Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

+34
kikkadori
JuliaK
saradavidemic
donnasummer
lumachina
Jessica
tomoe
Parsley
Jessyca
Zueg
martymcfly
Elisina
fiordiloto
AbbyOtto
Artemide
dipkick
lady_chiara
Zara
Hythien
acquarietta
linda
cinciarello
luisav
fatina
daneb
ettav
Sharon
Licine
Silvia Mimosa
Jillian
cinziettina
Eowyn
dianaluna
goldie
38 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da goldie Mar Mar 08, 2016 4:02 pm

Dopo quasi 7  mesi  [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 654381 mi rendo conto che ancora non vi avevo scritto com'è andato il mio parto!
E secondo me vale la pena di essere raccontato...

Incomincio subito col dire che pur abitando a Milano ho deciso di partorire nelle mie zone di origine  perchè così avrei avuto vicino i miei genitori, avrei potuto passare gli ultimi 2 mesi  al mare e poi perche avrei potuto partorire in uno dei pochi Ospedali Amici del Bambino presenti in Italia...
Dpp prevista per il 27 luglio...da metà giugno mi trasferisco al mare, non soffro nemmeno tanto il caldo visto che sto sempre in acqua...
L'unica cosa che mi dà veramente noia è il dolore alle costole destre...un dolore come se le avessi rotte (Giorgio puntava i piedini).
Passano i giorni ...nessuna avvisaglia nè braxton hicks nè tappo del muco...nulla di nulla! [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 10933
Il 27 luglio mio marito che prima scendeva solo dal venerdì alla domenica rimane fisso...ci diciamo..tanto ormai manca poco.... [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 654381  [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 654381

Faccio il primo monitoraggio alla 40+3 ....non si evidenzia nulla e mi rimandano alla 41... anche qui nulla di fatto...Mi dicono che da protocollo loro inducono alla 41+5 ma di non preoccuparmi ..Io esco dalla visita col morale a terra....non voglio essere indotta...il 50% dei parti indotti finisce in cesareo e io voglio un parto naturale, senza epidurale senza niente, non medicalizzato...  drunken

Io inizio ad essere un pochino stufa....sia io che mio marito ci diamo un sacco da fare (come disse lui...abbiamo trombato più per farlo nascere che per concepirlo sto figliolo..ahaaha) io faccio scale, nuoto, cammino, parlo al mio bambino, faccio meditazione....provo persino con la stimolazione dei capezzoli...ma nulla!

Monitoraggio alla 41+3, ancora nulla di fatto, collo perfettamente integro conservato e chiuso....non possono quindi nemmeno tentare con lo scollamento....
La dottoresssa mi spiega come funziona l'induzione, facciamo una chiacchierata lunghissima sulle possibili procedure...e ci diamo appuntamento per il ricovero sabato 8 agosto alle 730 di mattina.
Io sono tranquillissima e serena...pronta ad accettare quello che verrà e fiduciosa nel mio bambino!

Vado al mare, faccio l'amore con mio marito per l'ultima volta il giovedì....
Venerdì mattino sento come delle perdite....non capisco se è il tappo oppure le acque...chiamo l'ostsetrica del reparto e mi dice che se non continuano è il tappo....

Non andiamo al mare, sento il desiderio di riposarmi e oltretutto ho frequenti scariche di diarrea....sento che ci siamo che il mio corpo si sta preparando..sono emozionatissima!
La sera andiamo a cena dai miei, mi mangio un bel piatto di parmigiana e poi sento ancora dell'acqua scivolare giuù...ma è gelatinosa e quindi credo sempre che sia il tappo mucoso...
Andiamo a casa e verso mezzanotte inizio a sentire delle contrazioni...ma sono leggere e irregolari....Continuano.....allora faccio una doccia calda...
Cerco di dormire un po' ma nè io nè mio marito ci riusciamo...
Nel frattempo le contrazioni sono ogni 5 minuti e durano 1 minuto....alle 5 decidiamo di andare in ospedale, tanto ci vuole mezzoretta e comunque mi sarei dovuta presentare alle 730 per l'induzione...

Faccio il monitoraggio, la gine vuole darmi uno sguardo...come salgo sul lettino...paf! acque che colano! Insieme all'ostetrica capiamo che anche quelle del mattino erano le acque che si erano rottea ahaahah ed io le avevo scambiate per il tappo!  [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 220582  [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 220582

Collo leggermente appianato...vado in camera dove c'è una ragazza americana molto simpatica che ha anche lei le contrazioni...

Cerco di dormire ma fra dolori e altro non è facile...allora leggo!

Alle 11 del mattino del sabato e con contrazioni efficaci ancora il collo è solo leggermente appianato...decidiamo quindi di procedere con l'induzione con le prostaglandine in polvere....dosi successive ogni 3 ore per un massimo di 8 dosi..

