Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[È nata] Anita di Jillian!

+35
kikkadori
Elisina
Stelladelmattino
Zueg
Silvia Mimosa
fiordiloto
Luthien
Artemide
lumachina
Jillian
cinciarello
acquarietta
sarynah
Dulcinea Del Toboso
dianaluna
Parsley
mulan
Jessyca
LucyintheSky
Hythien
donnasummer
uffa
Julmax
MissPat
Jessica
Trottolina
manu
Sharon
Eowyn
JuliaK
solesun
luisav
chiaretta
fatina
Zara
39 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Silvia Mimosa Dom Mar 20, 2016 7:03 pm

Congratulazioni!!! I love you
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Zueg Lun Mar 21, 2016 6:33 am

Congratulazioni :yeps:benvenuta piccola Anita [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 677225 un abbraccio a tutti e tre I love you
Zueg
Zueg

Numero di messaggi : 312
Età : 43
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Mar 21, 2016 9:09 am

Evvivaaaaa!!!!! Augurissimi!!!! [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 I love you
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Elisina Lun Mar 21, 2016 1:34 pm

Congratulazioni!!! [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 64619
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 21, 2016 9:02 pm

evviva! congratulazioni e buona luna di latte! <3
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Tikeau Mar Mar 22, 2016 7:19 am

benvenuta Anita [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774 [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774
Tikeau
Tikeau

Numero di messaggi : 197
Età : 47
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Licine Mar Mar 22, 2016 3:25 pm

Che belli Jill...congratulazioni!! [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 483896
E benvenuta Anita!!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da sefora Sab Mar 26, 2016 9:27 am

Congratulazioni Jill [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 64619
Benvenuta piccola Anita! [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 529774
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Jillian Sab Mar 26, 2016 6:21 pm

Grazie ragazze! Anita è una meraviglia e dorme tanto. E' proprio una brava bimba e mi sta lasciando il tempo per recuperare. Ogni tanto strilla come un'aquila per il mal di pancia e quelli sono i momenti un po' più critici, ma so che è normale.
Sto finendo il racconto del parto - un po' lunghetto e magari un po' "crudo" - e appena riesco lo posto I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Jillian Dom Mar 27, 2016 8:13 pm

