Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

+12
sefora
linda
cinciarello
Mezzopieno
solesun
Parsley
dianaluna
Ciotolina
acquarietta
Julmax
Zueg
Jessica
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da cinciarello Ven Ott 09, 2015 8:56 am

Bel topic...la mia scelta risale a più di 10 anni fa quindi è bello ripercorrere i percorsi con la memoria...
Il fattore determinante per me è stata la fiducia nel mio corpo, in un primo momento ho ascoltato i suoi segnali e ho capito che dovevo smettere la pillola, assolutamente, erano segnali inequivocabili che vanno dal fastidio fisico al disagio psicologico...poi ho osservato come si muoveva una volta liberato ed è stato bellissimo vedere quanto fosse pieno di sfaccettature, quante cose avesse da dire dopo anni in cui lo avevo costretto al silenzio e alla mortificazione...poi ho messo insieme un po' di cose e ho capito che fiducia + conoscenza erano la chiave...un anno di Persona e poi, dopo una pubblicità "illuminante", l'acquisto di Pearly (vissuto "in solitaria" per ben 4 anni prima di approdare qui...)
Sono sempre soddisfattissima della scelta I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da linda Ven Ott 09, 2015 10:07 am

Io non sono mai riuscita a prendere la pillola, ho provato 2 volte sotto consiglio del ginecologo per "curare" una cisti ovarica (che poi non era ovarica) ma non ho resistito più di due settimane (la prima volta, la seconda volta 5 giorni La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 654381 ), il mio corpo mi ha subito segnalato che non era il caso.
Per me il fattore determinante, quasi 6 anni fa ormai, è stato LadyFertility I love you
Avevo conosciuto Lady Comp tramite una pubblicità su Terra Nuova, poi ho visitato il loro sito ma capire di non essere sola e sopratutto trovare tante ragazze disposte ad aiutarmi e supportarmi (ma anche sopportarmi La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 220582 ) ogni ciclo è stato davvero il fattore determinante La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 936791 Quanto siete importanti per me care La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 582699
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da sefora Ven Ott 09, 2015 10:15 am

Io ho sempre usato i preservativi, non ho mai voluto sovvertire il ritmo naturale del mio corpo La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 294699 , li ho trovati sempre sicuri. Magari erano più i ragazzi a lamentare il fastidio e a voler rapporti liberi. I miei fidanzati, però, hanno sempre indossato il condom senza troppi problemi. Quando ho incontrato un ragazzo che con il preservativo diveniva impotente sono andata in crisi, la pillola non la volevo usare, quindi mi sono messa a cercare su internet: contraccezione naturale sicura e ho trovato il sito della Babycomp che dava affidabilità, ma necessitavo di testimonianze dirette e così mi sono imbattuta in questo splendido forum! La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 677225
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Jessyca Ven Ott 09, 2015 2:40 pm

Io ancora non ho acquistato il mio computerino per cause forze maggiori (come son vicina succedono piccoli imprevisti) ad ogni modo io ho deciso di avvicinarmi alla contraccezione naturale per non potevo prendere ormoni e poi credo che non ci sia cosa più bella
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Anyanca Ven Ott 09, 2015 7:42 pm

Come ho già raccontato nella mia presentazione stavo cercando informazioni su Persona, volevo un metodo anticoncezionale che non fosse la pillola (che non posso prendere a causa di una flebite avuta a 22 anni) o il preservativo (che mio marito odia e che lo inibisce) e, navigando, ho scoperto prima i computerini della BabyComp e poi questo forum: be' quest'ultimo è stato determinante nella mia scelta, sul sito ufficiale tutto sembra perfetto ma è stato venire a conoscenza dell'esperienza diretta di così tante ragazze che mi ha dato fiducia!!! Sinceramente sono più le vostre parole che le certificazioni a fare la differenza, ora spero che anche mio marito abbia più fiducia La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 826922
Anyanca
Anyanca

Numero di messaggi : 50
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da JuliaK Gio Ott 15, 2015 12:44 pm

Sarò banale, ma per me la scelta definitiva è stata questo forum!
Leggere le numerose esperienze di donne che, prima di me, si sono affidate alla contraccezione naturale. Se solo vi avessi scoperto prima! La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 902113
JuliaK
JuliaK

Numero di messaggi : 357
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Artemide Gio Ott 15, 2015 1:32 pm

La decisione definitiva è arrivata grazie a Ladyfertility I love you Anche se il lady mi era stato consigliato da un medico (come ultima alternativa), non sarei riuscita a fidarmi a cuor leggero, senza leggere le esperienze a lungo termine La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 412261
Inoltre ho la possibilità di tenere l'intero ciclo sotto controllo, senza dovermi fidare ciecamente del colore del giorno La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 654381
Detto ciò però aggiungo che non sono del tutto convinta che sarà il tipo di contraccezione che adotterò per il resto della vita La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.