Le contrazioni si fanno sempre più forti, faccio tante passeggiate per il corridoio con mio marito a fianco..Sono stanca ma serena, rido e scherzo con le ostetriche che sono tutte fantastiche!
La notte fra sabato e domenica la passo seduta...assecondo le contrazioni e ascolto tanta musica...mio marito è sempre accanto a me .... mi sento come in trance...il dolore è potente ma cerco di assecondarlo...

dopo 24 ore di prostaglandine sono ferma a 2 cm...Allora si inizia con l'ossitocina, per somministrarla andiamo in sala parto, l'ostetrica mi mette il monitoraggio wireless così posso continuare a camminare... un po' cammino e un po'sto sulla palla....favolosa palla la adoro!!!

Il dolore si fa sempre più intenso sempre più forte.... mangiucchio qualcosa e bevo tanto...
La notte è tremenda, per fortuna ho mio marito accanto ma i dolori sono davvero lancinanti...inoltre inizio ad essere stanca visto che le ultime 2 notti non ho dormito e sono in travaglio da 48 ore...

La mattina stremata mi faccio fare la peridurale e lì la svolta! Io che ho la fobia degli aghi mi faccio mettere il catetere senza fare una piega...mi fanno la prima dose e...wow che meraviglia...mi addormento e riposo benissimo per un paio d'ore poi mi metto sulla palla e ondeggio...le contrazioni senza dolore sono quasi orgasmiche  pig ...una sensazione favolosa...
scherzando dico che vedo gli elefanti rosa... drunken  drunken  drunken

I ginecologi non mi controllano mai più di 2 volte al giorno il collo dell'utero ....in tarda mattinata passa il primario che mi sprona e mi fa coraggio....sono di 6 centimetri e sente i capelli del bambino anche se la testa è ancora alta!

Io sono serena, sono in travaglio da 2 giorni e mezzo sono stanca stanchissima  ma serena...il bimbo sta bene mio marito mi sta accanto...
Le ostetriche e i medici sono fantastici.... si prendono cura di me benissimo....io riesco ancora a scherzare sul fatto che ormai ho visto andare e venire dalla sala parto un sacco di mamme coi loro bambini e io invece sono ancora lì!!!!

Passo tutto il pomeriggio o sulla palla o camminando....Cerco di visualizzare la mia vagina che si apre come un fiore come mi hanno insegnato a yoga..
Mi sale un po' di febbre...sono stanca ma tengo duro!

Alle 22 la dottoressa mi visita e sono ancora a 6 centimetri...nonostante dosi crescenti di ossitocina la mia dilatazione non è progredita...

La dottoressa in modo molto dolce mi dice che è arrivato il momento del cesareo, mi spiega tutto in maniera precisa e arrivano le ostetriche a prepararmi per entrare in sala....

Io sono serena e anche felice...so che fra poco abbraccerò il mio bambino! Sono anche un po' spaventata ma mi fido dei medici e sento che dopo 3 giorni la mia parte l'ho fatta, sento che ho fatto tutto quello che potevo per far venire alla luce Giorgio...

Bacio e  abbraccio mio marito, Entriamo in sala, a turno tutti mi chiedono a gran voce "Chi nasce?" ed io rispondo ad alta voce "Giorgio!"
Cosi ci prepariamo alla sua nascita...l'anestesista mi fa la spinale, mi mettono il telo verde sula pancia e iniziano...non sento nulla...è durato tutto molto poco...solo alla fine sento che le due ginecologhe tribolano  un po'..sento la pancia muoversi tutta...ecco finalmente esce è lì! pieno di capelli e col faccino tondissimo...sembra un cinesino grasso! è meraviglioso...

me lo mettono addosso e la dottoressa dice ridendo "E' tondo è tondo!!"  Erano le 23:20 di lunedì 10 agosto ...Io piango di gioia, non riesco a fermarmi...rido e piango...
Lo portano via per pochi attimi per pesarlo e dargli una lavatina e me lo rimettono subito addosso  (nel frattempo mi stanno cucendo) dicendo 4,7 kg!! e io...come caxxxx è possibile?!?!! 3 E 7 VERO?
nO NO SIGNORA 4 K E 700 GRAMMI! e io chiedo...oddio ma ha già i denti?!?!!? ahahahaahahah [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 220582  [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 220582  [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 220582
Intanto ce l'ho sempre addosso (avevo  scelto questa struttura anche  perche fanno il contatto pelle a pelle anche con i cesarei...non sapevo che l'avrei fatto ma mi ero comunque informata!)
Mentre mi trasferiscono nella sala a fianco potano il bimbo a mio marito...e quando mi portano da loro lo trovo che ha il bimbo pelle a pelle sotto la camicia...la prima cosa che mi dice è "E' bellissimo..."
Mi posano il bimbo addosso e lui trova subito la via del seno.....
Mi portano in camera e la notte la passo con lui addosso...tutti e due ancora un po' intontiti dall'anestesia ma tanto felici...