Scrivo subito il racconto del parto intanto che è tutto ancora così vivido nella mia mente.
Come vi avevo scritto, alle prime ore di giovedì 17 marzo dopo l’inizio della perdita del tappo ho avuto un paio di ore abbondanti di dolori mestruali e contrazioni dolorosette ogni 5-6 minuti circa, poi passate. La mattina perdo il restante tappo (nella mia immaginazione pensavo ne dovesse arrivare molto di più) e sento ogni tanto doloretti bassi.
Sapete, le ragazze del mio corso preparto con cui sono in contatto sono altre 9 e io come termine ero a metà della lista. Alcune di loro erano già oltre termine e ancora niente. Nella mia testa ero convinta che prima sarebbero arrivati gli altri cuccioli, più o meno in sequenza, quindi i dolori che ricomincio a sentire verso metà pomeriggio non possono essere dolori della fase prodromica, mancano ancora 9 giorni. Nonostante questa convinzione, c’è anche qualcosa che mi spinge a sistemare bene casa, passare come riesco la polvere e impilare i panni da stirare, scrivere il diario della gravidanza (mi resterà il ricordo scritto del mio ultimo giorno di gravidanza in cui scrivo “So che tu e il mio corpo farete quello che c’è da fare”) fare i pacchettini e scrivere i biglietti per la festa del papà sia al mio che a L. In giornata mi arrivano anche gli ultimi due corrieri con lenzuola culla e la bellissima fascia Tricot Sleen. Scrivo al mio compagno “finalmente abbiamo tutto e posso partorire tranquilla” e faccio pure una foto con addosso la fascia e un peluche. Sarà la mia ultima foto in gravidanza.
Verso le 16 cominciano le contrazioni e al ritorno da lavoro L. mi trova sulla sedia a dondolo e vede che non sto molto bene, ma gli dico che ho contrazioni irregolari. Non ci dà molto peso e si mette ad armeggiare con lavatrice e fascia. Poi gli viene in mente di guardare l’app su cui stavo segnando le contrazioni e mi dice “Ma come irregolari? Durano circa 40 secondi l’una e cadono ogni 5 minuti circa”. Che volete che vi dica, io non avevo mica capito di aver già passato la fase prodromica del travaglio. Al corso ci avevano detto che le contrazioni sarebbero partite in modo sporadico e quindi pensavo di stare replicando l’episodio  transitorio della mattinata. Riesco a mangiare qualcosina di leggero tra una contrazione e l’altra, sento che mi prendono tutta la schiena. Alle 21 mi appisolo in poltrona, ora sono ogni 4 minuti circa. L. insiste per farmi mettere a letto e la situazione peggiora, ho male ovunque e non riesco a stare stesa né semiseduta. Torno in poltrona ma niente, sono ancora presenti e ravvicinate e ormai durano in maniera intensa da 3 ore. Decido di andare a fare “un salto” in pronto soccorso per valutare la situazione. L’ospedale dista circa 45 minuti, prendiamo la borsa e partiamo di casa alle 22. L. è un po’ scettico, mi dice “ma cosa vuoi che ti dicano”. Anche io non sono convinta di essere in travaglio, ma qualcosa mi spinge ad andare. Per fortuna.
Il viaggio in macchina va abbastanza bene perché la posizione seduta mi aiuta molto, e arriviamo in p.s. ancora più convinti che sia un falso allarme.
Faccio il tracciato e si vedono dei bei picchi ogni 3 minuti circa regolari e intensi. Chiedo all’ostetrica se quindi sarà una cosa di qualche giorno e lei si mette a ridere dicendomi che con quelle contrazioni sembra che ci siamo. Faccio la visita interna e sono completamente appianata e dilatata di 3 cm. La ginecologa mi dice "Lei è in travaglio, andiamo in sala parto".
L. è in corridoio che mi aspetta e non sa niente fino a quando l’ostetrica non esce e gli dice di andare a prendere la borsa in macchina (per fortuna che l’ho sempre portata per scaramanzia!). Lì realizza che ci siamo. Io entro un po’ nel panico. Capisco che il momento è arrivato, da lì a qualche ora conoscerò la mia bambina. Ma prima mi aspetta la grande prova.
Alle 23.30 del 17 marzo entriamo in sala parto. La nottata è tranquilla, l’ostetrica a cui vengo affidata mi piace molto. Le dico subito che ho paura dell’episiotomia e preferisco non farla se non necessario, lei mi dice che tendenzialmente non la pratica. Rifiuto l’epidurale (pazza!!). Le dico che voglio essere informata di tutto e di non farsi scrupoli a dirmi le cose con schiettezza. Parliamo un po’ tra una contrazione e l’altra e poi ci lascia soli. Io sono seduta su una sedia, L. vicino a me. Davanti a noi un grande orologio a led tiene conto del tempo che passa. So che in media si procede di 1 cm all’ora e penso che se sto già male così non so come arriverò tra 7 ore. Penso che per l’epidurale tutto sommato c’è ancora tempo. Dopo due ore torna a visitarmi e sono già di 7 cm, al che mi mette un po’ di olio sul perineo per ammorbidire il bordino ispessito e con delicatezza mi rompe il sacco. Le acque fluiscono e il travaglio procede ancora più rapido e intenso, le contrazioni sono ogni 2 minuti circa poi scendono a un minuto, praticamente non ho modo di riposarmi e riprendermi tra l’una e l’altra. Mi sembra di essere fatta di terra e ogni contrazione è come una scossa che mi attraversa e mi rompe tutta. Tutte le cose poetiche che ho letto sul parto naturale – la musica rilassante, le visualizzazioni, i massaggi, l’entrare in contatto col proprio corpo, il sentire la contrazione come un’onda da cavalcare – non valgono più, sto troppo male. Non voglio essere nemmeno toccata da L. L’ostetrica mi propone di sedermi sulla palla ma non ci riesco. Per cui mi metto sul lettino con lo schienale completamente alzato (io che avevo sempre detto che non avrei mai partorito sul lettino) perché stare seduta è l’unica posizione che mi dà un po’ di sollievo. Aspetto che arrivi la fase latente, che nella mia testa mi sono immaginata come un’oretta di pace dei sensi.
