quanto è importante e forte (in tutte le accezioni) venire al mondo.
La paura e il dolore si affrontano e si conquistano solo passandoci in mezzo ed è proprio ciò che avete fatto tu ed Anita insieme I love you

Felicissima che l'allattamento si sia avviato alla grande!! [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 529774

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da uffa Mar Mar 29, 2016 8:40 am

Jillian mi sono commossa tantissimo nel leggere la tua storia...
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da acquarietta Mar Mar 29, 2016 12:01 pm

Grazie Jillian per averci rese partecipi del tuo racconto. Un racconto ricco di emozioni e di intensità. Mettere al mondo il proprio figlio penso sia un'emozione indescrivibile e, ogni sforzo e fatica, sono poi ripagati dalla gioia della vita.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da chiaretta Mar Mar 29, 2016 1:30 pm

Zara ha scritto:
Jillian ha scritto:Sono rimasta talmente sconvolta che penso non lo farò mai più, e anche in travaglio dicevo a L. "prima e ultima volta". 
Secondo me è una difesa naturale del corpo che ci dice: "Ehi, guarda che creare questo figliolo e metterlo al mondo è costata molta fatica, prendiamoci un bel po' di tempo prima di farne un altro" Poi ci pensano il tempo, gli ormoni e le gioie quotidiane dell'avere un figlio che ti fanno venire voglia di averne ancora, altrimenti saremmo già estinti da tempo  [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 98660

Io non ho mai partorito, ma quoto questa frase di Zara. Mia madre mi ha sempre detto che ci vuole tempo e che passa un anno prima di cominciare a pensare che lo si può fare di nuovo, almeno per lei è stato così. E ogni parto è a sé: pensa che io (seconda figlia) sono quasi nata in stanza, con mia madre ancora vestita e la valigia ancora ai piedi del letto perché lei non voleva chiamare l'ostetrica a farsi dare un occhio [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 220582 , si ricordava di dover provare moooolto più dolore e pensava di essere ancora a inizio travaglio mentre io stavo già quasi uscendo [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 220582
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.