La mattina dopo mi alzo, mi sento adrenalinica, il dolore del taglio non è esageratoe riesco a muovermi! Le ostetriche mi aiutano con l'avvio all'allattamento ...mi sento davvero coccolata e rispettata...
nel frattempo scopro anche la lunghezza di Giorgio...56 cm...e ti credo che mi facevano male le costole!!!  [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 460372

Giorgio in ospedale è sempre accanto a me, e anche di notte dormiamo insieme, le ostetriche mettono un lenzuolo teso fra materasso e sponda in modo da consentirci di dormire insieme....

Io sto bene e il 13 agosto torniamo a casa, pronti per la vita a 3...e io il 14 agosto festeggio il mio 34 compleanno!

Il taglio guarisce bene, non ho punti, o meglio sono intradermici e i 2 punti che ho alle estremità sono caduti da soli... All'inizio è molto faticoso sollevarsi dal letto ma con l'aiuto di mio marito riesco a fare tutto!
Dopo 1 settimana cammino senza dolori e facciamo tante passeggiate...


Scusate se sono stata così prolissa ma ci tenevo a raccontarvi la mia esperienza ...
perchè contrariamente al solito il mio parto cesareo è stato felice,...niente è andato come mi aspettavo.... volevo un parto naturale e ho fatto induzione, epidurale, spinale e cesareo...eppure lo considero un parto felice! sono sempre stata serena....le dottoresse e le ostetriche sono state sempre molto empatiche con me...e io so che ho fatto tutto quello che potevo fare.... e comunque Giorgio il suo bel travaglio di 3 giorni se l'è fatto...quindi è venuto al mondo in modo un po' meno traumatico che con un cesareo elettivo o d'urgenza...

grazie ragazze per aver letto fino a qui....mi sono emozionata tanto a scrivere....ora mi asciugo le lacrime e vado dal mio bambino.... I love you  I love you  I love you  I love you


Ultima modifica di goldie il Mar Mar 08, 2016 4:19 pm - modificato 1 volta.
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da Parsley Mar Mar 08, 2016 4:12 pm

Quanto amore Goldie I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da Jillian Mar Mar 08, 2016 4:59 pm

Mammia mia Goldie...quando si dice "è stato un parto" [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 654381
E' molto bello che tu l'abbia vissuta in maniera così positiva fin da subito...
ma si sa perchè la dilatazione non è progredita? Ti confesso che ora mi è venuta paura [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 332790

Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da goldie Mar Mar 08, 2016 5:53 pm

probabilmente perché Giorgio era troppo grosso...o forse magari dopo un altro giorno mi sarei dilatata ancora ma non se la sono sentita di prendersi il rischio e francamente io nemmeno....
è a dirla tutta dopp aver visto le dimensioni del bimbo sono stata ben felice che sia nato così. ..

non volevo metterti paura col mio racconto...anzi....è una testimonianza positiva sul cesareo!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da Hythien Mar Mar 08, 2016 6:18 pm

Goldie I love you
anche io avrei voluto "un cesareo così" per la Anto, in cui sommare al fatto che è andato tutto benissimo anche la consapevolezza che "meglio di così non poteva andare". Sono contentissima per te, per voi! I love you
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da Sharon Mar Mar 08, 2016 7:21 pm

Goldie aspettavo il tuo racconto!!! E che emozione I love you la tua positività è arrivata fin qui!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da Jessyca Mar Mar 08, 2016 9:04 pm

Goldie [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 677225 che emozione
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da cinciarello Mer Mar 09, 2016 7:01 am

Grazie Goldie!!!! è una testimonianza bellissima e anche molto importante!!! la serenità con cui hai vissuto tutto ti ha dato comunque il parto che volevi...mi viene da dire che ci sei arrivata proprio bene, mettendo a frutto ogni passo del percorso, grazie ancora...mi hai davvero emozionata! I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da luisav Mer Mar 09, 2016 7:22 am

Goldie, davvero un racconto importante per tutte noi! La serenità con cui hai affrontato e accettato ogni cambiamento è davvero da lodare! Bello Giorgione!!!! [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 677225
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da nike Mer Mar 09, 2016 8:14 am

Che bello Goldie! La tua storia è di quelle che mi fanno pensare che il nostro corpo è più saggio di noi, e noi siamo così fortunate da vivere in un momento storico ed in una parte di mondo in cui si, è possibile assecondarci, ma anche valutare i rischi!

Evviva per voi!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto! - Pagina 5 Empty Re: [E' nato ] Giorgio di Goldie + racconto del parto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.