La fase latente ovviamente non c’è mai stata, e io comincio a sentire i premiti. In realtà non so se li sento davvero, se sono già quelli giusti, so solo che farei di tutto per far finire tutto questo male. Comincio a spingere, sono quasi soffocata da tutto questo dolore, sento che lo sto subendo e non lo sto affrontando nel modo giusto, ma non so cosa fare. L’ostetrica mi dà indicazioni su come spingere, ma mi sembra di essere bloccata, di non arrivare a niente di buono. Mi incita e mi dice che comincia a vedere i capelli. Io le chiedo di che colore sono e mi dice neri. Ho sempre saputo che Anita avrebbe avuto lunghi capelli neri, come me quando sono nata. Però non ci credo che siamo già al punto in cui si vedono i capelli, non ci credo che sta veramente per nascere la mia bimba, sono emotivamente bloccata. Al che mi chiede se voglio vederli con uno specchio. Le dico di sì e li vedo davvero. Arriva la prossima contrazione e spinta e vedo la fessura aprirsi un po’ di più e un pezzettino ulteriore di testolina, che poi se ne va.
E lì cambia tutto:  io, che avevo sempre detto a L. di non sognarsi nemmeno di andare davanti a guardare, gli chiedo di mettersi davanti con lo specchio in posizione per far guardare me. Guardare come procede la situazione, cosa succede durante la spinta e che veramente la fase attiva del parto è cominciata, rappresenta per me la svolta. Non mi interessa più se non ho tregua da 6 ore, se la fase latente tanto aspettata non è arrivata, se sono allo stremo delle forze. Ho un obiettivo, ho il “controllo” della situazione, devo solo spingere e buttarla fuori. Per una fanatica del controllo come me è questa la motivazione giusta. Comincio a sentirmi veramente protagonista e capace di dirigere il mio parto. Vocalizzo come una cantante d’opera su tonalità che mai avrei pensato di prendere. L. accanto a me piange nel vedermi soffrire così. L’ostetrica mi incita e mi dice che ci siamo quasi e stavolta so che è vero. Vedo l’ostetrica che tiene la testolina con due dita per non farla uscire e so cosa vuol dire, ma non ce la faccio ad aspettare. La testa emerge e io per la prima volta la vedo. E’ piena di vernice caseosa, ma è uguale a me, la riconosco all’istante. E’ lei. Ora il più è fatto e avverto solo una piccola lacerazione. Devo solo far sgusciare fuori il resto. In questa ultimissima fase le cose non vanno come dovrebbero, io smetto di guardare perché faccio una fatica assurda e sento un bruciore lancinante. Mi diranno poi che Anita è uscita con la manina davanti e mi ha squarciata tutta con una lacerazione mediana di II grado. Ma non importa, alle 3.32 Anita è nata.
Appena la tirano fuori fa un piantino e la valutano Apgar 10/10 e io che so cosa vuol dire sono fiera ed orgogliosa. Mi chiedono se voglio farla lavare subito e appoggiarmela addosso vestita o se preferisco pelle contro pelle. Scelgo pelle contro pelle e me la appoggiano ancora tutta piena di vernice al mio petto. L. piange tantissimo e io sono euforica, non riesco a smettere di parlare e di farle i complimenti. Non piangerò fino al giorno delle dimissioni dall’ospedale. La posizione è un po’ scomoda perché sono sul lettino e lei appoggiata sopra a me, non so bene come tenerla ma vedo che è meno fragile di quello che pensavo. E’ una bella bambina di medie dimensioni. Esce la placenta e me la fanno vedere. Non mi fa nessun effetto: né meraviglia né impressione. L. taglia il cordone bianco e flaccido.
Cominciano le operazioni di cucitura che andranno avanti per circa 40 minuti, in cui ho visto le stelle. Non è vero che quando te la mettono tra le braccia passa tutto e non senti niente, ma averla lì addosso a me è stata l'unica consolazione. Lei che mi guarda con i suoi occhietti da talpina e comincia ad attaccarsi una mezz’oretta al seno. Sono fierissima di lei e dell’istinto che già dimostra.
E’ nata veramente, prima del termine e con un travaglio notturno rapido e intenso come avevo sempre sperato, anche se ancora non sapevo cosa avrebbe significato.
Ci lasciano soli finalmente e io sono abbastanza sotto choc per questa esperienza. Ne parlo con L. e gli dico che non sono stata abbastanza brava perché mi sono lacerata tutta e non sono riuscita a viverla come pensavo, non c’è stata la poesia che avevo letto in alcuni libri e in alcuni vostri racconti del parto. Io l’ho vissuto in maniera molto più cruda e molto più indirizzata ad un obiettivo. Ci sto mettendo tempo ad accettare che doveva andare così, che questo parto in fin dei conti mi rappresenta perché è come me: deciso, irruento, intenso. Mi ha preso fino all’anima.
Dicono che i neonati appena nati sono bruttini e hanno “forme strane”. Anita è nata bellissima, con i lineamenti belli distesi e la pelle di un bel colore. Si vede che non ha sofferto per niente durante il parto, anche perché la fase espulsiva è durata veramente poco e il suo battito è sempre stato bello forte e regolare. È forte la mia bambina, è sempre stata perfetta in tutto fin da quel primo test di gravidanza coloratosi subito di rosa. Dove non arrivo io ci pensa lei.
L’allattamento è andato bene fin da subito, solo qualche piccola ragade che sto tenendo sott’occhio. Anita è una bimba serena, mangia tanto e soprattutto dorme tanto, specie la notte. Io ogni volta che la guardo piango dalla felicità per il gioiellino che ho fatto e per la grande fortuna che lei sia sana e stia bene. Sto rendendomi conto di cosa vuol dire essere genitore, di cosa vuol dire avere il mio cuore a spasso insieme a lei.
Abbiamo scelto di non farci aiutare da nessun familiare al nostro rientro a casa. L. si è preso una settimana di ferie per stare con noi e a Pasquetta finirà la nostra luna di latte passata “in simbiosi” noi 3: il più bel regalo che potesse farmi per la nascita della nostra bambina (oltre al Trilogy ovviamente [È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 677225)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Anita di Jillian!  - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Anita di Jillian!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.